|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Help Overclock Athlon 64
CDT
vorrei provare ad overcloccare il mio athlon64. La mobo è una Asus K8V deluxe. Qualcuno saprebbe darmi info?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
penso ke l'athlon 64 sia 1 sconosciuto quasi x tutti dato ke i 32bit andranno avanti ancora x abbastanza tempo pare...
io se fossi stato in te avrei preso 1 da 32bit nn particolarmente potente aspettando l'effettivo vantaggio dei 64bit, tecnologia ke si deve ancora stabilizzare (nuovo chipset, socket, frequenze, archittetture etc...) ma questo è 1 parere personale ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() al limite potevi prendere un 2,8c intel, in oc lo portavi a 3,5... nn ho mai visto athlon64 overcloccati ma so che dovrebbero salire poco...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
|
da quel che ho letto in giro nn è che cambi molto okkare un 64k...sempre la solita storia di provare provare e riprovare....se ti può essere utile dai uno sguardo qui....è molto interessante e ti fai un'idea di quel che puoi fare
![]() http://www.overclockers.com.au/content/a64fx/index.php
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi lamento della velocità del pargolo, ci mancherebbe ![]() volevo vedere cosa si poteva tirar fuori dal mostriciattolo ![]() Cmq su questo sito parla di OC per FX51... non sono così ricco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se non hai mai visto A64 molto overcloccati te ne faccio vedere uno io ![]() ![]() Per quanto riguarda l'oc dell'A64, prova a chiedere qualche consiglio a Burner dell'oc-enthusiast, mi sembra che abbia anche la tua stessa mobo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
eccomi...
![]() Remi, quello è un FX... ![]() ![]() vinnie, che raffreddamento usi? che vga hai? considera un paio di cose... la k8v, ma i chipset VIA in generale, non sono i più adatti per l'OC a causa della totale assenza di FIX... anche a 210x10 sei già con le PCI/AGP fuori specifica.... la k8v con la maggior parte delle vga attuali non supera il muro dei 260fsb, e già sopra i 240 può dare problemi. (a 260fsb sei con PCI/AGP a circa 83/44... regolati un po'.... ![]() Ad aria dovresti cmq riuscire a stabilizzarti sui 2300mhz..magari con un bel 230x10, che non è niente male, se hai due buone ram che ti vengono dietro.... ![]() per cominciare ti consiglio di mettere il bios 1002.19, con il quale puoi variare il molti da bios, e poi provare le varie combinazioni come si faceva per i vecchi 32bit... ps: questo è il mio limite al momento.... ma devi essere davvero "Enthusiast" per dare quasi 3.8v alle ram.... ![]() ![]() byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ops...figuretta
![]() vabbhè, cmq sia i 35sec. anche con un Barton dei migliori a meno di 2500 non li prendi davvero, quindi continuo a pensare che siano davvero degli ottimi processori, magari ora c'è da aspettare qualche mobo decente! ![]() Fra un pò vedo di raggiungerti al s.pi, ci sono molto vicino, ma devo raffreddare l'acqua, mentre al + presto io e i miei amici faremo l'assalto ai 34sec! ![]() ![]() P.S:a che ram hai dato 3,8? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Vedi HardOCP. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma che ram hai usato x farle andare a 2-2-2-5 a 260mhz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora
![]() sono totalmente niubbo in fatto di OC, ho preso tutto da Essedi e non conosco il tipo di raffreddamento che monta il processore. E' sicuramente ad aria ![]() Il bios è stato flashato giusto eri e ho messo la rev 1003. La scheda grafica la vedi in signa: PNY Verto Geforce FX 5900 Ultra. Allora tu mi consigli di partire cambiando il molti. Appena arrivo a casa faccio una provettina ![]() Nel bios tengo abilitati i controlli di temperatura e rotazione ventola oppure li setto in "ignored"?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Che voi sappiate la Asus ha i divisori 1/7 e 1/8 come Abit in modo che a 233 e 266 di bus sia tutto in specifica? Grazie
Se cosi' fosse un 233*9 dovrebbe essere raggiungibile senza troppi problemi anche alla luce di quanto scritto sopra. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io sono arrivato anche a 4v.. ma solo per test veloci.... sennò le tengo sempre intorno ai 3.4v.. senza problemi.... Vinnie, il 1003 ufficiale non dovrebbe avere i molti sbloccabili da bios... prova il 1002.19 beta.. ![]() per il resto le ventole e le temp le puoi lasciare anche attivati, la cpu scalda veramente poco... ![]() Minelab, io credo che la asus abbia solo l'1/6... a 240 sono a 40/80, e oltre 260 è veramente dura andare... ci sono riuscito solo 2-3 volte, ma ho dovuto reinstallare il s.o. subito dopo... la partizione non ha retto..... ![]() byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare il bios in questione, beta trovo solo il 1003.012 hai mica il link oppure se puoi e non ti crea troppo disturbo potresti passarmelo tu via mail? ![]() vinnie@m4d.sm so' proprio niubbazz ![]() Lo installo con l'utility Asus Update scegliendo "update from file" vero? :P
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO...eluxe/1003.zip
eccolo... anche se c'è scritto 1003... dovrebbe essere il 1002.19. nel bios dovresti trovarti qualche voce in più... ![]() per l'installazione, ok come dici tu... ![]() byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Appena arrivo a casa lo provo
![]() se funziona partirei con un molti 10.5 per portarlo a 2100MHz :P sperando che le ram mi seguano ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica è tirare le ram in 1:1 con molti 10x o aumentare il bus sfruttando i divisori se le ram non ce la fanno.... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
povere ram le stai massacrando con l'ali mod
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per ora ho solo spostato il molti su 10,5 ma riparte dicendo overclock failed e devo rimettere i settaggi su default.
Idee?
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ma voi non aspettavate la Kv8-max3 per gli athlon64??
se si, è arrivata in Italia. Ma perchè è disponibile solamente la gigabyte con nforce3???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.