|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
Attenzione Truffa On Line...
non so se posso scrivere questo,ma mi vien di farlo per evitare che delle persone facciano la stessa mia fine...
se state cercando TV AL PLASMA,VIDEOCAMERE,PORTATILI,TELEFONINI,ECC.,nelle occasioni fuori da questo sito state attenti!,,, gira un tizio che ti fa mille promesse,ma che non ne mantiene nemmeno una! ecco la mia storia... cerco una tv al plasma in occasione ed un portatile,,,trovo degli annunci,ma uno mi da sull occhio,,,ASTE FALLIMENTARI,PLASMA 50 A 800 EURO!, chiamo subito,,,lui tutto gentile mi assicura che e tutto legale,,,merce italiana,,ecc..,scontrino o fattura...,mi assicura che dopo avergli fatto il vaglia on line dei soldi anticipati mi avrebbe dato nello stesso giorno il n. di tracking UPS,per seguire la spedizione,io chiedo un n. di telefono di casa,ma lui mi dice che "vuole la sua privacy!"(penso,ma' forse ha ragione...),chiedo una fotocopia della c. d identita,ma niente,,,chiedo se posso vedere la merce,ma lui mi dice che fa solo da tramite,,,quindi niente,continua a dirmi che e tutto in regola e che se voglio pagare in contrassegno la merce devo almeno prendere 10!tv oppure 10telefonini...!!!,in questo modo mi diceva potevo pagare quando mi arrivava la merce dopo aver aperto il "pacco"!!!!,(vi dico subito che ho controllato poi questa possibilita',ma ne ups,ne dhl o altre lo fanno!!!,prima pagi,poi ti arrangi!!!),quindi da ingenuo ci avevo creduto,ma ho voluto provare col male minore,la tv al plasma si ma quella al minor prezzo...,panasonic da 37 a 500 euro!,piu le spese di sp. di 38 euro!!!, faccio il vaglia on line(mi son fidato anche perche' per ricevere i soldi doveva mostrare un documento valido!!!(mi sa che era falso!!!),quindi lui mi assicura che e tutto a posto,entro qualche ora mi dara il n.di tracking... aspetto..,niente,,, sera,,,niente,,, chiamo,,,non risponde,,, giorno dopo,,,al pm riesco a rintracciarlo!,mi dice che e tutto a posto!,il mio pacco e stato spedito,e che e stano che non abbia il n.di tracking,,,mi chiede la mia e mail,che cosi vedra lui di persona di mandarmelo,,, aspetto due giorni,, n.tracking...niente... tv...niente... chiamo,,lui mi cambia la storia mi dice che la merce viene da zurigo,e che quindi devo aspettare,ma che comunque oggi o domani al massimo mi arriva,,, aspetto,niente! chiamo,,,ma molte volte non mi risponde,,, riesco,dopo quasi 10 giorni,gli dico che vado dai carabinieri per denunciarlo,lui mi dice fa quello che vuoi e riattacca, sono passati 16 giorni,non ho mai avuto notizie ne di n.di tracking,ne della tv,ne lui mi ha mai chiamato! ecco i suoi annunci! http://annunci.e2mila.com/modules.ph...erads&id=36694 http://search.annunci.tiscali.it/cer...laHhgKD0ZQcW0x attenzione,io ho perso 538 euro! ps,se comperate 10 tv,o 10 cellulari,la storia che e tutto gratis fino all arrivo cambia,,,dice de dovete almeno anticipargli le spese di sp.,che sono circa 400 euro!!!(addio 400 euro!!!)... ciao,scusate se non centra co sto sito,ma mi sento in dovere di avvertirvi! |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
scusa.....mi dispiace per i tuoi soldi ma te la sei cercata....
come cacchio fai ad anticipare 600euro ad uno sconosciuto senza avere nemmeno gli estremi?????????????????????? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho i suoi dati che ha dovuto dare per ritirare i soldi alle poste...,nome cognome,indirizzo ecc..,ma mi sa che era un documento falso!!!
o almeno lo penso dato che come farebbe adesso che gli ho fatto la denuncia??? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
Si 43crew43, mandami pure a quel paese ma io non lo avrei mai fatto.
Puzzava di strano da un miglio..... Mi dispiace molto per te, ma lo sai che siamo in Italia..... ![]() Ciao, auguri. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Nemmeno io mi sarei mai fidato...
![]()
#6 |
Bannato
|
se il documento è falso......
penso che anche le poste dovrebbero averte del torto.... cmq tu intanto denuncia stò pezzo di merda e poi si vede che si può fare.... stò bastardo infame... ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cerca di portare con te più documenti informativi possibili....stampati anche mail...e qualsiasi altra cosa....
gli fai mettere il cell sotto controllo e se vogliono lo pizzicano subito.....appena fà una chiamata... ma devono avere una minima ragione per farlo.... lo hanno fatto con un mio amiko con un cell rubato(incauto acquisto)lo hanno pizzicato appena ha chiamato... ha passato bei guai ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie ragazzi,
so che mi son fidato un po troppo... ![]() ![]() ![]() ma mi pareva una persona a posto!,incredibile!!! vi faro sapere come va con i carabinieri!,,, se qualcuno di voi ha avuto a che fare co sto tizio,vi prego di contattarmi... buona serata a tutti! |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dubbio,,,
ma deve per forza chiamare lui col suo cell per essere rintracciato???,,, perche mi ricordo che lui non mi ha MAI chiamato!!! ??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
e lo beccano hanno un raggio abbastanza preciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
CHE MALE CHE FANNO STE COSE!
non quanto per i soldi(non sono ricco,ma 538 euro non mi mandano in rovina...),ma quanto per il fatto che poi non ti fidi di nessuno,per la delusione dopo aver pensato di aver fatto un buon acqusto!,e per il fatto che ti rendi conto che esiste della gente senza alcun rispetto,senza valori,senza sentimenti! chissa' che i miei soldi li usera' per delle medicine! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
è quetso il motivo per cui non è pratica comune pagare tramite vaglia online. basta un documento falso o rubato per prendere i soldi da un ufficio postale. meglio usare il bonifico, e farsi dare un numero di telefono fisso.
in ogni caso considera che la polizia può rintracciare il malfattore con un semplice numero di cellulare, dubito che tu riesca però a rivedere tanto presto i tuoi 500 euro... |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
al 99% è la stessa situazione che notai su ebay qualche mese fa.. infatto c'erano inserzioni di qualche macchina fotografica, qualche monitor plasma e mi pare basta.. (sempre "provenienti da aste fallimentari")
se devo dire la verità ero interessato, anche se ero ben coscente che si potesse trattare di truffa (ad es. l'utente era registrato da poco e non aveva nemmeno 1 commento di feedback).. infatti avrei qualche offerta e poi avrei detto di mandare in contrassegno.. (mi pare che il tipo fosse disposto a fare il contrassegno). poi una volta arrivato il pacco c'è l' "accetto con riserva" che avrebbe permesso di aprire il pacco e verificare.. e se al corriere non stava bene gli e lo rimandavo in dietro, nessun problema ![]() morale della favola dopo 3 giorni di durata, le inserzioni sono sparite misteriosamente.. comunque: credo che il sistema di "accettare con riserva" sia fatto da tutti i corrieri.. tu sei sicuro di no? ad ogni modo mi spiace ma.. insomma dai avresti dovuto stare più attento.. tanto si sa' che c'è gente che vuole truffare.. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
A me ne successe una peggiore!! Si trattava di mio fratello...avevamo contattato dei tipi su secondamano che vendevano dei T28 (mi pare) a tipo 50 mila lire l'uno....ora non rikordo bene. Lui andò all'appuntamento insieme ad altri suoi amici per prendere una decina di questi cellulari...dopo avergli dato i soldi in mano, con una scusa uno dei 2 si allontana dicendo di andare a prendere i cellulari...invece compare all'improvviso una macchina che carica l'altro compare coi soldi.
Morale della storia...hanno gabbato tipo 1.500.000 delle vecchie lire Kmq un plasma 50'' a 800 € mi sembra davvero pazzesco, avresti dovuto sospettare parecchio P.S. fatti dare l' IP con cui è stato scritto l'annuncio...se non è stato usato un proxy possono risalire velocemente all'indirizzo del tizio
lol Ultima modifica di Fabryzius : 23-11-2003 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
vabbè la tua è una storia un pò particolare
![]() io farei mettere il thread in rilievo nella sezione componenti... molto più frequenntata...e magari qualcuno ti può aiutarte.... cmq è una prevenzione anche per altri per questi affari truffa |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'hai chiamato no? hai un numero di cell...almeno vai dai carabinieri, denuncia per truffa e vedi se ti dicono a chi corrisponde quel numero di cell...in caso di reato penso possano farlo
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
e poi vai pure da striscia la notizia...
![]()
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Angelo 338/2284187?
Contatto : fogler Email : fbkall@yahoo.it Indirizzo : v. s.marco 4809 Telefono : 338-2284187 Fax : 0988989 Citta' : venezia Stato : italia + fasulli di questi. facci sapere come procede. ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ma se mi propongono un tv plasma 37 a 540 euro per di + nuovo non ci credo.se me lo porta lui a casa,lo piazzo,lo accendo allora dopo gli dò i soldi
mi spiace ma c'è almeno un lato positivo:truffe cosi non ne riceverai +.poi se recuperi anche i soldi tanto meglio (tu stagli incollato fagli sputare i soldi 1 a 1) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.