|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Upgrade
Salve a tutti, non sono nuovo del forum, ma sono veramente poco attivo. Volevo chedervi un parere, dato che in settimana potrei finalmente "espiantare" la mia storica Abit BH (chipset Intel BX, con slot1) con tanto di SlotKet Asus e Tualatin Celeron a 1,2Ghz in luogo di una Ecs con Chiset i848P/P IV 2,6GHZ e 512Mb di ram PC3200. La domanda, dato che più o meno ho deciso di acquistare quei componenti è relativa al chipset: rispetto ai 865/875 quanto ci perdo, dato che il PC viene usato prevalentemente per navigare, giocare (raramente) e fare qualche lavoretto con applicativi poco pesanti?? Ho considerato la Ecs perchè la riesco a portare a casa con poco più di 60 euro, e ha tutte le features di cui ho bisogno, audio e lan on board, USB e Sata (non credo abbia l'ICH5-R, ma la funzione Raid non mi serve, dao che come SO rimarrò ancora col vecchio WinME).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
gli 865/875 sono vermanente il meglio,però se non devi giocare potrebbe bastare anche la tua scelta,però non prendere ecs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Upgrade
Perchè non ECS??? Ho assemblato ulcuni PC Athlon con le ECS e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene (io nel fare e configurare i PC e anche chi li usa..). Certo non hanno dotazioni aggiuntive oltre alla pura e semplice MB, ma sinceramente le mie pretese sono piuttosto modeste, mi basta passare dalla piattaforma Intel PII/III-Slot1 chpset BX (che dura onorevolmente da quasi 4 anni) al P IV, sata e USB 2.0 (potrei tirare ancora avanti con un paio di schede PCI dedicate, cpu a parte, ma mi ha stufato anche questa situazione, dato che per mantenere cmq il pc al passo ho installato tutto quello di cui era possibile per non sentire troppo il Gap con gli ultimi PC). Poi l'upgrade dovrei al 100% averlo a costo zero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.