|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vedere i divx sulla tv o sul dvd da tavolo
come faccio a vedere i divx sul dvd da tavolo senza doverli trasformare in MPEG o in altri formati (non ho voglia di trasformarli)?
Ho l'uscita tv sulla scheda video, ma il problema è che il pc sta un piano sopra la tv, ci vorrebbero circa 20-30 metri di cavo per vedere il divx sulla tv con una notevole dispersione di segnale e quindi mi sa che non vedo un bel niente. Portare il pc su è giù non è una buona idea, anche perché ho il raffreddamento a liquido. Come potrei fare? esiste un modo per modificare il lettore dvd in modo o hardware o software per poter vedere sti divx?da quello che ho letto nel forum sembra di no, ma magari qualche idea che provo a vedere se mio zio riesce a farci qualcosa. Oppure mi sapete consigliare un programma che mi trasforma i divx senza dover usare tanti programmi e che non richieda 6 ore di trasformazione (ho un amd 2000 overclockato di pochissimo perché è un palomido, ma tra un po’ lo cambio)? qualche altra idea? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: vedere i divx sulla tv o sul dvd da tavolo
Quote:
Soluzione 1 (costosa): - ti compri un lettore dvd compatibile con i divx (e aggiornabile via firmware ai nuovi codecs): ad esempio il Kiss. Soluzione 2 (lenta): - usi TMPGEnc Plus + TMPG ReAuthor per convertire il divx in dvd, poi lo masterizzi su dvd-r. In alternativa, ci sono un sacco di altri programmi per la conversione, tipo Magix Movie2CD-DVD. Ciao Soluzione 3: - senti tuo zio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: vedere i divx sulla tv o sul dvd da tavolo
Silverman ti ha già risposto come meglio non si poteva, ma a proposito di tuo zio:
Quote:
![]() altrimenti tutte le multinazionali che stanno iniziando a produrre lettori dvd compatibili con la lettura dei divx... potrebbero anche farlo uccidere... ![]() Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: vedere i divx sulla tv o sul dvd da tavolo
Quote:
Proverò a sentire mio zio, ma dubito che riesca a fare qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: vedere i divx sulla tv o sul dvd da tavolo
Quote:
No problem, allora puoi anche usare solo il primo, TMPGEnc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho scaricato quel programma che mi dicevi
Mi conviene dividere il divx in 2 o non perde molta qualità se ne metto uno su un cd? se faccio wizard metto viedo-cd o super viedo cd? come codifica PAL, NTSC film o NTSC? Scusa ma su ste conversioni sono prorpio lamer... e dopo come aspect ratio va bene 1:1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Fai come me, comprati una coppia di videosender...
![]() Sei sui 90-100 € circa e puoi anche sfruttarli per altri impieghi (ad esempio decoder satellitare)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente PAL (NTSC è quello americano). Nella sezione di encoding trovi tutte le info che cerchi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ho letto del lettore tedesco Xoro x Divx,ho visitato il sito,parla di 119€,se funzia quasi quasi....
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.