|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Acoustic Management inserito. E che è???
Ciao a tutti, ho fatto un controllo al mio HD, un Quantum Fireball Plus AS da 40 Gb, con Sysoft Sandra. In fondo alla pagina mi da il seguente errore, o meglio avviso:
Warning W3103 - Acoustic Management enabled. While this reduces the noise the drive generates, the performance is almost always impaired. Most of the time fans generate more noise than the drive itself. If the drive does generate a lot of noise, it may be faulty. You could also consider swapping the drive for another model that generates less noise. Fix: You may need to use a specific utility for the drive downloadable from the manufacturer’s website to enable or disable these settings. Praticamente sarebbe attivato un sistema per diminuire la rumorosità dell'HD, con una potenziale perdita di velocità. Visto che il mio PC ha una ventola da 7200 giri e la v5 6000 con ben 4 ventole (una per VSA-100 è ovvio Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quindi: "Fix: You may need to use a specific utility for the drive downloadable from the manufacturer’s website to enable or disable these settings".
Scaricati la utility dal sito della casa e disabilita l'Acoustic Management. Loro stessi sconsigliano di tenerlo attivato. Ciao, NAP
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco il problema. La Quantum non c'è più! E dove lo trovo? Ho fatto una ricerca ma niente utility...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
La Quantum e' stata acquisita dalla Maxtor un po' di anni fa.
Usa l'utility powermax che trovi qui http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
A parte le battute, bastava leggere il topic in rilievo che è stato scritto proprio per questo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da quello che si legge sullle istruzioni relative ad AMSET, che è l'utility fornita da Maxtor/Quantum per la riduzione della rumorosità del disco, le impostazioni possibili sono tre:
- off -> il sistema di risuzione del rumore è disattivato - fast -> il sistema di risuzione del rumore è ad un livello intermedio, che non influisce pesantemente sulle prestazioni del disco e riduce un po' la rumorosità - quiet -> riduce al massimo la rumorosità, ma influisce sulle prestazioni del disco Il sistema di riduzione della rumorosità agisce sullo spostamento delle testine (da cui deriva il rumore) In pratica si aumentano i tempi di seek, diminuendo la velocità di spostamento delle testine Questo, in termini di prestazioni generali, causa un certo rallentamento nel posizionamento delle testine e quindi nell'operazione di accesso al file E' chiaro che poi il tranfer rate del disco non cambia: una volta posizionata la testina, questa leggerà alla stessa velocità Quindi, indicativamente: in fase di avvio o caricamento di un programma (lettura di molti file sparsi per il disco) si avrà un rallentamento, ma in fase di lettura sequenziale di dati sul disco, le prestazioni saranno le stesse Da valutare singolarmente quali siano le impostazioni migliori per le proprie esegenze |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse sono un pò fuso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questo non lo sapevo....
Evidentemente l'utility agisce solo su quei dischi che prevedono a livello elettronico un simile controllo... Il che è anche logico, ma non ci avevo pensato.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse comincio a pensare che per il mio HD non c'è modo di disattivarlo. Non si trova niente in giro. Ho scaricato solo programmi relativi allo SMART. Niente di più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.