|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vercelli
|
Cavo antenna x scheda tv
Avevo già scritto in un altro 3d ma rilancio la domanda...
C'è qualcuno che può darmi qualche specifica su qual'è il miglior cavo antenna che posso acquistare(o eventualmente farmi fare) per la mia scheda tv???Per mesi avevo un cavo nero da supermercato che collegava la scheda tv alla presa a muro e riceveva 4-5 canali in maniera abbastanza scadente. Ho provato a mettere il cavo bianco che ho nella tv in salotto e...magia!mi vedeva un sacco di canali in+!!è migliorato ancora collegando cavo antenna da presa a muro a vcr e da li a scheda tv! grazie trapax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
il pezzettino di cavo
che va dalla presa a muro alla scheda TV del PC non può influire in alcun modo (vista la sua esigua lunghezza) sul risultato visualizzabile.
Quindi se noti differenze e perchè il cavo che usi è danneggiato. Ripeto la qualità si vede su cavi ben oltre i 10 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Gli amplificatori
di segnali hanno queste limitazioni:
1 - devono essere di buona qualità altrimenti è più il rumore che introducono che l'amplificazione; 2 - il tuo tv o il tuo ingresso scheda devono essere deficitari o di scarsa qualità; altrimenti se hanno uno stadio in alta frequenza ben fatto non è possibile migliorarlo. Ad esempio un tv di buona marca non può essere migliorato; mentre una scheda per PC generalmente si 3- il segnale che arriva all'amplificatore deve essere debole e non sporco. Ovvero se il segnale è già stato amplificato da un sistema di antenna a monte è difficile che la seconda amplificazione dia buoni risultati. Insomma gli amplificatori servono in zone dove i segnali sono debolissimi e ci sono pochi disturbi....nelle grandi città vanno usati ...con molta cautela! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie dei consigli, mi sa che rinuncierò all'idea...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.