Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2003, 17:48   #1
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Quel Che è Giusto è Giusto..!

Salve a tutti,
non volevo arrivare fino a questo punto ma ci sono stato costretto, non è giusto che certe persone si comportino in un modo del genere quando vendono componenti qui sul forum.
Allora pochi giorni fa ho aquistato dall'utente Pollicino( in questo suo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=503316 ) una motherboard Gigabyte GA-7vtxe con chipset KT266A,un banco di ram pc2100, e una scheda video asus 7100 pro. Al momento dell'aquisto ho chiesto i dovuti chiarimenti a pollicino sullo stato dei componenti e sul loro funzionamento. Il prezzo era sato concordato per 100 Euro da pagarsi con bonifico altrimenti Pollicino non avrebbbe spedito. Io non mi sono preoccupato più di tanto per questo bonifico, anche perchè ho visto che già molte persone avevano contrattato già con Pollicino e non avrei mai pensato di incappare in un utente così meschino.
Questa mattina mi è arrivato il pacco di Pollicino, tutti i componenti erano impachettati bene e, come ognuno di noi fa quando compra qualcosa qui sul forum, ho immediatamente guardato lo stato dei componenti. E questo è stato quello che ho subito riscontrato:

1:Sulla mobo, dalla parte dell'aggancio del dissipatore al socket c'è un solco che ha letteralmente spappolato una resistenza delle vicinanze, questo è successo o a chi aveva la scheda madre prima di pollicino e pollicino non se ne è mai accorto oppure è stato lui stesso.

2.La scheda video che mi ha venduto è piena di modifiche overclock per giunta fatte malissimo, che non mi erano state comunicate al momento dell'aquisto.

3.La ram è OK!

Queste sono le foto che ho scattato per farvi vedere il materiale come mi è arrivato.

Ora il problema qual'è direte voi?...il problema è che quel furbone di Pollicino dice coteste parole:" Ti ripeto per la scheda video ho fatto male o sono
stato superficiale a non dirtelo che era moddata quindi la riprendo volentieri.
Per il resto non ne rispondo io".
Lasciando perdere tutta l'incazzatura che mi sento in questo momento, io esigo che l'utente Pollicino si riprenda la sua bella mobo e la sua bella scheda video e mi ridia i miei sudati dindini per il valore dei due componenti!

P.S:è triste arrivare fino a questo punto ma non sopporto di essere bidonato!quel che è giusto è giusto!

P.S:Mi ero scordato che oltre alla scheggiatura la mobo mi è stata mandata da Pollicino senza neppure un cavo Ata ne floppy, con che cosa pensava che l'avrei attaccata alle periferiche se non mi fossi accorto del danno, con la fantasia l'avrei collegata!

Aggiornamento Giovedì 4 settembre ore 22:30

Ragazzi mi son messo con cura a guardare bene gli altri componenti.., nel banco di memoria non ho riscontrato nulla ma guardando la scheda video attentamente guardate un po cosa ho beccato sul retro....un'altra resistenza tranciata.....è una coincidenza vero? Polliccino ma che cosa ci hai fatto con questa roba!
Ora se mi dici che sono stato io....... Meno male che controlli sempre alla perfezione quello che vendi perchè se non lo controllassi allora chissà cosa mi sarebbe arrivato! Farai bene a sbrigarti a ridarmi indietro i miei soldi!

Ultima modifica di Manuelcese20 : 04-09-2003 alle 21:48.
Manuelcese20 è offline  
Old 03-09-2003, 17:52   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ma la scheda madre funziona? Se si che problemi ci sono? Se no ti capisco..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 03-09-2003, 17:55   #3
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Ma la scheda madre funziona? Se si che problemi ci sono? Se no ti capisco..
Io la scheda non l'ho neppure montata e non mi interessa neppure se funziona o meno, non la voglio così e basta, la stessa cosa vale per la scheda video!
Old 03-09-2003, 17:56   #4
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
hai chiesto a un mod prima di aprire il 3d?

ps. mi spiace per l'accaduto, ma se la mobo era così malconcia doveva dirlo. per la scheda video non mi preoccuperei se funziona (una ventola sopra il dissi e i dissi sulle ram fanno solo bene!)
Old 03-09-2003, 17:57   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc

ps. mi spiace per l'accaduto, ma se la mobo era così malconcia doveva dirlo. per la scheda video non mi preoccuperei se funziona (una ventola sopra il dissi e i dissi sulle ram fanno solo bene!)
anche io la penso cosi'... per la sk video lo riterrei un "in piu'" nientemale (pure se non la volessi oc, male non gli fa smaltire meglio il calore), per la mobo in effetti anche se dovesse funzionare il danno ce l'ha e si vede...
alphacygni è offline  
Old 03-09-2003, 17:58   #6
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc

No...e per questo mi scuso, comunque avevo mandato una segnalazione dell'accaduto a un mod..cippo mi sembra!...non potevo resistere!dovevo sfogarmi!
Old 03-09-2003, 18:00   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
cippo
ahaha ROTFL

alphacygni è offline  
Old 03-09-2003, 18:03   #8
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ahaha ROTFL

e va bè dai Chippo!....se tu fossi nella mia situazione non ROFTelleresti!
Old 03-09-2003, 18:09   #9
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Città: Piacenza
Quel solco sulla mobo somiglia molto ad un cacciavite sfuggito nel mettere/togliere la clip del dissy...
Old 03-09-2003, 18:11   #10
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Quel solco sulla mobo somiglia molto ad un cacciavite sfuggito nel mettere/togliere la clip del dissy...
Proprio così!
Old 03-09-2003, 18:13   #11
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
boh almeno per curiosità provala la mobo. se non fa allora era proprio in malafede, ma se fa ci sta che non sene sia mai accorto..oppure l'ha fatto lui togliendo il dissy per togliere il procio che c'era sopra.
Tensor è offline  
Old 03-09-2003, 18:18   #12
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da Tensor
boh almeno per curiosità provala la mobo. se non fa allora era proprio in malafede, ma se fa ci sta che non sene sia mai accorto..oppure l'ha fatto lui togliendo il dissy per togliere il procio che c'era sopra.
Il problema è che io non voglio una mobo così conciata indipendentemente dal fatto che vada o meno!
Old 03-09-2003, 18:29   #13
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Beh, io ho il gatto a casa che a volte quando vuole cambiare ventolina per overcloccare la cpu mi fotte la mobo, comunque tutto sotto controllo
Matro è offline  
Old 03-09-2003, 18:32   #14
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Beh, io ho il gatto a casa che a volte quando vuole cambiare ventolina per overcloccare la cpu mi fotte la mobo, comunque tutto sotto controllo
Ma che cos'è tutta questa ironia....vi divertite così tanto quando ad un utente gli accadono queste cose?
Old 03-09-2003, 18:34   #15
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Ma che cos'è tutta questa ironia....vi divertite così tanto quando ad un utente gli accadono queste cose?
ops.. mi ero fatto sfuggire di mano la tastiera.. ... Comunque io proporrei di fare un topic importante con titolo "utenti inaffidabili" e metterci dentro tutti i topic di questo tipo, potremmo fare un sondaggio!
Matro è offline  
Old 03-09-2003, 18:36   #16
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Il problema è che io non voglio una mobo così conciata indipendentemente dal fatto che vada o meno!
Giusto, anche perché se volessi rivenderla conciata così sarebbe difficilino..
Matro è offline  
Old 03-09-2003, 18:37   #17
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da Matro
ops.. mi ero fatto sfuggire di mano la tastiera.. ... Comunque io proporrei di fare un topic importante con titolo "utenti inaffidabili" e metterci dentro tutti i topic di questo tipo, potremmo fare un sondaggio!
Dopo quello che mi è successo.... io ci sto di sicuro!
Old 03-09-2003, 18:39   #18
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Dopo quello che mi è successo.... io ci sto di sicuro!
Bene, ci sto anche io, però prima di aprire il sondaggio bisognerebbe chiedere ai mod.. e che magari non facciano la sezione direttamente senza sondaggio!
Matro è offline  
Old 03-09-2003, 18:40   #19
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Rivoglio i miei soldi!
Old 03-09-2003, 18:40   #20
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
basandomi sui fatti fin'ora esposti,hai pienamente ragione;il graffio della mobo è tipico di un'installazione del dissipatore della cpu andato male.....

cmq avverti i moderatori che hai aperto questo 3d e chiedi di metterlo in rilievo....

per quanto riguarda il 3d con gli "utenti inaffidabili" sono pienamente d'accordo e non capisco per quale motivo ancora non ne esista uno.-

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian