|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi servirebbe AIUto (P4P800 deluxe)
Ciao a tutti.
Ho cambiato la mia MB con una P4P800 deluxe, sperando che ci sia un buon sammaritano in linea, i miei quesiti e problemi sono i seguenti: 1- all' avvio il bios mi fa due brevi beeps, credo sia la scheda video. Se la inserisco bene non mi da errore durante l'avvio, ma appena si scaldano mb sk video (di conseguenza si muove) mi tornano i segnali. Il computer funziona normalmente ma vorrei togliermi sti suoni. Se poi e due segnali indicano qualcos' altro ditemelo, e comunque i messaggi vocali del post non danno alcun errore. 2- vorrei sapere se mi conviene aggionare il bios (attuale 1005) con quello che in teoria abilita il PAT(1007 se non erro). Sul sito dell'asus non si trova più si può scaricare solo il 1009 ( o quanto meno io non riesco più a trovarlo). Se l'aggiorno con la 1009 è compresa la versione 1007? Vi ringrazio anticipatamente, altrimenti buone vacanze a tutti!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
vai a leggerti l "official topic" della p4p
![]() allora aggiorna pure il tuo bios alla 1.009 e abilita il pat...... e aggiornando il bios potresti risolvere i problemi dei beep .che a volte sono dei falsi allarmi......dovuti a versioni di bios bacati........ se puoi metti una ventolina sul dissi passivo che scalda piu del processore ![]() ma che beep fa ? se fa un tic-toc soffuso..... è "normale" ....... se invece fa dei beeeeeppppppp scassatimpani allora è un altra cosa prova ad aprire il case ......e lascialo aperto e vedi se ti da ancora problemi Ultima modifica di Aristocrat74 : 28-07-2003 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto.
Prima avevo una asus P4S533, e all' avvio mi faceva un singolo beep come quasi tutte le schede. Poi cambiandola con la P4P800 sono rimasto un po' spiazzato xkè ai primi avvii non faceva alcun rumore. Mi hanno detto successivamente, che è normale in alcune schede. Per quanto riguarda i beep, sono normali come intesità e durata a un beep di avvio, solamente uno in +. Credo proprio siano dovuti alla scheda video, che non riesco a fissare correttamente (causa case leggermente + alto), perche a "cuore aperto" e ben fissata il boot è silenzioso. Ho una vecchia radeon 7500, ma sto aspettando (sempre dell'asus) la geforce 4 ti 4200 suxFast(non è nuovissima ma credo sia un buon compromesso), quindi appena mi arriva troverò una soluzione per fissare al meglio la scheda e tornare al silenzioso boot. Ti ringrazio ancora x i suggerimenti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ultima domanda: ho sempre sentito parlare di overclock e specificatamente della cpu.
Ma a livello pratico come si fa? è difficile? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
CIAO
ho una asus P4P800 deluxe sai cosa sono quei beep? un utente mi ha detto che fa 1 beep per ogni periferica USB che rileva al boot ![]() prova a variare il numero di utenze USB che hai connesso e senti la differenza; inoltre se le scolleghi tutte i beep non ne fa+ ![]() pensa te....pure io ero preoccupato per qualche malfunzionamento invece...... ciauuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Anche se in ritardo ti ringrazio x il suggerimento
![]() Posso immaginare che sinfonia con 8 utenze usb collegate conteporaniamente. Magari con fireware fa una nota diversa!! Comunque l impotante che funzioni ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Qui trovi un pò d materiale
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
[quote][b]Originariamente inviato da Aristocrat74
se puoi metti una ventolina sul dissi passivo che scalda piu del processore ![]() ---------- anche io ho la p4p800... ma come faccio a metterci una ventolina sul dissi?? scusate lìignoranza.... ![]()
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.