|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
sony dru 500a trasformato in lite_on 400d
Non so se era gia' stato notato
Leggendo questo :http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=17675 ho voluto provare a trasformare il mio sony u10a (versione oem del dru 500a) in lite-on 400d cosi' ho potuto avere un firmware piu' recente ...il risultato e' stato di poter scrivere i princo 4x all'effettiva velocita' di 4x ( 15 min.)con il nero 6 cosa che non mi succedeva con il piu' datato firmware del sony (dru 500a ver 2.f.) c'e' anche il tool per fare l'operazione inversa (tornare al sony) ma ancora non l'ho provato ! nessun altro ha provato ? nel forum di rpc1.org ci sono pareri discordanti (il mio inglese non e' ottimo )...a qualcuno sono cambiate le cose ...ad altri no!.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi daresti un link dove poter scaricare il tool, così posso fare delle prove
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://mok.neostrada.pl/Dru500_to_ldw400_hacked.rar
il link e' questo...ci sono il firmware del liteon e il modo per tornare al sony.... sbrigati a scaricarlo perche' l'autore del post ha detto che lo terra' attivo solo per 2 o tre giorni .. altrimenti mandami in pvt un indirizzo e-mail che te lo invio ! ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Denghiu
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ho provato coi princo ma nisba 4x....cmq il flash è andato a buon fine.....mah non so che fare x fare i princo a 4x
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
mh...quasi lo provo...l'importante e' ke si possa tornare indietro
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Comunque questa notizia sarebbe per me una vera manna se risolvesse la compatibilità a 4x con alcuni cheap supporti! Se così fosse ( e sembra che comunque non è una soluzione per tutti ma per alcuni lo è stata) allora significa che la compatibilità con alcune marche può essere risolte con un semplice aggiornamento del firmed in tal caso non riuscirei a capire perchè allora sony si ostina a non tirar fuori un firm decente Se poi come si vociferava, il problema era condizionato non da cose tecniche ma da royalties e diritti pagati o meno, ben vengano dei firm da liteon che "sbloccano" questo bellissimo master! PS io ho la versione esterna via firewire, dite che va tutto bene lo stesso, vero? dopotutto i programmi per aggiornare i firm sono sempre gli stessi visto che dentro ho un dru-500a. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che posso dire e' che effettivamente dopo 4 supporti Quixo (princo id 4x) scritti a 2 x con il nero 6 che diceva che stavo scrivendo a 4x ...messo questo firmware e senza aver fatto altro i supporti sono stati scritti effettivamente a 4x
ho provato anche i vecchi princo ma non e' cambiato nulla .. (1x) per la poca esperienza che mi sono fatto questo firmware secondo me ottimizza la trasmissione dei dati tra hd e masterizzzatore . ho un dru u10 da solo su master nel secondo canale ide ho letto anche che qualcuno ha ottenuto risultati migliori spostando il masterizzatore su slave in ide2 anche se non ho provato perche il firmware del lite-on ha risolto i miei problemi Non contando che la lite-on rilascia molto piu' spesso i firmware della sony qualche tempo fa usava trasformare i mast cd sony in lite on proprio per questa ragione ciao !
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno e' tornato indietro?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
ti ha velocizzato anche il ripping dei dvd video da master sony ?
Superati i fatidici 2x? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuna velocizzazione nel ripping
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ieri son tornato indietro senza prob...oggi ho un sony ieri avevo il liteono....a me non i princo non è cambiato nulla...son tornato a sony xchè lo vendo e prenderò il nuovo plextor credo....
spero che il plex vada a 4x con i princo.... zau |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma si può passare dal liteon al sony??? ( il liteon è un +, il sony è un dual
Thanks
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
scusate
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Se il vantaggio è solo nel poter masterizzare i princo 4x a 4x, beh preferisco continuare a farlo coi più blasonati ritek e non sporcarmi le mani.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.