Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2003, 21:42   #1
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Condivisione Internet

Il problema non e´nuovo, ho gia´seguito una discussione a proposito di cio´proprio in questo forum, ma non sono riuscito lo stesso a far funzionare la connessione.
I fatti:
abbiamo un T1 ed una connessione LAN, ho seguito le modalita´di condivisione di micr@s@ft ma non sono riuscito a condividere a pieno internet, riesco cioe´,non sempre facilmente, a scaricare da winmx, ad aggiornare l´antivirus e tutto cio´che non comporta l´apertura di pagine internet.
Queste, infatti, molto stranamente generalmente non si aprono ma talvolta alcune pagine funzionano e vanno bene.
La cosa strana appunto e´ che le pagine si aprono discrezionalmente...
Attualmente abbiamo il protocollo PPPoe ma inizialmente abbiamo provato col rasPPPoe e non riuscivamo a connetterci.
Cosa dovrei fare? Ho provato a installare anche un programma di router sul computer connesso ma non e´andato a buon fine.
Mah...
P.S. mi sapete consigliare un buon programma di server FTP?
grazie
arimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 22:42   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
prova ad impostare il MTU a 1400 sui pc in rete.
Poi, cosa usi per connetterti a internet?
Come server FTP considera Serv-u
Old 04-03-2003, 09:30   #3
arimans
Member

L'Avatar di arimans

In effetti mi sono dimenticato di dire che i due computer hanno entrambi winxp e schede 10/100 collegati da un cavo double crossed, quindi senza Hub.
Per quanto riguarda la connessione ad internet usiamo un modem Xentrix 7001/B. Per dirla tutta sono in Germania e non mi e´riuscito di trovare le specifiche del modem, in vetita´credo non si possa proprio settare, e´tutto automatico.
Come faccio poi a settare l´MTV? Scusate ma sono un profano del settore...
Old 04-03-2003, 09:35   #4
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: Condivisione Internet

Quote:
Originally posted by "arimans"

Il problema non e´nuovo, ho gia´seguito una discussione a proposito di cio´proprio in questo forum, ma non sono riuscito lo stesso a far funzionare la connessione.
I fatti:
abbiamo un T1 ed una connessione LAN, ho seguito le modalita´di condivisione di micr@s@ft ma non sono riuscito a condividere a pieno internet, riesco cioe´,non sempre facilmente, a scaricare da winmx, ad aggiornare l´antivirus e tutto cio´che non comporta l´apertura di pagine internet.
Queste, infatti, molto stranamente generalmente non si aprono ma talvolta alcune pagine funzionano e vanno bene.
La cosa strana appunto e´ che le pagine si aprono discrezionalmente...
Attualmente abbiamo il protocollo PPPoe ma inizialmente abbiamo provato col rasPPPoe e non riuscivamo a connetterci.
Cosa dovrei fare? Ho provato a installare anche un programma di router sul computer connesso ma non e´andato a buon fine.
Mah...
P.S. mi sapete consigliare un buon programma di server FTP?
grazie
a meno che non l'abbiamo fixato con il service pack1 il protocollo nativo pppoe di xp è bacato e con la condivisione internet ti fà gli scherzi che hai tu, risolvi tutto installando raspppoe, per il fatto che non riesci a connetterti con quest'ultimo non so dirti a me quando l'utilizzavo funzionava a meraviglia
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 12:33   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il MTU si configura scaricando un programma chiamato DrTCP.
Old 04-03-2003, 14:40   #6
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Anch'io ho avuto gli stessi identici problemi quando ho provato... e non sono riuscito a risolvere.
Io però utilizzavo 2 PC con Windows 2000 SP3 (Notebook in ita e PC in eng)... quindo non penso sia un problema di windows...
Old 04-03-2003, 20:26   #7
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Quote:
Originally posted by "arimans"

In effetti mi sono dimenticato di dire che i due computer hanno entrambi winxp e schede 10/100 collegati da un cavo double crossed, quindi senza Hub.
Per quanto riguarda la connessione ad internet usiamo un modem Xentrix 7001/B. Per dirla tutta sono in Germania e non mi e´riuscito di trovare le specifiche del modem, in vetita´credo non si possa proprio settare, e´tutto automatico.
Come faccio poi a settare l´MTV? Scusate ma sono un profano del settore...
tra pocho tempo (si spera) mi troverò nella tua stessa situazione...cioè ho già una rete con 2 schede D-link e 1 cavo cross-over...quando arrivarà alice che faccio?
Posso usare un pc come gateway senza ricorrere a router?

CiauZ
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 20:31   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cerco che la condivisione la puoi usare! io l'ho usata per diversi mesi senza problemi....
Old 04-03-2003, 22:14   #9
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Il miracolo e' avvenutooooo
Dopo tre mesi di bestemmie e tentativi falliti semplicemente scaricando drtcp e settando l'MTU a 1400 sono riuscito a condividere a pieno internet111 MI VIENE QUASI DA
Grazie Gohan
Old 21-08-2003, 18:09   #10
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da arimans
Il miracolo e' avvenutooooo
Dopo tre mesi di bestemmie e tentativi falliti semplicemente scaricando drtcp e settando l'MTU a 1400 sono riuscito a condividere a pieno internet111 MI VIENE QUASI DA
Grazie Gohan
un bell'UP OT
ciao arimans 6 1 puzzone

Old 23-08-2003, 12:26   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

e queste offese gratuite?
Old 23-08-2003, 12:31   #12
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da gohan
e queste offese gratuite?
tranquillo sto scherzando (notare le faccine), è amico di lunga data
se vuoi edito
Old 23-08-2003, 12:32   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

vabbè, era per sapere.

Cmq che non diventi un abitudine!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian