|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Raid 0 e partizione 240 Gb
Ciao a tutti,
ho appena ordinato 2 hd maxtor s-ata da 120 gb da configurare in raid 0 sotto win xp pro. La dimensione della partizione risultante dovrebbe essere di 240 gb. La mia domanda è questa: windows xp gestirà interamente e senza problemi tale dimensione? O è necessaria una qualche utility per fargli riconoscere il tutto? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Raid 0 e partizione 240 Gb
Quote:
credo che si possano fare anche mettendoli in raid ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma non è che win xp oltre una certa dimensione (sapevo 137 gb) non riesce a "vedere" altro spazio? E' per questo che esistono le utility rilasciate dalle case costruttrici di hd, come quella della maxtor, no? Questi 240 gb il sistema operativo me li vedrà tutti o si fermerà a 137? In tal caso che devo fare? Usare anche io l'utility menzionata? Anche se si tratta di una configurazione raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
No vai tranquillo....win 2000 ha questa limitazione. ad ogni modo, la maggior parte delle volte, dipende dal controller ide/sata, che deve avere un indirizzamento a 48 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La limitazione non esiste sui SO, ma sulle schede madri/controller
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti...
Scrivo solo adesso perchè ho appena finito di reinstallare l'OS dopo l'installazione dei 2 hd in raid... Effettivamente win xp mi vede tutta la partizione da 240 gb. Ora passerò a fare un po' di test... Sandra Pro 2003 mi dà come punteggio del benchmark hd circa 64000 Kb/s. Penso che non sia male no? Chissà se è attendibile... Proverò anche con hd tach. Grazie a tutti per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.