|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Voice OverIP
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di utilizzare dei sistemi di Voice OverIP. So che Tiscali lo include con il suo pacchetto ADSL, ma lo trovo scomodo, bisogna cmq utilizzare un pc.
Invece, ho trovato dei gateway che permettono di collegare un normale apparecchio telefonico a un hub, a sua volta collegato a una linea ADSL mediante Router, e fare si che si possa telefonare tramite esso ad altri numeri telefonici equipaggiati di un dispositivo analogo; tutto ciò a costo zero (a parte ovviamente il canone ADSL) Non ho però ancora trovato un modo che permetta di collegare un telefono all'ADSL e poi chiamare a numeri di rete tradizionale ... qualcuno sa aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
se vuoi guardare quì forse ti è utile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
anche mi sono interessato all'argomento qualche settimana fa e ho trovato su internet vari prodotti ma sebbene il costo non sia proibitivo (circa 3-400 euro) mi sembra più adatto per grossi volumi di chiamate.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
da adsl a rete fissa non c'è praticamente nulla!
I router che hanno Vo-IP funzionano tra di loro, non vanno con la rete tradizionale.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le telefonate tra pc sono "banali", nel senso che farle è semplice ... Io mi riferisco a sistemi che in pratica utilizzano un normale telefono per le chiamate, solo che mediante appositi apparati la chiamata passa per la linea ADSL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti ho detto che servono router appositi.
I vigor nuovi hanno il supporto vo-ip così puoi collegarci due telefoni e poter chiamare aòtri router su internet che hanno lo stesso supporto vo-ip.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a quanto pare nulla di "semplice"... tipo compongo il numero col pc e mi risponde l'utente dalla cornetta del suo telefono?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quello che tu chiedi è purtroppo a pagamento ormai; è finita l'epoca delle chiamate gratis a un capo all'alto del mondo da pc a cornetta.
Solo chocophone permette di effettuare chiamate GRATIS da pc a telefono, anche cellulare, ma per pcochi minuti e spesso i server sono intasati. In ogni caso, chocophone è da provare. Tutto italiano.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
al momento puoi fare una cosa come questa: http://www.draytek.com.tw/english/pr...outer_voip.php
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sembra che non ci sia nulla come speravo io ...
l'unico sistema che gli si avvicina è Tiscali NetPhone, se ho ben capito posso fare tutte le chiamate che voglio da pc a telefono fisso, ed è possibile anche acquistare un "Ricevitore Netphone" che stando a quello che indicano sul sito serve "per telefonare via Internet come con un normale telefono di rete fissa", con tanto di cornetta. Qualcuno ha mai provato? Come è la qualità ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per chiamare le linee fisse devi sempre appoggiarti ad un provider che fornisca quel servizio, non hai molta scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.