Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 14:06   #1
fedepio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
sony dru 500a trasformato in lite_on 400d

Non so se era gia' stato notato
Leggendo questo :http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=17675
ho voluto provare a trasformare il mio sony u10a (versione oem del dru 500a) in lite-on 400d cosi' ho potuto avere un firmware piu' recente ...il risultato e' stato di poter scrivere i princo 4x all'effettiva velocita' di 4x ( 15 min.)con il nero 6 cosa che non mi succedeva con il piu' datato firmware del sony (dru 500a ver 2.f.)
c'e' anche il tool per fare l'operazione inversa (tornare al sony) ma ancora non l'ho provato !

nessun altro ha provato ?
nel forum di rpc1.org ci sono pareri discordanti (il mio inglese non e' ottimo )...a qualcuno sono cambiate le cose ...ad altri no!.
Old 09-09-2003, 15:41   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mi daresti un link dove poter scaricare il tool, così posso fare delle prove
Old 09-09-2003, 16:19   #3
fedepio
Senior Member

http://mok.neostrada.pl/Dru500_to_ldw400_hacked.rar

il link e' questo...ci sono il firmware del liteon e il modo per tornare al sony.... sbrigati a scaricarlo perche' l'autore del post ha detto che lo terra' attivo solo per 2 o tre giorni ..
altrimenti mandami in pvt un indirizzo e-mail che te lo invio !

ciao!
Old 09-09-2003, 17:08   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Denghiu
Old 10-09-2003, 01:11   #5
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ho provato coi princo ma nisba 4x....cmq il flash è andato a buon fine.....mah non so che fare x fare i princo a 4x
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:22   #6
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
mh...quasi lo provo...l'importante e' ke si possa tornare indietro
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 16:49   #7
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da j0hN
mh...quasi lo provo...l'importante e' ke si possa tornare indietro
Beh, leggendo il link del forum si vede che c'è chi è tornato indietro!!!

Comunque questa notizia sarebbe per me una vera manna se risolvesse la compatibilità a 4x con alcuni cheap supporti!
Se così fosse ( e sembra che comunque non è una soluzione per tutti ma per alcuni lo è stata) allora significa che la compatibilità con alcune marche può essere risolte con un semplice aggiornamento del firmed in tal caso non riuscirei a capire perchè allora sony si ostina a non tirar fuori un firm decente
Se poi come si vociferava, il problema era condizionato non da cose tecniche ma da royalties e diritti pagati o meno, ben vengano dei firm da liteon che "sbloccano" questo bellissimo master!

PS io ho la versione esterna via firewire, dite che va tutto bene lo stesso, vero? dopotutto i programmi per aggiornare i firm sono sempre gli stessi visto che dentro ho un dru-500a.
delvo_69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:16   #8
fedepio
Senior Member

L'unica cosa che posso dire e' che effettivamente dopo 4 supporti Quixo (princo id 4x) scritti a 2 x con il nero 6 che diceva che stavo scrivendo a 4x ...messo questo firmware e senza aver fatto altro i supporti sono stati scritti effettivamente a 4x
ho provato anche i vecchi princo ma non e' cambiato nulla .. (1x)
per la poca esperienza che mi sono fatto questo firmware secondo me ottimizza la trasmissione dei dati tra hd e masterizzzatore .
ho un dru u10 da solo su master nel secondo canale ide

ho letto anche che qualcuno ha ottenuto risultati migliori spostando il masterizzatore su slave in ide2
anche se non ho provato perche il firmware del lite-on ha risolto i miei problemi
Non contando che la lite-on rilascia molto piu' spesso i firmware della sony
qualche tempo fa usava trasformare i mast cd sony in lite on proprio per questa ragione
ciao !
Old 10-09-2003, 17:19   #9
fedepio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69

PS io ho la versione esterna via firewire, dite che va tutto bene lo stesso, vero? dopotutto i programmi per aggiornare i firm sono sempre gli stessi visto che dentro ho un dru-500a.
penso che l'autore del post su rpc1.org abbia proprio la versione esterna del dru quindi non ci dovrebbero essere problemi!

qualcuno e' tornato indietro?
Old 10-09-2003, 17:25   #10
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
ti ha velocizzato anche il ripping dei dvd video da master sony ?
Superati i fatidici 2x?
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:30   #11
fedepio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
ti ha velocizzato anche il ripping dei dvd video da master sony ?
Superati i fatidici 2x?

nessuna velocizzazione nel ripping
Old 10-09-2003, 20:36   #12
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ieri son tornato indietro senza prob...oggi ho un sony ieri avevo il liteono....a me non i princo non è cambiato nulla...son tornato a sony xchè lo vendo e prenderò il nuovo plextor credo....
spero che il plex vada a 4x con i princo....
zau
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 22:51   #13
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
ma si può passare dal liteon al sony??? ( il liteon è un +, il sony è un dual )

Thanks
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 22:56   #14
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
scusate

Quote:
Originariamente inviato da emax81
ma si può passare dal liteon al sony??? ( il liteon è un +, il sony è un dual )

Thanks
il LDW-400D è un dual,,, mi sembrava strano
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 09:49   #15
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Se il vantaggio è solo nel poter masterizzare i princo 4x a 4x, beh preferisco continuare a farlo coi più blasonati ritek e non sporcarmi le mani.

silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian