Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 01:39   #1
Ent
Junior Member

L'Avatar di Ent

Iscritto dal: Nov 2002
Mi servirebbe AIUto (P4P800 deluxe)

Ciao a tutti.

Ho cambiato la mia MB con una P4P800 deluxe, sperando che ci sia un buon sammaritano in linea, i miei quesiti e problemi sono i seguenti:
1- all' avvio il bios mi fa due brevi beeps, credo sia la scheda video. Se la inserisco bene non mi da errore durante l'avvio, ma appena si scaldano mb sk video (di conseguenza si muove) mi tornano i segnali. Il computer funziona normalmente ma vorrei togliermi sti suoni.
Se poi e due segnali indicano qualcos' altro ditemelo, e comunque i messaggi vocali del post non danno alcun errore.
2- vorrei sapere se mi conviene aggionare il bios (attuale 1005) con quello che in teoria abilita il PAT(1007 se non erro).
Sul sito dell'asus non si trova più si può scaricare solo il 1009 ( o quanto meno io non riesco più a trovarlo).
Se l'aggiorno con la 1009 è compresa la versione 1007?
Vi ringrazio anticipatamente, altrimenti buone vacanze a tutti!!!!!!!!!
Ent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 08:55   #2
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
vai a leggerti l "official topic" della p4p

allora aggiorna pure il tuo bios alla 1.009 e abilita il pat......
e aggiornando il bios potresti risolvere i problemi dei beep .che a volte sono dei falsi allarmi......dovuti a versioni di bios bacati........

se puoi metti una ventolina sul dissi passivo che scalda piu del processore

ma che beep fa ? se fa un tic-toc soffuso..... è "normale" .......
se invece fa dei beeeeeppppppp scassatimpani allora è un altra cosa

prova ad aprire il case ......e lascialo aperto e vedi se ti da ancora problemi

Ultima modifica di Aristocrat74 : 28-07-2003 alle 08:57.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 23:46   #3
Ent
Junior Member

L'Avatar di Ent

Ti ringrazio per avermi risposto.
Prima avevo una asus P4S533, e all' avvio mi faceva un singolo beep come quasi tutte le schede. Poi cambiandola con la P4P800 sono rimasto un po' spiazzato xkè ai primi avvii non faceva alcun rumore. Mi hanno detto successivamente, che è normale in alcune schede.
Per quanto riguarda i beep, sono normali come intesità e durata a un beep di avvio, solamente uno in +.
Credo proprio siano dovuti alla scheda video, che non riesco a fissare correttamente (causa case leggermente + alto), perche a "cuore aperto" e ben fissata il boot è silenzioso.
Ho una vecchia radeon 7500, ma sto aspettando (sempre dell'asus) la geforce 4 ti 4200 suxFast(non è nuovissima ma credo sia un buon compromesso), quindi appena mi arriva troverò una soluzione per fissare al meglio la scheda e tornare al silenzioso boot.
Ti ringrazio ancora x i suggerimenti.
Ciao !
Old 28-07-2003, 23:50   #4
Ent
Junior Member

L'Avatar di Ent

Ultima domanda: ho sempre sentito parlare di overclock e specificatamente della cpu.
Ma a livello pratico come si fa? è difficile?

Grazie!
Old 02-08-2003, 08:20   #5
GATO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
CIAO
ho una asus P4P800 deluxe
sai cosa sono quei beep? un utente mi ha detto che fa 1 beep per ogni periferica USB che rileva al boot
prova a variare il numero di utenze USB che hai connesso e senti la differenza; inoltre se le scolleghi tutte i beep non ne fa+

pensa te....pure io ero preoccupato per qualche malfunzionamento invece......

ciauuu
GATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 15:37   #6
Ent
Junior Member

L'Avatar di Ent

Anche se in ritardo ti ringrazio x il suggerimento
Posso immaginare che sinfonia con 8 utenze usb collegate conteporaniamente.
Magari con fireware fa una nota diversa!!
Comunque l impotante che funzioni

CIAO
Old 21-08-2003, 16:03   #7
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Qui trovi un pò d materiale
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 01:25   #8
omegafab
Member

L'Avatar di omegafab

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
[quote][b]Originariamente inviato da Aristocrat74

se puoi metti una ventolina sul dissi passivo che scalda piu del processore

----------

anche io ho la p4p800... ma come faccio a metterci una ventolina sul dissi?? scusate lìignoranza....
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W
omegafab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian