|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I film più belli!!!
Ragazzi postate qui la vostra lista dei film che secondo voi meritano l'appellativo di capolavoro!!!
ciaooo!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
braveheart
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Giovanna d'Arco (versione del 1948)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Difficile fare una classifica. Ecco i miei preferiti in ordine sparso.
Il settimo sigillo - Ingmar Bergman 1956 Il posto delle Fragole - Ingmar Bergman 1957 2001 Odissea nello spazio - Stanley Kubrick 1968 Barry Lindon - Stanley Kubrick 1975 Il Dottor Stranamore - Stanley Kubrick 1964 Full Metal Jacket - Stanley Kubrick 1987 Orizzonti di Gloria - Stanley Kubrick 1957 Quarto Potere (Citizen Kane) - Orson Wells 1941 Il Buono, il Brutto, il Cattivo - Sergio Leone 1966 C'era una volta il West - Sergio Leone 1968 La grande Guerra - Mario Monicelli 1959 I soliti ignoti - Mario Monicelli 1958 Amici Miei atto I - Mario Monicelli 1975 Amici Miei atto II - Mario Monicelli 1982 Fronte del porto - Elia Kazan 1954 Il cielo sopra Berlino - Wim Wenders 1987
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
l'infernale quinlian - o. wells
la donna che visse due volte (vertigo), gli uccelli - a. hitchkok signore e signori - p. germi quella sporca dozzina r. aldrich easy rider - d. hopper fronte del porto - e.kazan giusto per citarne alcuni... ma avrei parecchi altri titoli...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
difficile fare una lista, spesso scelgo un film in base al mio stato d'animo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Psycho (1960) di Alfred Hitchcock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
1)
![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque per quanto mi riguarda, i titoli che mi hanno colpito particolarmente sono troppi, ecco qualche esempio: Le ali della libertà Qualcuno volò sul nido del cucculo La stangata Lassù qualcuno mi ama Taxi Driver C'era una volta in america Pulp Fiction Memento Requiem for a dream Carlito's Way Il dottor stranamore La dolce vita 2001 odissea nello spazio e tanti altri...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 05-11-2004 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Ho scritto la mia lista sul blocco note, poi prima di metterla mi sono riletto il thread ed era già li. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
I predatori dell'arca perduta
Indiana Jones e il tempio maledetto Indiana Jones e l'ultima crociata Air Force One Rocky I, II, III. Rambo (First Blood) Cliffangher Daylight CopLand La vendetta di Carter Avenging Angelo Terminator I,II Codice Magnum True Lies Corsari L'ultimo dei mohicani BraveHeart Balla coi lupi Bronx Carlito's way Donnie Brasco Stargate Indipendence day Gli intoccabili Jurassic parck (solo il 1°) Amistad Schindler list (non so come si scrive) Altrimenti ci arrabbiamo Chi trova un amico trova un tesoro Io sto con gli ippopotami Pari & Dispari Più forte ragazzi! Lo chiamavano trinità ...continuavano a chiamarlo trinità Nati con la camicia Non c'è due senza quattro Miami Supercops Due superpiedi quasi piatti Botte di natale Banana Joe Occhio alla penna Uno sheriffo extraterrestre chissà perchè capitano tutte a me Renegade: un osso troppo duro ...poi lo chiamoro il magnifico. Il mio nome è nessuno. E se me ne son dimenticato qualcuno ditelo!
Cuore sportivo IN OLANDA E' LEGALE!!!! "...sempre onti anca cola patente a ponti" Ultima modifica di Burlindo : 05-11-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Tutti i films der monnezza
![]() Fight club ![]() paura e delirio a lasvegas ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
In ordine sparso a seconda del periodo della mia vita, delle stagioni e forse anche di cosa avevo mangiato per cena:
Stand by me Il mio nome è nessuno Altrimenti ci arrabbiamo Blade Runner 1997 Fuga da New York Taxi Driver Per un pugno di dollari Per qualche dollaro in più Giù la testa C'era una volta il west Il buono il brutto il cattivo Dio perdona... io no Mission Arancia meccanica Gioventu' bruciata Ritorno al futuro Natural Born Killers I guerrieri della notte Scarface Trainspotting Pulp Fiction ... ora vado ad alcolizzarmi e forse me ne verranno in mente degli altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Guerra:
Orizzonti di Gloria Apocalypse Now La Grande Guerra Full Metal Jacket La Sottile Linea Rossa Platoon Fantascienza: Blade Runner 2001 Odissea nello Spazio Alien I e IV Western: + o - tutti i film di Sergio Leone ( in particolare per un Pugno di Dollari, il Buono il Brutto il Cattivo e C'era una volta il West) Thriller: Seven I soliti Sospetti Italiani: un fottio...si fà a prima a dire i registi: Fellini, Visconti, Rossellini. Qlc nome: La dolce vita, il Gattopardo... Mafia: - il Padrino - Good Fellas - Donnie Brasco "Storici" c'era una volta in America Azione: The Killer Commedia: - Buddy Buddy - A qualcuno piace caldo - Amici Miei - Una poltrona per due - Tootsie "Datati": - Nosferatu - Il mostro di Dusseldorf - Quarto Potere - i Sette Samurai qlc nome buttato lì...mancano i drammoni e tanta altra roba...ad es di Kubrick, tolte le prime 3 pellicole e Eyes Wide Shut, il resto sn tutti capolavori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() è un signor film con un signor cast ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quel che resta del giorno
Casa Howard (perchè non fanno il DVD ?)
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: I film più belli!!!
Quote:
Non ponendo limiti m'inviti a nozze ![]() 2001: Odissea nello spazio, S. Kubrick Il dottor Stranamore, S. Kubrick Eyes wide shut, S. Kubrick Barry Lindon, S. Kubrick Aguirre, furore di Dio, W. Herzog L'enigma di Kaspar Hauser, W. Herzog Blade Runner, R. Scott C'era una volta in America, S. Leone La caduta degli Dei, L. Visconti Ludwig, L. Visconti La donna che visse due volte, A. Hitchcock Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza, E. Reitz Metropolis, F. Lang Via col vento, V. Fleming Monsieur Verdoux, C. Chaplin La febbre dell'oro, C. Chaplin Tempi moderni, C. Chaplin Il grande dittatore, C. Chaplin Quarto potere, O. Welles Rapporto confidenziale (Mr. Arkadin), O. Welles Una giornata particolare, E. Scola Il vangelo secondo Matteo, P. P. Pasolini Salò o le 120 giornate di Sodoma, P. P. Pasolini La dolce vita, F. Fellini La grande abbuffata, M. Ferreri L'angelo sterminatore, L. Bunuel Il fascino discreto della borghesia, L. Bunuel Un chien andalou, L. Bunuel Luci d'inverno, I. Bergman Sinfonia d'autunno, I. Bergman Il settimo sigillo, I. Bergman Mary Poppins, B. Walsh Amadeus, M. Forman Anonimo veneziano, E. M. salerno Arrivo di un treno nella stazione di La Ciotat, L. Lumière (ebbene si!) Chinatown, R. Polanski Lo specchio, A. Tarkovskij Solaris, A. Tarkovskij Dolls, T. Kitano Lanterne rosse, Z. Yimou Il favoloso mondo di Amèlie, J. P. Jeunet Nosferatu, il vampiro, F. W. Murnau Underground, E. Kusturica La vita è bella, R. Benigni L'atalante, J. Vigo Non tutti questi sono "capolavori" nel senso che intende la critica cinematografica, ma senz'altro, tra tutti i film che ho visto, sono quelli che mi hanno segnato di più, in diversi sensi, non ultimo il suscitarmi forti emozioni. E cmq di pietre miliari del cinema ce ne sono molte altre tra i film che non ho ancora visto, ci vorrebbero 36 ore in una giornata, altro che 24, oltre ad una bella cineteca sotto casa!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.