|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
IBM Thinkpad e Linux
Ciao a tutti !
Sto per acquistare un portatile IBM Thinkpad A31p Devo lavorarci con Linux...... A qualcuno risultano problemi di qualsivoglia natura? Ho letto di difficoltà con il modem. Se avete qualunque notizia.....fatemi sapere....Ve ne sarò grato!! ![]() Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Link a scheda tecnica?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
link
dovrebbe essere questo. cmqe è sul sito www.ibm.it
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TV2RQIT?OpenDocument[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: link
Quote:
Comunque: - IBM ha un occhio di riguardo verso linux, e produce portatili con linux preinstallato - Il portatile che hai indicato monta una FireGL, il che mi fa pensare che non sia della classe dei portatili più "linux friendly" (potrei anche sbagliarmi ma non credo) Se vuoi sapere se il modem ha speranza di funzionare su linux, devi cercare che chip è. In alternativa puoi contattare direttamente la IBM e chiedere come ottenere un portatile con linux già preinstallato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
modem
mi pare che il modem sia un Lucent o simile (da qualche parte ho letto che è un "Intel 82801CAM chip in combination with the AC'97")
La scheda grafica FireGL pensi non funzioni con linux o che funzioni male oppure che sia difficile configurarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sia il modem (se è un lucent) sia la FireGL dovrebbero funzionare con i driver proprietari dei rispettivi produttori (non esistono driver liberi per linux di questi chip).
Il punto è: se la IBM fornisce già dei portatili con linux preinstallato e configurato, perché non sfrutti questa possibilità?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.