|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quel Che è Giusto è Giusto..!
Salve a tutti,
non volevo arrivare fino a questo punto ma ci sono stato costretto, non è giusto che certe persone si comportino in un modo del genere quando vendono componenti qui sul forum. Allora pochi giorni fa ho aquistato dall'utente Pollicino( in questo suo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=503316 ) una motherboard Gigabyte GA-7vtxe con chipset KT266A,un banco di ram pc2100, e una scheda video asus 7100 pro. Al momento dell'aquisto ho chiesto i dovuti chiarimenti a pollicino sullo stato dei componenti e sul loro funzionamento. Il prezzo era sato concordato per 100 Euro da pagarsi con bonifico altrimenti Pollicino non avrebbbe spedito. Io non mi sono preoccupato più di tanto per questo bonifico, anche perchè ho visto che già molte persone avevano contrattato già con Pollicino e non avrei mai pensato di incappare in un utente così meschino. Questa mattina mi è arrivato il pacco di Pollicino, tutti i componenti erano impachettati bene e, come ognuno di noi fa quando compra qualcosa qui sul forum, ho immediatamente guardato lo stato dei componenti. E questo è stato quello che ho subito riscontrato: 1:Sulla mobo, dalla parte dell'aggancio del dissipatore al socket c'è un solco che ha letteralmente spappolato una resistenza delle vicinanze, questo è successo o a chi aveva la scheda madre prima di pollicino e pollicino non se ne è mai accorto oppure è stato lui stesso. 2.La scheda video che mi ha venduto è piena di modifiche overclock per giunta fatte malissimo, che non mi erano state comunicate al momento dell'aquisto. 3.La ram è OK! Queste sono le foto che ho scattato per farvi vedere il materiale come mi è arrivato. Ora il problema qual'è direte voi?...il problema è che quel furbone di Pollicino dice coteste parole:" Ti ripeto per la scheda video ho fatto male o sono stato superficiale a non dirtelo che era moddata quindi la riprendo volentieri. Per il resto non ne rispondo io". Lasciando perdere tutta l'incazzatura che mi sento in questo momento, io esigo che l'utente Pollicino si riprenda la sua bella mobo e la sua bella scheda video e mi ridia i miei sudati dindini per il valore dei due componenti! P.S:è triste ![]() P.S:Mi ero scordato che oltre alla scheggiatura la mobo mi è stata mandata da Pollicino senza neppure un cavo Ata ne floppy, con che cosa pensava che l'avrei attaccata alle periferiche se non mi fossi accorto del danno, con la fantasia l'avrei collegata! ![]() Aggiornamento Giovedì 4 settembre ore 22:30 Ragazzi mi son messo con cura a guardare bene gli altri componenti.. ![]() ![]() Ora se mi dici che sono stato io....... ![]()
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum). Ultima modifica di Manuelcese20 : 04-09-2003 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ma la scheda madre funziona? Se si che problemi ci sono? Se no ti capisco..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
hai chiesto a un mod prima di aprire il 3d?
ps. mi spiace per l'accaduto, ma se la mobo era così malconcia doveva dirlo. per la scheda video non mi preoccuperei se funziona (una ventola sopra il dissi e i dissi sulle ram fanno solo bene!)
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quel solco sulla mobo somiglia molto ad un cacciavite sfuggito nel mettere/togliere la clip del dissy...
![]()
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
boh almeno per curiosità provala la mobo. se non fa allora era proprio in malafede, ma se fa ci sta che non sene sia mai accorto..oppure l'ha fatto lui togliendo il dissy per togliere il procio che c'era sopra.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]()
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
basandomi sui fatti fin'ora esposti,hai pienamente ragione;il graffio della mobo è tipico di un'installazione del dissipatore della cpu andato male.....
cmq avverti i moderatori che hai aperto questo 3d e chiedi di metterlo in rilievo.... per quanto riguarda il 3d con gli "utenti inaffidabili" sono pienamente d'accordo e non capisco per quale motivo ancora non ne esista uno.- ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.