|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
70-200L prove (56k warning!)
Vediamo un po' come va...
![]() ![]() ![]() Qui i fiori sono un po' fuori fuoco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
![]() direi che va benone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Notevole li 1° e la 4°
poi ci devi far vedere qualche dettaglio di panorama a 70 e poi a 200 se posso suggerire ![]() cmq ottimo acquisto ti invidio molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra di avere in mano un cannone... ma ne vale la pena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eccolo qui...
e' quel cosone lungo e bianco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
dicunt (io personalmente ho mai confrontato) che da 5.6 in giù vada pur meglio del fratellone 2.8!
![]() per valutarlo, personalmente, considererei più dei crop che dei resize, anzi, un resize per palesi motivi appiattisce proprio le differenze di definizione tra i vari obiettivi ![]() ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
del fatto che sia migliore del fratellone sinceramente non lo so, dovrei provare anche l'altro ![]() diciamo che la scelta e' finita su questa lente per motivi di prezzo sensibilmente inferiore e soprattutto per il peso (qui siamo sui 700 grammi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
in ogni caso direi che la macchina a rumore del ccd è messa bene
![]() direi che i risultati ormai sono accettabili.. è quasi giunto il momento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me ha sbagliato thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma perche' piove sempre!
![]() ![]() non si riesce ad uscire una domenica per fare qualche scatto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Hai voluto prendere tutto in inverno?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: roma
|
modello?
Ciao!
scusa, esattamente che modello è? Ho visto che esiste il CANON EF 70-200/4 L USM CANON EF 70-200/2,8 L USM IS Oltre la differenza (notevole) di prezzo in cosa differiscono? Magari mi ridete in faccia per questa domanda ma non sono espertissimo! ![]() Altra domanda perchè il CANON EF 90-300/4-5,6 USM costa tanto di meno? Grazie ancora e complimenti per le foto!Sapere che vengono dalla mia stessa canon mi riempie di orgoglio!! A presto Mario
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: modello?
Quote:
![]() anche tu con la 10d? allora benvenuto e spero presto di vedere altri tuoi messaggi (e magari foto ![]() Quello che ho io e' il 70-200 L f/4 e differisce dal fratello maggiore, oltre che per l'apertura del diaframma (f/4 anziche' f/2,8) dal peso (0,7kg contro 1,3kg) e dalla dimesione maggiore... in altre parole, i pro del 2,8 sono: - maggiore capacita' di fare scatti con meno luce - ... basta (?!) i pro del 4: - peso minore (e quindi si porta dietro con piu' facilita') - leggermente piu' piccolo... - prezzo molto inferiore la qualita' ottica e' praticamente uguale, ed e' per questo che ho optato per il modello f/4 la differenza con il 90-300 e' che la serie L monta particolari e costose lenti al fluorite che aumentano la nitidezza ed il contrasto della fotografia, olte al fatto che f/2,8 e f/4 vengono mantenute su tutta la lunghezza ![]() Ultima modifica di *Sat* : 17-11-2003 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: roma
|
Grazie per la risposta!
però io ho "solo" una 300d! ![]() Cosa mi consigli come obiettivo da aggiungere al mio 18-55 (che peraltro sottoespone, non so se lui o la camera)? Grazie! mario
![]() |
#17 |
Senior Member
|
solo?!
![]() gia' qualcun'altro si e' lamentato che la 300d sottoespone... quindi non so se dipenda dall'obiettivo o da chissa' cos'altro. Dipende da quanto sei disposto a spendere... ce ne sono da 200 e da 2000 euro ![]() e poi dovresti dirmi se ti serve un grandangolo, uno zoom "normale" (da 28 a 130) o un tele (da 70 in su) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Pare sia il 18-55 che causa la sottoesposizione, sul foum di dpreview ci sono dei test fatti da alcuni utenti, l'incomprensibile è che sia la 10d sia la 300d danno lo stesso problema (sottoespongono) anche con il ben più blasonato 17-40LF4. Un untente giapponese ha anche segato la parte finale del 18-55 e l'ha messo sulla 10d. Sottoesponeva ancora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Quote:
![]() ![]() questi giapponesi ![]() Cmq io non ho tutti questi famigerati problemi di sotto esposizione con la mia 300D ma monto il 28-105..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
deludi, credevo fosse quello stabilizzato 2.8
eheheh scherzo! bravo bravo ottimo lavoro (mi sembrava lo stabilizzato dato che me ne devo comprare uno presto) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.