|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Creare un file BATCH
Ciao, volevo creare un file batch che potesse ridurmi il problema di riscrivere ogni volta lunghe path.
Io devo eseguire un programma in questa maniera: >c:\programmi\mioprogramma.exe c:\documenti\miofile.txt dove mioprogramma.exe è il programma vero e proprio e dopo devo specificare il file da aprire. Posso ridurre con un file batch tutto a: >filebatch.bat miofile.txt Visto che il programma è sempre nella solita path e i miei files li tengo sempre nella stessa path, cambia solo in nome. E' possibile? Come posso farlo? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Spostato in Programmazione (avevi per sbaglio postato nella sez. Linux)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo...
Apri un file di testo e scrivi @c:\programmi\mioprogramma.exe c:\documenti\%1 Poi lo solvi con il nome che ti pare con estensione .bat e lo copi nella dir di windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E se devo aprire un file però troncando l'estensione è possibile?
Es: "prog.exe file.axt" diventa "prog.exe file" sempre con un file batch? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Passagli soltanto il nome del file senza l'estensione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh... già
Lo so, forse voglio troppo, ma il problema è che devo fare eseguire questo comando cliccando due volte sul file, quindi l'estensione se la legge automaticamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.