|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Gruppo Di Continuita'...lo Prendo?!?
ciao a tutti, alla fine di luglio, il mio hard disk si è maledettamente rotto a causa di uno sbalzo di tensione provocato dal climatizzatore. Ora che l'hdd mi è ritornato nuovo di pacca, ho pensato che sia il caso di acquistare un gruppo di continuità, per proteggere il pc da questi sbalzi assassini. Faccio notare che una semplice ciabatta filtrata, non risolverebbe il problema, in quanto, lo sbalzo in questione è in difetto e le ciabatte filtrate non possono compensare i cali di tensione, ma solo i picchi di troppo...vabbè, lo sapete già...
Quello che volevo sapere è quale potenza effettivamente mi serve...ora il mio pc ha un ali da 350W. per ovvie ragioni, mi servirebbero almeno 380/400W, ma ogni modello è contraddistinto da POTENZA NOMINALE (VA) e potenza W: adesso, mi dico, MA NON SONO LA STESSA COSA?? scusate, ma i WATT si ricavano proprio da V*I, quindi come mai i due valori sono riportati diversi tra loro? QUALCUNO MI SPIEGHI LA DIFFERENZA e possibilmente mi indichi un valore di potenza nominale indicato. Come marca, penavo di affidarmi ad APC, visto che i Belkin sono carissimi ed eccessivi x il mio utilizzo. Al massimo, c'è RIELLO...VOI COSA NE PENSATE? aspetto risposte...ciao ciao Silipaolix |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il carico di un ups in watt è circa il 60 70 % della capacità nominale di va. Quindi se prendi un 1000 va avrà una capacità di carico massima di 700 W, più verosimilmente 650 670 W.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
la mia ragazza lo ha acquistato dopo che un fulmine gli ha ucciso il monitor
secondo me è utilissimo anche perchè se va via la luce da un autonomia al pc di qualche ora ma soprattutto evita di perdere documenti non salvati o cmq interrompere quello che si sta facendo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi il tempo utile per salvare tutto e spegnere correttamente... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma che ha un 10000VA? oppure ci alimenta un 386 eheh cmq in media per gli ups standard sono 10-15 minuti di autonomia, a seconda del carico cmq la cosa + importante è che proteggono dai sbalzi di tensione e sovratensioni.. io ne ho uno della APC, e dopo 4 anni fa ancora il suo onesto lavoro (anche se ho cambiato alimentatore, e ora dura poco l'autonomia Poi ci sono anche i modelli con cavetto seriale/usb, che tramite software spengono il pc in automatico byez! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
eheh mi sa che ho capito male ho ha sparato a caso lei |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Anch'io l'ho preso da quando ho casa nuova....ho problemi di linea che l'Enel ha promesso di risolvere nel frattempo l'ho preso. Un esempio ieri ha cominciato a suonare e dopo un po' la protezione ha staccato tutto. Prendo il tester e controllo....192 volt in entrata......dimmi tu.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Comunque, APC é l'unica marca da prendere in considerazione? E in questo caso andrebbe bene il modello da 650VA avendo un alimentatore da 430W? Voi cosa ci collegate, il pc soltanto o anche altri apparecchi? Ho finito di assillarvi con i miei dubbi amletici. Ciao. P.S.: bella firma Kinh, hai bisogno di una mano come WebMaster? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
io ti consiglio un APC BackUPS 650VA...ci alimento tranquillamente 2 pc... + componenti di rete (router, hub...)
ciauz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io ho un APC smart UPS 700.
domandina domandella: dietro esce con 3 prese tripolari femmina. ma se voglio alimentarci, che so, il router che ha la normale spina 220V come faccio? esiste un adattatore in commercio senza che me lo faccia io? ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Quote:
Inoltre vi faccio presente che ho ancora un APC Back UPS 300, che mentre anni fa era piu' che sufficiente, ora con athlon xp 1900+, 3 HDD, 1 masterizzatore, 1 dvd, geforce3, ali da 400w e una marea di ventole, oltre al monitor 17'' è un po' sottodimensionato non trovate??? Se manca la corrente un po' resiste, anche se non ho mai atteso il collasso!!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
prezzo,circa?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Belkin o APC???
Ma secondo voi è meglio Belkin o APC???
E per l'assistenza??? Il sito della Belkin non esiste neanche in lingua italiana... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Silipaolix
Secondo me, siamo li...Belkin ha di sicuro prezzi più elevati e potenze più alte da offrire...più rivolto a server e macchine ad alta potenza...ma la tecnologia dovrebbe essere molto simile...il software dell'APC dicono che sia migliorabile, ma rimane cmq efficace...ciò nn giustifica puntare sul belkin...ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
thanks!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.