|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
consigli su nuova connessione
Salve a tutti.....voglio chiedervi un consiglio, e spero mi risponderete + o - tutti la stessa cosa.
Partendo dal fatto che fra poco cambierò casa e dove andrò ad abitare non avrò + fastweb ![]() Ho visto un pò tutte le offerte e quella che credo andrò a sottoscrivere sarà alice ADSL 1.2 Mbit. Attualmente io e mio fratello siamo collegati all' hag Fastweb in rete e quindi dovrò fare la stessa cosa anche a casa nuova , solo che lì la telecom mi fornirà un normale modem ADSL (credo) e non un hag. Ora cosa conviene che faccia? 1) Rete wireless (ma da quello che ho sentito in giro non è che vanno alla perfezione) 2)Rete tradizionale con schede ethernet (se questa è la soluzione migliore, come la dovrò configurare?) Dovrò semplicemente usare il pc con il modem come gateway e l'altro in condivisione con quest'ultimo? Oppure non farmi dare il modem Adsl dalla telecom e usare un router Adsl che si connette per fatti suoi e collegare tutti e 2 i pc su di esso? Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chairo ![]() Edito: che differenza c'è tra una rete con 2 pc che condividono una stessa connessione internet senza un router.......e una con un router modem Adsl? (è percaso che il router dividi la banda perfettamente tra i due pc e quindi non si creino casini es: banda totale 1.2 Mbit .....600 un pc e 600 l'altro?) ![]()
La mia configurazione: Big Tower : Antec Truepower quattro 850W - Intel CORE 2 DUO E6750 2.66@3200 - M.B. ASUS P5K SE - HD120gb+ HD160 gb s-ATA Maxtor - 6048MB Ram ( 2 X 1024 Corsair xms 6400DHX 800mhz + 2 X 2048 Corsair xms 6400 DHX ) - Asus NVIDIA 8800 GTS 512 MB - Monitor 24" HPW2408H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se puoi fai una rete cablata che è sicuramente più veloce e affidabile.
Il bello del router è che proteggi i pc da internet e puoi accedere a internet quando vuoi da ogni pc senza averne per forza uno collegato per condividere la connessione. La banda viene assegnata un po' a caso...... ![]() anche se alcuni router più recenti posso porre qualche limite alla banda usata.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Solo cosa mi converrebbe chiedere alla Telecom? il modem ethernet o quello Usb? 1)Prendo quello ethernet...ma funziona anche da router? (mi sono spulciato molti thread di questo forum e ho letto cose per me incomprensibili tipo il pppoe e roba simile....io il massimo che ho fatto è stato fare una rete con condivisione internet con WinXp che fa tutto da solo) 2)Prendo quello Usb e faccio una semplice connessione (cmq tutti e 2 i pc sono accesi 24h su 24, se il vantaggio del router è solo quello che è indipendente dai pc ) Oppure non esiste un affare tipo quello che ti da fastweb che ha il modem integrato.....lo colleghi alla presa telefonica......ci metti dietro i due cavi ethernet dei due pc e tutto va bene? Perchè pensandoci bene non sarebbe male l'idea di non essere "schiavo" dell'altro pc. Ancora Grazie mille ![]()
La mia configurazione: Big Tower : Antec Truepower quattro 850W - Intel CORE 2 DUO E6750 2.66@3200 - M.B. ASUS P5K SE - HD120gb+ HD160 gb s-ATA Maxtor - 6048MB Ram ( 2 X 1024 Corsair xms 6400DHX 800mhz + 2 X 2048 Corsair xms 6400 DHX ) - Asus NVIDIA 8800 GTS 512 MB - Monitor 24" HPW2408H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti compri un outer con hub 4 porte integrato e sei a posto.
Il vigor 2500 costa sui 130€ e va benissimo ed è semplice da configurare. ![]() se prendi un router chiedi l'attivazione del protocollo PPPoA
![]() |
#5 |
Member
|
Wow Ottimo.....è quello che cercavo!!!!!!
Grazie a te gohan, 2 ragazzi potranno usufruire al meglio di una rete adsl!!! ![]() Ultima cosa, giuro......in fase di contratto telefonico, a quelli della telecom devo dire: non mi serve nulla in comodato d'uso, e vi richiedo l'attivazione del protocollo PPPoA..... Capiranno? ![]() Se mi fanno domande del tipo: che significa?oppure a che le serve?...io che cavolo gli dico? Grazie ancora delle tue illuminazioni ![]() P.S. Il router un questione funge anche per l'ADSL 1.2 Mbit?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì. il router va anche fio a 8Mbit, quindi nessun problema.
Se non capiscono il pppoa, digli che hai già un modem USB (non menzionare il router se no potrebbero anche non capire cosa sia.... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie infinitamente di tutto e alla prossima.....
Per fortuna c'è sto forum che aiuta tanta gente a risolvere ogni tipo di prob. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.