|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Giochini scemi! :D
Ciao a tutti,
mio fratello continua a pupparmela che vuole nel pc tanti giochini: io vorei mettergli linux, ma non saprei cosa prendergli e dove! ![]() X intenderci parlo di giochi tipo arkanoid, giochini di carrarmatini o aerei e simili, tipo quelli vecchi per sega master system, o nintendo o amiga! Niente che richieda il 3D quindi! ![]() se fossero reperibili con apt-get poi sarebbe il massimo! ![]() ![]() ciaoooo me la fate una listina allora? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Penso che potresti usare i classici emulatori tipo xmame oppure qualunque giochino scritto in java o con SDL....
Per quanto riguarda i giochi "nativi" ecco un paio di link su linux&giochini: http://www.happypenguin.org/ http://www.linuxgaming.jolt.co.uk/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
apt-cache search mame
xmame - Multiple Arcade Machine Emulator xmame-fx - glide binaries for Multiple Arcade Machine Emulator xmame-gl - GL binaries for Multiple Arcade Machine Emulator xmame-svga - SVGALIB binaries for Multiple Arcade Machine Emulator xmame-x - X binaries for Multiple Arcade Machine Emulator xmess-x - X binaries for Multi-Emulator Super System Divertiti ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
c'è frozen-bubble che è carino (forse dovrei smettere di giocare con questa roba....)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lund, Sweden
|
Non male frozen bubble
![]() Se vuoi distruggerti il cervello gioca a Katomic ![]()
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
si ma io intendevo giochini che basta fare apt-get install e poi lancirali per poterci giocare! ![]() ![]() se ho ben capito sto xmame è un emulatore... se è come quello per la play station lo evito subito (scaricare l'emulatore, i plug in, le rom , configurare tutto che non funziona mai niente... io volevo semplicemente dei giochi già pronti! ![]() ciaooo PS: frozen bubble lo conoscevo, come pure tux racer ma hanno bisogno del 3d... spero gli girino sul pc muletto (P2 333Mhz + Riva TNT 16 MB ![]() ![]() ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Genova
|
froze bubble a me andava senza i driver della scheda grafica...
quindi ti dovrebbe andare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
altri giochini di questo tipo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me piace kolf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() altri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se ti piace arkanoid prova lbreakout2
http://lgames.sourceforge.net/ qui lo trovi insieme ad altri giochini! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
grazie a tutti delle info!
![]() ora dovrei avere diversi giochini da somministrare al mio fratellone e quietare per un po'! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.