|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11269.html
Emergono nuovi dettagli, direttamente da ATI, su alcuni problemi di visualizzazione evidenziati con Aquamark 3 e i driver Catalyst Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
..bug tracurabile..cmq anche se trascurabile si tratta sempre di un bug e a quanto pare nelle ultime versioni di driver per schede video nn mancano mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
bug bug e sempre bug se ati non si ripiglia con questi bug la mia 9500 finisce nel cestino(vi piacerebbe cosi voi ve la andate a prendere è !!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quali altri problemi hai con la tua 9500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Capirai per un bug in un bench... in un anno quasi che ho la 9500@9700 di problemi ne ho avuti veramente pochi... strane bestie le sk video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
a dire la verità nn solo su aquamark , ma in tutti i giochi.....!!!
Non c'è un rimedio?? provate a fare uno shoot, vedrete che è davvero davvero scurissimo...io nn dico di mettere la luminosità a manetta, ma sono abituato a tenere la luminosità bassa sul mio CRT 17' HP(almeno nn mi uccido gli occhi sotto Windows), e sinceramente nn vorrei sempre alzare la luminosità del monitor , o della gamma in un gioco per vederci...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si questo però è vero... i colori delle ati sono stupendi (molto più vivi) ma l'immagine è un po' scura.. nulla di che, ma già che ci sono, aumentarla non credo porti via molto tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
finkè è un bug in un bench è un conto
quando iniziano ad essere nei gioki è un'altro........ BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quali altri problemi hai con la tua 9500?
lasciamo perdere comunque oggi provo ad abilitargli le altre 4 pipeline speriamo che va comunque ho uno splendido overcloc del chip r300 che va da 275 a 380 stabile e cosi lo sto tenendo raffreddato ad aria andrebbe anche di piu ma con il raffreddamento a aria diu piu non si puo sto emigrando a un piccolo sistema a liquido costruito in casa vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
X Seccio:
Ho la soluzione che fa x te: basta aprire una volta la scheda Colore nel pannello delle ATI, selezionare "Schermo intero 3D" e modificare Gamma, Luminosità e Contrasto finchè non sono di proprio gradimento. Che dici? ![]() Scusa se sono ironico cmq funziona... Con le ATI non tocco niente, con nVidia abbasserei la gamma, troppo chiara e in generale si vedono i bordi delle texture in aplha blending... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nulla di che direi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Se ti fa tanto skifo la 9500 Asterix xkè nn me la vendi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bah perkè voi non avete visto i giochi OpenGL con la Kyro 2... cmq non credo che possa considerarsi un bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq secondo me rimane cmq un "problema" relativo, ce chi li ha e chi non li ha sti problemi ma come mai dico io se i drivers sono gli stessi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io con la 8500 di problemi non ne ho, non formatto il s.o. da quasi 2 anni (win2K), ogni volta disinstallo i Catalyst vecchi e aggiungo i nuovi e mi funziona tutto..... non ho formattato neanche 1 anno fa quando l'ho comprata, ho disinstallato i driver della Voodoo3 2000 che avevo prima e installato quelli della Radeon, e tutto è andato a posto.... ![]() Certo non sono un giocatore incallitissimo, ma di giochi ne provo parecchi, e problemi non ne ricordo.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Una feature per avere punteggi più alti su Aquamark? eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
be non mi aspettavo prestazioni di una 9800 spendendo poco xche la 9500 me l'hanno regalata comunque è una buona scheda oggi ho provato ad abilitare le altre 4 pipeline e fatte le prove ho ottenuto un grosso miglioramento (3dmark2003 +600 punti ) quindi attivazione ok ma artefizi tanti non c'è un modo x eliminarli ?
il discorso di ati è che o fa driver schifosi o la piattaforma hardware non e gestibile bene come quella nvidia perchè senno non si spiegano tutti i problemi che saltano fuori giornalmente nelle news o nei forum che ne dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quote:
^TiGeRShArK^ Se ti fa tanto skifo la 9500 Asterix xkè nn me la vendi? se la vuoi si puo fare fammi una proposta e se va bene è tua |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
X la 9500 sui drv Omega c'è un'utility x verificare la fattibilità della modifica@9700, gli artefatti dovrebbero essere indici di non completa compatibilità al cambio, cmq prova. Prova anche con vari drv, sempre considerando che non è una cosa "standard".
Alla 2a domanda la questione è siffatta ![]() "I 3.8 fanno schifo", "scusa ma che drv usi?" "Gli omega 3.8.5 basati sui 3.8" = la questione decade. "Con sti drv la mia 9700 Pro fa le bizze" "Che modello hai" "E' una Sapphire 9500 @ 9700 e OC a Pro" =idem come sopra. Ovviamente non è una cosa così generalizzata, ma ricordiamoci che i produttori si occupano solo di schede non modificate con drv ufficiali. Se poi i bug si risolvono disabilitando il FW, la cosa non mi sfiora neanche... cosa che non vale x l'utente medio/standard o come lo volete chiamare. Nel forum xò se una persona fa una critica di un certo tipo lo "elevo" al rango di utente avanzato ed è per questo che molte cose mi lasciano perplesso... Non è mia intenzione offendere nessuno e visto che oggi sono già stato fin troppo prolisso la discussione la segue da spettatore magari ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.