|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caserta
|
Come si clona un HD ?
Dovendo sostituire un HD:
potete darmi istruzioni su come clonare/copiare il contenuto di un Hd su un altro (di dimenzioni e caratteristiche diverse), sistema operativo incluso il tutto pronto per l'uso. Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Come si clona un HD ?
Quote:
Di solito si usa Norton Ghost...ma non l'ho mai fatto! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Come si clona un HD ?
Quote:
dove posso reperilo ? come si untilizza ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rovistando nell'archivio cd ho trovato questo programma:
Norton ghost (5.1c) GHOSTLT.EXE dimenzione file 607 Kb credo dovrebbe essere questo! solo che è in inglese qualcuno sà come si usa ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Re: Re: Come si clona un HD ?
Quote:
Prova su win mx..... su come utilizzarlo bisogna che ti documenti e fai alcune prove. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
NORTHON GHOST
Installi il ghost sul pc e crei un dischetti floppy d'avvio.
Spegni il pc. Imposti l'hd sorgente come primario, e l'hd destinatario come secondario. Ti consiglio di staccare eventuali lettori cd e masterizzatori perchè potrebbero crearti problemi. Avvio il pc tramite dischetto (teoricamente il programma ghost parte da solo). Ti trovi a sinistra una specie di finestra e selezioni (se non erro): Local --> disk --> To Disk. se ti chiede il seriale lo inserisci, Selezioni l'hd sorgente (se è master lo mette in alto, se no li riconosci tramite le dimensioni dei singoli hd) OK Selezioni l'hd destinatario. ok (se non erro chiede conferma) OK comincia a copiare i file da hd ad hd. NB. Di solito mette gli hd in ordine di priorità: PRI Master PRI Slave Sec Master Sec Slave In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ciao...Norton Ghost lo utilizzo spesso in ufficio, non è molto difficile da usare.....quando lo installi ti chiede se vuoi fare un disco di boot io in genere utilizzo quello.....avviato il programma ti chiede cosa fare, nel tuo caso dovresti fare disk to disk, lui ti chiede disco origine e destinazione, se i dischi sono di dimensioni differenti sono facilmente riconscibili, altrimenti il disco piu in alto di solito è quello pimary master o quello sul primo canale ide (se solo)....(attenzione a non ghostare dischi vuoti su installazioni gia fatte......esperinza personale
Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti !!
farò una prova prima su un vecchio hd e poi se va tutto bene faro il passo decisivo sull'HD nuovo. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Puoi usare anche Drive Image...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai dove posso reperirlo e come funziona ???
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
io ne ho usato uno che era dentro il cd della mobo epox perciò si dovrebbe trovare sul sito epox, mi pare fosse drive image
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sà
se esiste qualcosa in Italiano ?
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ti vorrei aiutare ma ho bisogno di alcune risposte:
1) SO? 2) hai provato alcuni software noti? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In realtà con ghost non ho problemi, sono riuscito a copiare l'HD il cui SO era un win ME.
Volevo informarmi se esistessero procedure diverse per copiare HD magari usando software in italiano. I pc che uso usano sia win 98 che winME che XP. Grazie Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.