|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>8k5a2+ kt333 ...ancora problema di cold boot!!!
>>ebbene sì ...la causa dei miei problemi di cold boot è la mobo in questione.
>>in breve: quando alzo il vdimm anche con tutte le impostazioni di defualt e lo porto da 2.5v di default a 2.6v (ed oltre) la mobo al primo riavvio non parte, sono costretto a spegnere e riavviare ...al che se non tolgo l'alimentazione tramite l'interruttore sulla ciabatta il pc si avvia sempre senza problemi ma nel momento in cui tolgo la corrente il problema si ripresenta e quindi accendo la macchina non parte riavvia e la macchina boota tranquillamente con il vdimm che ho impostato. >>in ordine le ho provate tutte: ho flashato tutti i bios ufficiali dal 1° al più recente impostando il bios optimized default ma il problema persiste, ho sostituito l'ali pensando fosse l'alimentazione farfallona con un chieftec 420w pfc attivo doppia ventola (...tra l'altro ottimo ali) ma il problema persiste, ho provato a staccare ogni componente, uno per volta ma non cambia nulla ed infine oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha gentilmente prestato un banco di ddr per fare una prova, ma anche con il banco nuovo il problema persiste quindi la mia ram è intatta! >>essendo il problema esclusivamente riferito a questo parametro (vdimm) credo sia ovvio che il problema dipenda esclusivamente dalla mobo. >>mai nessuno ha avuto simili problemi ...anche con altre mobo???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>up ...nessun commento?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.