|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
impossibile installare rete domestica
Salve a tutti, ho un problema con la LAN, ho installato un gateway DLINK
DI524 Wireless con un modem Alice Gate, xp prof sp 2, e tre computer di cui uno portatile e su questo c'è installato XP media center. Ebbene navigo in internet con tutti e tre i computer, ma quando vado a "installa una rete domestica ecc", il computer A vede i tre computer ma quando clicco sul computer B o C esce "Impossibile accedere a\nome computer. L'utente potrebbe non disposrre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo..... impossibile trovare percorso di rete". Il computer B e C portatile non vedono nulla e quando clicco su mshome esce la stessa frase "Impossibile....". I file sono già condivisi perchè prima funzionava tutto. Ho avuto problemi con il gateway che per un periodo non ha funzionato, poi come niente fosse ha ripreso a funzionare. Il router è configurato con l'ip statico perchè ho installato emule. Ho provato a rimettere IP dinamico ma nulla da fare. Ho provato in Dos a digitare Net view sull'A ci sono i tre nomi su B e C di dice errore 6118. Cosa c'è che non va?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
O hanno programma firewall mal configurato o e' un problema di utenti e permessi
O hanno programma firewall mal configurato o e' un problema di utenti e permessi.
Per condividere una cartella vai in esplora computer selezionala, fai tasto destro, condividi cartella; metti la spunta su condividi cartella, ora vai nella linguetta sicurezza e specifichi gli utenti e i permessi che hanno su quella cartella, la cosa piu' semplice e' usare un unico utente con la stessa parola d'ordine su tutti e 3 i computer. Ripeti l'operazione su tutti i computer. Il firewall deve aprire le porte 137, 138 e 139 verso gli indirizzi IP dei computer che vuoi mettere in rete. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazieeeeeeeeeee Bounty, avendo installato Windows Live OneCare, dovevo solo flesciare Individuazione rete...... su tutti e tre i computer.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.