|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Riguardo a un vecchio GEO Prodigy 830
Salve, un mio conoscente mi ha da poco regalato questo portatile. Le sue caratteristiche sono: pentium 3 500mhz,128 mb ram pc100,hd 6gb giri?,2 porte usb 1.0, video:S3 8 mb con uscita tv,15" monitor,24x cd-rom.
Il portatile era alquanto malmesso quando mi è stato dato ma perfettamente funzionante a parte qualche problema di chiusura del cdrom. Dopo un po di straordinaria manutenzione ho formattato il vecchio win98 e mi sono azzardato a installarci windows xp prof. Pensavo che l'os non si sarebbe mosso e invece vi dirò che per quello che ci devo fare(Scrivere e usare autocad all'università) sono rimasto soddisfatto. Non ho avuto praticamente nessun problema con i driver, infatti Windows Xp mi ha visto tutte le periferiche e son dovuto andare a cercare solo quelli del chip video e quelli del touchpad synestesis. Arrivo alle domande: 1.Son andato sul sito della Geo,ma non ho trovato nessun bios aggiornato per la macchina in questione,tra l'altro c'erano solo driver per windows 98\2000, ma ho notato però che bios aggiornati non c' erano ne per il mio e neppure per tutti gli altri modelli.(P.S:Quanto fa schifo il sito della geo! ![]() ![]() 2.Pensavo di metterci un banco di ram da 256, qualche idea per una marca pienamente compatibile e che costi poco? ![]() 3.Nel bios Phonix della macchina mi da la possibilità di scegliere in una opzione quale sistema operativo si sta usando, purtroppo c'è solo la possibilità di scegliere Other,win98,win200 ma non xp, cosa mi consigliate di mettere other, vero? Un saluto a tutti!
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum). Ultima modifica di Manuelcese20 : 07-09-2003 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
1) se non hai grossi problemi di utilizzo non mi pare ci sia questa grossa necessita' di montare un nuovo bios, non trovi ?
![]() 2) per quanto riguarda l'os da specificare, a parte che no ho mai visto una cosa di questo tipo in un bios (a parte cose tipo Plug&Play Yes-No o Os/2 - Non Os/2) direi che il sistema + simile a XP e' 2000 (chissa' a che cavolo serve quell'opzione...mah) io fossi in te cque monterei win2000 visto che tutti i driver sono x quello, ne parla anche nel bios, e' molto stabile e dovrebbe essere anche + leggero di XP
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.