|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
gigabyte ga7n400 pro vs ga7nnxp abit n7fs
ciao ragazi sono intenzionato a comprare una mobo nuova per il mio atlhon xp 2500+ (barton) e overcloccarlo a 200mhz ho letto la prova del mitico Paolo ma ancora sono indeciso!! perchè di mezzo c'è pure l'abit n7fs sono molto buone tutte e tre, ma il prezzo varia di parecchio e sopratutto tra le du gigabyte la più cara è la 7nnxp ma anche la più accessoriata....
Grazie a tutti per il contributo...... ![]() P.s. non vorrei spendere una fortuna ma neanche fare il tirchio...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Re: gigabyte ga7n400 pro vs ga7nnxp abit n7fs
Quote:
Io ho la 7n400pro, anche se ancora nn l'ho potuta stirare bene per via delle ram scarse che monto... Cmq a parte i problemi con il raid (affette le ultime schede della gigabyte) per il resto è un'ottima scheda mamma... La 7nnxp è molto simile alla mia, sia come accessori che come consistenza. Se nn ricordo male differisce solo per: 1) Bus agp pro 2) 2 Porte lan (una è gigabit) 3) la possibilità di aggiungere un power supply secondario, che dovrebbe dare + potenza e stabilità al sistema. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie cmq io voglio overcloccare ma solamente il processore perche rimarrei nei 200mhz ed il processore come tu sai è un 166mhz, la abit la conosco bene ed è stata sempre un'ottima marca ed anche mio fratello ha la gigabyte che va da paura da due anni dual bios aggiornabile direttamente ed automaticamente da internet quindi impossibile perdere bios e scheda il che non è poco..... tu che ne dici?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq in base al test di PAolo Corsini, la Epox va alla grande, ionn l'ho potuta provare direttamente, na a quanto dicono è una vera bomba. D'altra parte la gigabyte dispone del dualbios, aggiornabile in tutti i modi possibili (anche direttamente da bios stesso), c'è però contro le scarse prestazioni del raid nn ancora risolte (almeno che io sappia).
Cmq io fossi in te aspetterei fino a dopo lo smau per vedere le novità che verranno introdotte... probabilmente anche i prezzi delle attuali mobo + gettonate scenderanno... Poi fai tu. Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bella garzie credo che apetterò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monselice PADOVA
|
io ho una gigabyte 7n400 pro2 , un barton 2500+ siglato aqxea e 2x256 di ram pc 3200 della kingmax ma nn so come settare la mobo x portare il processore a 3200+. qualkuno di voi sa dirmi come devo settare il bios?? grazie mille
![]()
Barton 2500+ AQXFA @ 3200+ V core Default Cooled By ThermalTake Volcano 7+ , Gigabyte GA 7N400 - Pro 2 , 2 x 256 DDr Pc 3200 Kingmax cas 2,5 , 2 MAXTOR 160 Gb SATA Raid 0 , ATI Radeon 9000 DDR VIVO, SB live 5.1, DVD Pioneer 16x 40x, LG 52x 32x 52x |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
C i a o.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monselice PADOVA
|
grazie mille della dritta... adesso farò un pò di prove.. certo ke mi rompe nn riuscire a portarlo a 3200+ anche perchè l'ho comprato testato a 200x11 da tec**computer!!! ieri ho provato 10000 volte a settarlo a 3200 ma niente.. sono riuscito a fargli fare il boot a 2800+ ma poi appena lanciavo sandra mi faceva scermata nera e dovevo riavviare.. l'unico oc che son riuscito a provare fino ad ora stabile è stato il 2600+...farò un pò di prove!! speriamo bene.. e grazie ankora.
PS: ke siano le ram ke mi impediscono di tirare il processore??? leggevo in giro ke nn erano amel anche perchè reggevano il cas 2.5...
Barton 2500+ AQXFA @ 3200+ V core Default Cooled By ThermalTake Volcano 7+ , Gigabyte GA 7N400 - Pro 2 , 2 x 256 DDr Pc 3200 Kingmax cas 2,5 , 2 MAXTOR 160 Gb SATA Raid 0 , ATI Radeon 9000 DDR VIVO, SB live 5.1, DVD Pioneer 16x 40x, LG 52x 32x 52x Ultima modifica di Allllby : 20-09-2003 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.