Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 10:51   #1
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Benq joybook 5000

Devo comprarmi il notebook nuovo e sono molto indeciso fra pc e mac (fantastico ma con prezzi troppo alti per me) guardando in giro ho trovato questo portatile, equipaggiato con centrino 1300, a circa 1200 euro e per le mie esigenze andrebbe benissimo, però non ho mai sentito parlare di questa marca e non ho mai visto i loro prodotti per cui vorrei conoscere le impressioni di chi lo possiede o lo ha provato.

Grazie
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:54   #2
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
E' recensito su "Portatile&Wireless" di ottobre!
Purtroppo dalle mie parti non è ancora in edicola... c'è qualcuno che ce l'ha e può anticipare un po' la recensione?
Grazie.

Ultima modifica di mattsetse : 14-09-2003 alle 11:02.
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 20:27   #3
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... se non sbaglio Benq è un marchio appartenente ad Acer...
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 22:16   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ero temtato pure io, ogii ho invece optato per un piu' "sicuro" TOSHIBA Satellite 2410-603....

costa circa uguale da media@@@d...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 22:54   #5
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Ciao,
anche io sono interessato al JoyBook 5000, ho comprato P&W di ottobre per la recensione di cui vi faccio un riassunto:

Pagella Finale:
PRO
Design originale e moderno
Tecnologia Centrino
Ottima scheda video

CONTRO
Disco fisso migliorabile

VOTO: 8,3

Risultati dei test:
Lavoro: 122
Gioco: 269
Autonomia: n.d. (non capisco il motivo)

Citazioni Articolo:

Robusto ma leggero: La struttura del Joybook 5000 risulta essere molto ben assemblata e robusta senza la presenza di fastidiosi scricchiolii segno evidente di materiali e assemblaggio di scarsa qualità. Le dimensioni sono nella media e il peso supera di poco i 2,4 Kg

Lo schermo è da 14,1 pollici con una risoluzione di 1024x768. Le immagini risultano ben definite, i colori brillanti e saturi, infine anche l'angolo di visione è buono sia in orizzontale che in verticale.
La tastiera è silenziosa e l'ampia zone poggiapolsi... tasti ben distanziati e rispondono prontamente... così come il touchpad

Poi parla delle componenti, RAM 256 MB DDR Samsung PC 2100 CL 2,5 (visto dalla foto) disponibile zoccolo per espansione, disco fisso Fujitsu 4200 RPM, Combo Teac DVD 8x - CDRW 24x10x24

Scheda Video ATI 9000 32 MB.... ottima scelta e blah blah blah... dispone di uscita vga e s-video

Conclude con le porte disponibili, lettore ms,sd,mm porta irda, wifi b.

La garanzia dura due anni su tutto il territorio europeo formula pick-up primo anno, carry-in secondo anno.

-----------------

Dalla recensione sembra veramente buono, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione dello schermo avrei preferito un 15" ma a 1024x768 c'è poi molta differenza tra i due? voi a che prezzi lo trovate? io aspetterei verso metà ottobre quando intel taglierà i prezzi del centrino!

spero di avere riportato le cose importanti.

Ciauz
Old 17-09-2003, 07:04   #6
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Purtroppo ormai è introvabile, e mi sono fatto scappare l'offerta se lo trovate online in qualche eshop....

Grazie
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 07:43   #7
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Miky
... ho comprato P&W di ottobre per la recensione di cui vi faccio un riassunto...
Grazie mille, Miky, sei stato davvero gentilissimo!
Ciò che mi ha un po' deluso è il punteggio Lavoro: 122 mi sembra un valore molto basso rispetto alla dotazione, non credi?
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, penso che a parità di risoluzione quel pollice in meno si senta davvero poco, soprattutto se consideri il vantaggio in termini di peso...

Ciao

P.S. Nell'articolo si accenna per caso alla qualità degli altoparlanti, al surriscaldamento di qualche parte della struttura o alla rumorosità delle ventole?
Old 17-09-2003, 09:42   #8
@Miky
Member

Ciao,
purtroppo nell'articolo non si parla degli aspetti come calore e rumorosità (che cmq x i centrino non dovrebbe essere un problema) e nemmeno degli altoparlanti, il massimo sarebbe vederlo dal vivo, smau? (dove purtroppo non penso di poter andare)

Per quel che riguarda il punteggio di Lavoro è vero è basso anche secondo me, ma cmq è in linea punto+punto- con gli altri Pentium M 1,3 testati che si vedono nella tabella riassuntiva, mi chiedo che programma usano per i test, non mi sembra particolarmente generoso con i Pentium M mentre lo è con i Penitum 4, per esempio ho anche Quale Computer di Settembre e l'Olidata Tehom Centrino 1,3 è risultato il più performante tra tutti quelli provati, addirittura di un P4 3,06

Peccato che nessuno in questo forum lo possieda!

P.S.
L'ho trovato qui
Old 17-09-2003, 10:53   #9
Popoti
Member

Ma quante versioni di Benq JOYBOOK 5000 ci sono?

Io lo avevo trovato con frequenza a 1.3 mhz su epto non c'è, ci sono da 1,4 - 1,5 - 1,6 mhz e cmq neppure qui c'è....
Old 17-09-2003, 11:41   #10
Popoti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Ma quante versioni di Benq JOYBOOK 5000 ci sono?

Io lo avevo trovato con frequenza a 1.3 mhz su epto non c'è, ci sono da 1,4 - 1,5 - 1,6 mhz e cmq neppure qui c'è....
Ragazzi sono tornato sul sito dove l'avevo trovato per leggermi meglio le caratteristiche, dato che ho letto diverse versioni di JOYBOOK 5000 e ho letto che ce ne sono ancora disponibili 5, adesso però sono un pò confuso mi potete consigliare?

Possibilmente prima che finiscono
Old 17-09-2003, 20:15   #11
mattsetse
Member

Scusami, ma su Epto risultano "in arrivo" da diversi giorni... sono disponibili su qualch'altro sito o erano arrivati stamattina lì e sono subito finiti?
Old 18-09-2003, 01:22   #12
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Attenzione che il 5000U di ept@ non monta la radeon 9000 ma ha l'hard disk da 40gb!!

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:07   #13
Popoti
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
Scusami, ma su Epto risultano "in arrivo" da diversi giorni... sono disponibili su qualch'altro sito o erano arrivati stamattina lì e sono subito finiti?
Come dicevo non li ho trovati su epto ma su pcbyte, come dicevo li le caratteristiche sono diverse da quanto riportatos su epto.
Old 18-09-2003, 08:12   #14
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da pex
Attenzione che il 5000U di ept@ non monta la radeon 9000 ma ha l'hard disk da 40gb!!
Ma la M9 non è proprio la 9000?
Old 18-09-2003, 11:19   #15
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Ecco il link con le caratteristiche del 5000U...la ati M9, che dovrebbe essere la 9000, compare solo nel secondo:

http://www.benq-eu.com/Products/joyb...cations&pgid=5 del 5000U

http://www.benq-eu.com/Products/joyb...cations&pgid=5 del 5000

Ciao
Old 18-09-2003, 19:11   #16
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da pex
la ati M9, che dovrebbe essere la 9000, compare solo nel secondo...
Grazie, pex, non l'avevo proprio notato, ero convinto dell'Ati anche sul 5000U, mi hai salvato!!! Per la conferma ho telefonato alla Benq: il 5000U si differenzia sostanzialmente dal 5000 proprio per la memoria video condivisa ed il chip dovrebbe essere (gliel'ho suggerito io!) l'855GM dell'Intel.
A questo punto ho rinunciato a 100 MHz di clock, 256 MB di RAM e 10 GB di HD ed ho ordinato a PcByte il 5000 Centrino 1,3, secondo me un po' più equilibrato: i componenti inferiori al massimo si possono aggiornare, mentre la sezione video sicuramente no... ho sbagliato?
A proposito di PcByte: non ho mai acquistato niente da loro, sapete se è un e-shop affidabile? Potrei sempre non effettuare il bonifico domani...
Grazie,
ciao
Old 18-09-2003, 19:43   #17
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Di niente figurati . Secondo me hai fatto benissimo a prendere il centrino 1300. Comunque credo che la Benq non abbia fatto male a proporre 2 prodotti così differenziati....chi non ha esigenze ludiche potrà optare per il 5000U privileggiando i 512mb di ram e l'hd da 40gb allo stesso prezzo del 5000P ma che ha in + la radeon; comunque anche il chip grafico del 5000U non sembra male...certo non all'altezza del M9!
Sorry ma Pcbyte non lo conosco.
Magari facci una bella recensione quando lo prendi perchè personalmente sono rimasto moooolto deluso da quella fatta su P&W....io per scarsità di liquidi devo aspettare ancora un po'.

Ciao.
Old 18-09-2003, 23:28   #18
@Miky
Member

Grazie pex, anche io mi sarei fregato da solo, non mi ero accorto della mancanza della ati 9000!

cmq non capisco come faccia pcbyte ad avere una offerta del genere, io vorrei il joybook anche come desktop replacement, attualmente ho un celly 300@450 Mhz quindi non dovrebbe essere male, ma in generale un 1,3 come va? e in previsione futura?

per cambiare l'harddisk e la ram non dovrebbero esserci problemi giusto? e il processore?

mattsetse facci sapere mi raccomando!
Old 19-09-2003, 07:59   #19
Popoti
Member

Da quanto leggo l'offerta di pcbyte è buona, è una settimana che faccio il filo a quel portatile, ma prima di acquistare volevo sentire qualche parere......stamattina vedo di ordinarlo anch'io.

x mattsetse io ho già ordinato su pcbyte un monitor LCD vai sicuro.

Ciao
Old 19-09-2003, 08:12   #20
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Miky
RAM 256 MB DDR Samsung PC 2100 CL 2,5 (visto dalla foto) disponibile zoccolo per espansione...
Scusa, Miky, ma questo zoccolo è libero? Perché ho scaricato il manuale e purtroppo, prima di far vedere come si fa, è scritto:
"E' possibile sostituire il modulo di memoria esistente con uno di capacità maggiore [...] E' possibile espandere la memoria fino a 1 GB"
Quote:
cmq non capisco come faccia pcbyte ad avere una offerta del genere...
In che senso? Se l'1.3 non ti basta dovresti prendere l'1.5 con l'HD di 40 GB in arrivo da Epto a 265 ? in più... anche io abbandonerò il mio desktop PIII 500 MHz, ma ho preferito economizzare un po'.
Quote:
per cambiare l'harddisk e la ram non dovrebbero esserci problemi giusto? e il processore?
Bella domanda! Se non c'è già, potresti aprire nel forum un'interessante nuova discussione sull'argomento...

Comunque non preoccupatevi, la recensione è d'obbligo, anche se è il mio primo portatile: ne ho usati diversi, ma non è la stessa cosa... non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Ciao

Ultima modifica di mattsetse : 19-09-2003 alle 08:15.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP