|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Benq joybook 5000
Devo comprarmi il notebook nuovo e sono molto indeciso fra pc e mac (fantastico ma con prezzi troppo alti per me) guardando in giro ho trovato questo portatile, equipaggiato con centrino 1300, a circa 1200 euro e per le mie esigenze andrebbe benissimo, però non ho mai sentito parlare di questa marca e non ho mai visto i loro prodotti per cui vorrei conoscere le impressioni di chi lo possiede o lo ha provato.
Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
E' recensito su "Portatile&Wireless" di ottobre!
Purtroppo dalle mie parti non è ancora in edicola... c'è qualcuno che ce l'ha e può anticipare un po' la recensione? Grazie. Ultima modifica di mattsetse : 14-09-2003 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... se non sbaglio Benq è un marchio appartenente ad Acer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ero temtato pure io, ogii ho invece optato per un piu' "sicuro" TOSHIBA Satellite 2410-603....
costa circa uguale da media@@@d... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Ciao,
anche io sono interessato al JoyBook 5000, ho comprato P&W di ottobre per la recensione di cui vi faccio un riassunto: Pagella Finale: PRO Design originale e moderno Tecnologia Centrino Ottima scheda video CONTRO Disco fisso migliorabile VOTO: 8,3 Risultati dei test: Lavoro: 122 Gioco: 269 Autonomia: n.d. (non capisco il motivo) Citazioni Articolo: Robusto ma leggero: La struttura del Joybook 5000 risulta essere molto ben assemblata e robusta senza la presenza di fastidiosi scricchiolii segno evidente di materiali e assemblaggio di scarsa qualità. Le dimensioni sono nella media e il peso supera di poco i 2,4 Kg Lo schermo è da 14,1 pollici con una risoluzione di 1024x768. Le immagini risultano ben definite, i colori brillanti e saturi, infine anche l'angolo di visione è buono sia in orizzontale che in verticale. La tastiera è silenziosa e l'ampia zone poggiapolsi... tasti ben distanziati e rispondono prontamente... così come il touchpad Poi parla delle componenti, RAM 256 MB DDR Samsung PC 2100 CL 2,5 (visto dalla foto) disponibile zoccolo per espansione, disco fisso Fujitsu 4200 RPM, Combo Teac DVD 8x - CDRW 24x10x24 Scheda Video ATI 9000 32 MB.... ottima scelta e blah blah blah... dispone di uscita vga e s-video Conclude con le porte disponibili, lettore ms,sd,mm porta irda, wifi b. La garanzia dura due anni su tutto il territorio europeo formula pick-up primo anno, carry-in secondo anno. ----------------- Dalla recensione sembra veramente buono, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione dello schermo avrei preferito un 15" ma a 1024x768 c'è poi molta differenza tra i due? voi a che prezzi lo trovate? io aspetterei verso metà ottobre quando intel taglierà i prezzi del centrino! spero di avere riportato le cose importanti. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Purtroppo ormai è introvabile, e mi sono fatto scappare l'offerta
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ciò che mi ha un po' deluso è il punteggio Lavoro: 122 mi sembra un valore molto basso rispetto alla dotazione, non credi? Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, penso che a parità di risoluzione quel pollice in meno si senta davvero poco, soprattutto se consideri il vantaggio in termini di peso... Ciao P.S. Nell'articolo si accenna per caso alla qualità degli altoparlanti, al surriscaldamento di qualche parte della struttura o alla rumorosità delle ventole? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao,
purtroppo nell'articolo non si parla degli aspetti come calore e rumorosità (che cmq x i centrino non dovrebbe essere un problema) e nemmeno degli altoparlanti, il massimo sarebbe vederlo dal vivo, smau? (dove purtroppo non penso di poter andare) Per quel che riguarda il punteggio di Lavoro è vero è basso anche secondo me, ma cmq è in linea punto+punto- con gli altri Pentium M 1,3 testati che si vedono nella tabella riassuntiva, mi chiedo che programma usano per i test, non mi sembra particolarmente generoso con i Pentium M mentre lo è con i Penitum 4, per esempio ho anche Quale Computer di Settembre e l'Olidata Tehom Centrino 1,3 è risultato il più performante tra tutti quelli provati, addirittura di un P4 3,06 ![]() Peccato che nessuno in questo forum lo possieda! ![]() P.S. L'ho trovato qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma quante versioni di Benq JOYBOOK 5000 ci sono?
Io lo avevo trovato con frequenza a 1.3 mhz su epto non c'è, ci sono da 1,4 - 1,5 - 1,6 mhz e cmq neppure qui c'è.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Possibilmente prima che finiscono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusami, ma su Epto risultano "in arrivo" da diversi giorni... sono disponibili su qualch'altro sito o erano arrivati stamattina lì e sono subito finiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Attenzione che il 5000U di ept@ non monta la radeon 9000 ma ha l'hard disk da 40gb!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco il link con le caratteristiche del 5000U...la ati M9, che dovrebbe essere la 9000, compare solo nel secondo:
http://www.benq-eu.com/Products/joyb...cations&pgid=5 del 5000U http://www.benq-eu.com/Products/joyb...cations&pgid=5 del 5000 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
A questo punto ho rinunciato a 100 MHz di clock, 256 MB di RAM e 10 GB di HD ed ho ordinato a PcByte il 5000 Centrino 1,3, secondo me un po' più equilibrato: i componenti inferiori al massimo si possono aggiornare, mentre la sezione video sicuramente no... ho sbagliato? A proposito di PcByte: non ho mai acquistato niente da loro, sapete se è un e-shop affidabile? Potrei sempre non effettuare il bonifico domani... Grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di niente figurati
![]() Sorry ma Pcbyte non lo conosco. Magari facci una bella recensione quando lo prendi perchè personalmente sono rimasto moooolto deluso da quella fatta su P&W....io per scarsità di liquidi devo aspettare ancora un po'. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie pex, anche io mi sarei fregato da solo, non mi ero accorto della mancanza della ati 9000!
![]() cmq non capisco come faccia pcbyte ad avere una offerta del genere, io vorrei il joybook anche come desktop replacement, attualmente ho un celly 300@450 Mhz quindi non dovrebbe essere male, ma in generale un 1,3 come va? e in previsione futura? per cambiare l'harddisk e la ram non dovrebbero esserci problemi giusto? e il processore? mattsetse facci sapere mi raccomando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Da quanto leggo l'offerta di pcbyte è buona, è una settimana che faccio il filo a quel portatile, ma prima di acquistare volevo sentire qualche parere......stamattina vedo di ordinarlo anch'io.
x mattsetse io ho già ordinato su pcbyte un monitor LCD vai sicuro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Member
|
Quote:
"E' possibile sostituire il modulo di memoria esistente con uno di capacità maggiore [...] E' possibile espandere la memoria fino a 1 GB" ![]() Quote:
Quote:
Comunque non preoccupatevi, la recensione è d'obbligo, anche se è il mio primo portatile: ne ho usati diversi, ma non è la stessa cosa... non vedo l'ora che mi arrivi!!! Ciao Ultima modifica di mattsetse : 19-09-2003 alle 08:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.