|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Trentino
|
Racconto di un controllo della gdf
Vi riporto quanto successo ad un mio cliente. Una settimana fa gli arrivano le fiamme gialle in ufficio esclusivamente per un controllo sui software. Mi chiama affinchè sia presente pure io. I finanzieri partono dal menu avvio e chiedono man mano le licenze dei programmi installati sui vari pc...risultato su 34 programmi regolari 3 sono irregolari dato che aveva aggiornato a versioni superiori senza licenza ma comunque aveva la licenza della versione precedente. Fatto sta che hanno sigillato tutto non permettendogli così di lavorare. Hanno contestato il reato penale ed una sanzione molto elevata. Parlando con gli agenti mi hanno detto che al contrario se si ha la licenza di una nuova versione si possono usare liberamente le versioni precedenti (es. ho Office 2003 posso avere anche XP) io non sono tanto sicuro..risulta a voi?
Domani devo andare in caserma a disinstallare il software pirata così gli sbloccano le macchine.. Altra domanda basta un banco di memoria per abbinare una versione OEM? Ultima domanda..se monto un Office Retail su una macchina e voglio un altra licenza per lo stesso ufficio devo prendere un altra Retail? Grazie e....occhio...guardate sempre chi è prima di aprire!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.