|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Consigliatemi un'adsl e un modem/router per GIOCARE
Vabbè, il titolo dice praticamente tutto!
per l'ADSL avevo pensato quella di NGI anche se carissima ![]() e per il modem o router non neho proprio idea! so solo che vorrei sfruttare a pieno il ping che quelli di NGI si vantano di avere!!!! ciao e grazie Ultima modifica di MaxFactor[ST] : 30-08-2003 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re: AIUTO consigliatemi un'adsl e un modem/router per GIOCARE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
c'è chi dice che il modem x pingare meglio sia quello pci,e chi dice che pci e ethernet si equivalgano...io non so, ma se dovete solo giocare il pci potrebbe essere una valida idea anche per il prezzo contenuto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema non è il prezzo, interessa soprattutto la qualità delle prestazioni.
io preferisco un esterno, che sia LAN o USB poco importa, nel cabinet voglio meno robe possibili ![]() Ultima modifica di MaxFactor[ST] : 29-08-2003 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello USB se vuoi la qualità io lo escluderei in partenza...ho provato io stesso collegando il mio router alla porta usb anzichè a quella ethernet e una piccola latenza c'era pingando l'IP del modem...collegandolo alla ethernet ho 6ms di latenza sul primo pacchetto che pinga e <1 sui seguenti 3 pacchetti..
la latenza del bus PCI è ancora leggermente minore,però il modem va ad usare la cPU del tuo pc,mentre per l'ethernet ha una sua CPU cmq non credo che la differenza di ping tra PCI e ethernet sia avvertibile,anzi sul forum di ngi,dove di ping si parla di continuo, c'è chi dice di aver ping migliori con medelli ethernet.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ora mi servono modelli...
e per ADSL mi sembra che NGI sia quasi una scelta obligata(anche perchè qui da me non ho FASTWEB! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come PCI ti consiglio sicuramente l'AtlantisLand I-Storm PCI...mio zio ce l'ha con Alice e Counter-Strike rullazza di brutto!!ping sempre sotto ai 50..a volte sui server buoni sta quasi sui 30
![]() come Ethernet o il router atlsantisland (io l'ho preso ieri) oppure il Vigor 2500/2600 o ancora lo Zyxel..però se vuoi un router meglio se aspetti il consiglio di qlc + esperto... cmq se vuoi solamente giocare e non ti interessa fare una piccola lan io ti consiglierei proprio l'I-Storm PCI x la linea indubbiamente F5 è la + veloce perchè settata in fast ce n'è anche un altra simile ma mi sfugge il nome in questo momento..cmq mi informerei anche su come va alice dalle tue parti..come ho già detto qui da me va molto bene perchè la rete è nuova e i pacchetti se ne vanno dritti dritti verso milano con pochi passaggi...nella città vicina invece le linea è vecchia e schifosetta..il ping è in genere doppio e molti colpi si perdono in giro,perchè fanno molte + tappe intermedie prima di arrivare al server.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono informato e in più vi posso dare la mia opinione sulla linea di casa mia....
UN CESSO ![]() Ho un ISDN e pingo a 150 fisso con MOHAA ![]() ![]() Mi sono informato anche sull'altro provider, dovrebbe essere una cosa tipo MD4FAST non ricordo bene, so che hanno la tecnologia FAST come NGI!(ma sembra costi meno ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK!
Ecco i costi delle due antagoniste: - MAD FOR GAMES = m4dsl small (256;128) 34€+iva - NGI = f5300 (300;128credo) 43€+iva Tutte e due settate FAST... direi che vien da se ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con ngi la qualità a quanto ne so è davvero ottima sotto ogni punto di vista,ma parlo solo x sentito dire x' ne io nè nessuno dei miei amici ce l'ha..l'altra la conosco solo di nome quindi non so proprio...però costa circa come alice e quasi di sicuro va meglio..io personalmente ho scelto tin.it x' c'era la promozione col 20% di sconto x tutto il primo anno..poi magari cambio,devo vedere..a cosa giochi?su che server?so che F5 su server NGI è molto veloce non solo x il fast ma perchè il pratica dalla centrale c'è un collegamento diretto con la lore rete,o qlc del genere,infatti utenti che ce l'avevano momentaneamente settata su interleaved avevano cmq ping ottimi
certo che l'altra...10€ al meso son 120€ all'anno...240k£... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
NGI ha linee con upload maggiore!
![]() PS MaxFactor[ST] hai l'immagine in sign troppo grande: max 100x50 pixel e 4K di "peso"
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fatto
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh, i 256 di upload però servono se fai tu il server, altrimenti poco cambia.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende anche da che necessità uno ha!
![]() metti che uno ci voglia mettere un server FTP, web, o che altro.... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
giusto
![]() comunque ho deciso, vado per MAD4GAMES! ![]() poi vi faccio sapere come si gioca ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.