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#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
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Help maya 08- selezionare più ogetti e renderli parte di un solo gruppo
quando cerco di modellare ho realizzare qualcosa con maya mi trovo sempre il problema che quando devo spostare, curvare ho altro più oggetti, si spostano sempre per fatti loro e vanno a mettersi ala contario, di come devono finire, seguendo la guida di maya 7 che ho trovato. Ho letto diceva di selezionare, da windows/outliner e di spostarli con in mouse per renderli parte di un solo gruppo, ma ogni volta che lo faccio e sempre punto a capo...come sistema operativo, ho vista ha 32 bit e uso maya 08...
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Netbook: Asus eeepc 1005ha __________________ ll software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds) |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
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puoi grupparli con ctrl+G , ma alla successiva selezione non saranno più uniti, puoi usare la linea di comando scrivendo "select NOMEGRUPPO"
oppure puoi combinarli selezionandoli e facendo combine, a questo punto vengono considerati come un singolo oggetto e li puoi separare con separate. ![]()
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#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
Messaggi: 139
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tante grazie, la voce "combine" dove la trovo? e ora che mi viene in mente ce la possibilita pramite tasti di selezionare i vertex manualmente cosi da sciegliel con il mouse i di lascialri prumuti tamite tasto?
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Netbook: Asus eeepc 1005ha __________________ ll software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds) Ultima modifica di x-mon : 28-08-2009 alle 17:44. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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la trovi in polygon. l'altra domanda non l'ho capita
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#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
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Messaggi: 139
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no per quello lo capito.
Ho risolto volevo dire di selezionare i punti dei vertex... cmq si puo esportare i progetti di maya salvati su 3d studio max visto che mi sono procurato il vray he vorrei provarlo prima del rendering definitivo? ho provato ad aprire con 3d studio max 09 i progetti di maya salvati".mb" ma non me li fa esportare...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
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se hai i bonus tool puoi esportare in 3ds.
per selezionare i vertex basta che scegli la modalità edit vertex.. premi la barra spaziatrice per sceglierla, poi selezioni i vertici con un click
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#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
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bonus tools cosa sono? non dirmi che sono dei bonus a pagamento?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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gratis, ma per scaricarli devi avere un account sul sito ufficiale di maya
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#9 |
Utente sospeso
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ok lo faccio subito, pe curiosita sot modellando una astonave dove ho preso lo spunto dalla saga di star trek pero mi mancano dei piccoli particolari da definire le luci interne, e il post bruciatore sul sito di blender ho trovato qualcosa ma non ne capisco troppo cose potrei fare per avere lo stesso effetto della navetta spaziale sul sito di blender?
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#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
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ma quale il sito ufficiale autodeskmaya.com?
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#11 |
Senior Member
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#12 |
Utente sospeso
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mi si e presentato un altro problema...ho messo un' imamgine di sfondo dell'universo dopo aver creato un pianeta e caricata una texture, quando ho messo l'iimagine di sfondo per creare lo spazio limmagine mi rimane sempre in primo piano de non riesco a metterla come sfondo per il rendering definitivo...
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