|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11217.html
Philips ha presentato un masterizzatore DVD in grado di scrivere a 16X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
fatemi capire: a 8X il dvd viene chiuso in 7 minuti e mezzo ,otto e a 16 X in 6 minuti???
noto una leggera sproporzione. Poi addirittura 10000 e passa giri??? e chi se lo immaginava! adesso ho capito cosa mi metteva in crisi l'alimentatore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
10.000giri
10.000 giri sono tanti per un supporto di plastica.
Ecco perchè sono in due a sviluppare la tecnologia. Il masterizzatore, forse, è la parte più semplice mentre è il supporto che deve essere ottimamente bilanciato e altrettanto robusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: 10.000giri
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io mi chiederei qualcosa sulla disponibilità di media sicuri per dati a 8x e a 16x... (che funzino almeno per qualche anno)
mi secca alquanto che non premano di più per il multistrato (o il laser blu) bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
una sola parola.... Inutile!!! Inutile questa corsa alle velocità folli, soprattutto se è vero che l'8x lo fa in 7 minuti e il 16x in 6. Anzi meglio così!! Così poi si compra un bel 4x, si spende poco e vado bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Mi chiedo ma a 16X è quasi l'HD che non ce la fa a stargli dietro o sbaglio?
Chissà a quanti gradi arriva il dvd quando l'ha finito..apri il masterizzatore ed esce il disco bello fumante a 60 gradi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
anche s eho adesso un pioneer 2x, spero che arrivino subito a 16X e inizino a sfornare dvd + capienti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La minima imperfezione sul disco e ti scoppia tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per falcon.eddie
Hai trovato l'impego migliore! Metti una pizzetta e oltre al caffè, fai anche lo spuntino!
Scherzo! Credo che sia un discorso pubblicitario. Come la famosa corsa al GHz vinta da AMD. Anche se credo che nel tempo possa comunque diventare una tecnologia facilmente accessibile. E' anche pensabile che in quel momento siano state proposte tecnologie alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
quando negli anni 50 si vedecvano i primi dischi volanti in realta' era la philips che sperimentava i primissimi prototitpi di questo masterizzatore e qualche disco sfuggi al controllo partendo a 200 all'ora....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
si, a me è successo una volta con un cd... Sbam! apri lo sportellino e tutto il cd in pezzi! ci sono rimasto di ca@@a....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Facciamo 2 conti:
1x = circa 1.3Mb/s (del DVD, per il CD 1x = 150kb/s) 4x = circa 5.5Mb/s 16 = circa 22Mb/s I mast DVD attuali 4x hanno solo 2Mb di buffer che si svuota in circa 1/3 di secondo. A 16x quanti Mb devono mettere?! E soprattutto... è capace l'EIDE di mantenere un flusso COSTANTE di 22Mb/s?! Secondo me torniamo ai vecchi tempo quando mentre masterizzavi NON dovevi assolutamente toccare nemmeno il mouse. E non venitemi a dire che c'è la protezione di buffer underrun perkè non so se avete mai provato a vedere un DVD-Video dove la prot è intervenuta: salti, errori di visualizzazione, audio che va e viene etc... Chi vivrà, vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: milano
|
Dubbi...
Ma 16x sono:
1,5 Mb x 16 = 24Mb al secondo Serve una configurazione raid per stagli dietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dubbi 2...
Oppure 4Gb di Buffer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Abbastanza inutile direi visto che guadagni solo un paio di minuti sull' 8x. E pure pericoloso perchè l'hd non ci sta dietro e i supporti debbono essere veramente ottimi.
Mah sono daccordo con stroboscopio. Meglio il dual layer o il laser blu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi io stavo per acquistare il masterizzatore DVD, ma dopo questa news ho deciso di aspettare forse le altre marche per correre ai ripari lanceranno dei nuovi prodotti, e allora io aspetto.
Ciao Ciao , che bello se il computer lo tolgo da sotto la scrivania può essere che tra una masterizzazione e l'altra spicca il volo :-))))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Io concentrerei gli sforzi sulla capienza.
Con gli hard-disk di adesso 4,7GB sono un po pochini per fare dei back-up completi, almeno per i più esigenti. Ultima modifica di suppostino : 14-11-2003 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Prendendo in considerazione i dati riportati da voi di 24 MB al secondo, nn penso ci siano problemi! L'UATA 33 che di solito equipaggia queste unità e sufficiente per trasportare 33 MB al secondo, quindi rientriamo ampiamente nei 24MB... poi potrebbero anche creare unità UATA 66 o addirittura SATA chi lo sa! Gli HD moderni in lettura superano di gran lunga i 24 MB al secondo, vedi qualsiasi bench! Per il buffer, i programmi di masterizzazione moderni sono capaci di sfruttare la ram di sistema come buffer, quindi con buone dotazioni di memoria ram il problema nn sussiste.Nn vedo altre limitazioni. Questo naturalmente è il limite fisico di velocità per i DVD. Infatti le ultime unità CD-R a 52 X fanno cisca la stessa velocità di 10.000 giri al minuto. Oltre quella soglia è difficilissimo andare con quel tipo di supporti, infatti dopo i 52X nn si sono visti altri dispositivi + veloci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
I 16X sono cmq zone-clv quindi parte a 4X aumenta a 6...8....12....infine 16
Ecco il motivo dei sei minuti per bruciale. Confermo che con il mio plex per bruciare un +R 4X@8X ci metto circa 8 minuti (zone-clv anche). Cmq io dico che ci vuole minimo un raptor per fornire 24000 kb al secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.