|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Condivisione Internet
Il problema non e´nuovo, ho gia´seguito una discussione a proposito di cio´proprio in questo forum, ma non sono riuscito lo stesso a far funzionare la connessione.
I fatti: abbiamo un T1 ed una connessione LAN, ho seguito le modalita´di condivisione di micr@s@ft ma non sono riuscito a condividere a pieno internet, riesco cioe´,non sempre facilmente, a scaricare da winmx, ad aggiornare l´antivirus e tutto cio´che non comporta l´apertura di pagine internet. Queste, infatti, molto stranamente generalmente non si aprono ma talvolta alcune pagine funzionano e vanno bene. La cosa strana appunto e´ che le pagine si aprono discrezionalmente... Attualmente abbiamo il protocollo PPPoe ma inizialmente abbiamo provato col rasPPPoe e non riuscivamo a connetterci. Cosa dovrei fare? Ho provato a installare anche un programma di router sul computer connesso ma non e´andato a buon fine. Mah... P.S. mi sapete consigliare un buon programma di server FTP? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova ad impostare il MTU a 1400 sui pc in rete.
Poi, cosa usi per connetterti a internet? Come server FTP considera Serv-u
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti mi sono dimenticato di dire che i due computer hanno entrambi winxp e schede 10/100 collegati da un cavo double crossed, quindi senza Hub.
Per quanto riguarda la connessione ad internet usiamo un modem Xentrix 7001/B. Per dirla tutta sono in Germania e non mi e´riuscito di trovare le specifiche del modem, in vetita´credo non si possa proprio settare, e´tutto automatico. Come faccio poi a settare l´MTV? Scusate ma sono un profano del settore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Condivisione Internet
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il MTU si configura scaricando un programma chiamato DrTCP.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Anch'io ho avuto gli stessi identici problemi quando ho provato... e non sono riuscito a risolvere.
Io però utilizzavo 2 PC con Windows 2000 SP3 (Notebook in ita e PC in eng)... quindo non penso sia un problema di windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
Quote:
Posso usare un pc come gateway senza ricorrere a router? CiauZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cerco che la condivisione la puoi usare! io l'ho usata per diversi mesi senza problemi....
![]() |
#9 |
Member
|
Il miracolo e' avvenutooooo
Dopo tre mesi di bestemmie e tentativi falliti semplicemente scaricando drtcp e settando l'MTU a 1400 sono riuscito a condividere a pieno internet111 ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Gohan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
ciao arimans 6 1 puzzone ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e queste offese gratuite?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() se vuoi edito
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vabbè, era per sapere.
Cmq che non diventi un abitudine! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.