|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
WinXP Crash
Ciao a tutti.
Ho un problema (o una serie di problemi) con WinXP Pro: Mi crasha continuamente restituendo diversi errori; Quelli che sono riuscito a leggere nella famigerata schermata blu sono: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA BAD_POOL_CALLER Per il momento non posso fornirvi altri dettagli sui messaggi in quanto la schermata blu dura solo un paio di secondi, poi il SO si riavvia (ho provato a bloccare il riavvio col tasto 'Pausa', ma è stato inutile). Per quel che riguarda i primi due messaggi, so che si riferiscono a dei dirver difettosi o vecchi che leggono o scrivono aree di memoria non mappate (almeno questo è ciò che ho capito), però penso di avere i driver più aggiornati di tutte le periferiche. Riguardo al terzo messaggio di errore, credo sia dovuto a problemi con la scheda grafica, ma anche in questo caso ho i Detonator nVidia più recenti. La scorsa settimana ho anche formattato il pc (l'ho fatto anche per altri motivi), ma non si è risolto niente. In alcune occasioni il pc crasha anche con una frequenza di 4-5 minuti e talvolta anche in modalità provvisoria. Ho già postato nel forum delle discussioni generali, ma finora non mi hanno saputo suggerire con esattezza un rimedio per risolvere il problema. Spero possiate aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Cambia la ram, o perlomeno i settaggi delle stesse sul bios. oppure controlla la temp. della cpu.
di questi tempi... fa troppo caldo, apri il case
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.