|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
MEGLIO REDHAT o MANDRAKE???
Salve tutti ho deciso di installare Linux sul mio Pc ma vorrei qualche consiglio....tipo:
1)meglio Redhat o Mandrake 2)quale dei due offre maggiori "speranze" nel configurare al meglio tutti i componeneti del Pc Grazie ciauzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se non hai mai visto linux prova con mandrake 9.1. E' la piu indicata per i novellini e ha un buon sistema di rilevamento hardware.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
anche per i non novellini la mdk è meglio della rh...la rh è un buco con il so intorno....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
concordo due versioni provate ... due sistemi instabili installati. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Potenza
|
bhe, rh non è proprio l'ultima arrivata in fatto di linux. della rh a me non piacciono e non trovo molto stabili gli strumenti grafici di configurazione, per il resto non mi sta dando molti problemi e pure sto facendo delle prove e ho configurato il pc per fare da server dns, server di posta, server web, server proxy e appena finisco (in realtà , appena ci riesco) dovrebbe fare anche da server fax. Magari sono troppo nubbio io per rendermi conto di quanto sia scadente rh, ma questo è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mandrake.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
infatti rh non è l'ultima arrivata, e in campo server è fenomenale (infatti vedi che tutti usano redhat come server). Secondo me il problema sta quando si tenta di usarla come desktop, come workstation....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
ragazzi grazie per i vostri consigli
ho provato mandrake ma nn mi riconosce quasi niente...... come faccio???? almeno il modem e la scheda video il resto fa niente ciauzz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
si tempo fa avevo installato la rh ma non riuscivo a configurare il modem e collegarmi in rete... ho isdn! La mandrake darebbe sempre problemi in questo senso??
Per i masterizzatori ci sono problemi?? Ho deciso di rivolgermi verso il totale open source.... help me please!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
un altro dubbio..... avrei problemi per il controller???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Hardware supportato
Se vuoi installare la Mandrake 9.1 (che ti consiglio) prova a controllare l' hardware supportato qui:
http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3 A livello di periferiche conosciute la Mandrake è la migliore, la Red Hat, essendo indirizzata più verso i server, forse riconosce qualche controler di HD in più, ma per il resto..... Poi la MDK ha molti tool di configurazione grafici, che per chi arriva da Win non dispiaciono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.