Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 18:31   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Volevo chiedere un lavoro ma...

Volevo chiedere lavoro come tecnico al negozio di pc sotto casa, dove ho scoperto lavora anche una persona che conosco, però l'altro giorno gli ho dovuto portare a riparare il mio pc che credo abbia qualche problema hardware o incompatibilità di qualche genre tra qualche componente hw...ora
sono bravino nella parte sw...insgtallazione, configurazione, risolvere problemi, togliere virus,etcetc...però il problema hw a casa non sò proprio come identificarlo di preciso....

Per voi è meglio se me ne stò e non chiedo lavoro per non fare la figura del pezzente che prima gli porta il pc?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:35   #2
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Volevo chiedere lavoro come tecnico al negozio di pc sotto casa, dove ho scoperto lavora anche una persona che conosco, però l'altro giorno gli ho dovuto portare a riparare il mio pc che credo abbia qualche problema hardware o incompatibilità di qualche genre tra qualche componente hw...ora
sono bravino nella parte sw...insgtallazione, configurazione, risolvere problemi, togliere virus,etcetc...però il problema hw a casa non sò proprio come identificarlo di preciso....

Per voi è meglio se me ne stò e non chiedo lavoro per non fare la figura del pezzente che prima gli porta il pc?
Anche se non sapevi risolvere quel problema, questo non vuol dire che tu non abbia le conoscenze adatte per lavorare in un negozio di riparazioni.

Prima di tutto perchè le cose si imparano...poi perchè anche a loro capita spesso di non sapere da che parte rifarsi...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:36   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:

Perchè? io dò una mano ad un'amico che ha un grosso negozio di PC ad assemblargli gli stessi qui a casa.
Mi faccio portare case mobo proci schede video ecc. e poi con calma glieli assemblo e gli installo anche il sistema operativo con vari programmi...fai la stessa proposta e vedi se te la accetta!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:44   #4
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Perchè? io dò una mano ad un'amico che ha un grosso negozio di PC ad assemblargli gli stessi qui a casa.
Mi faccio portare case mobo proci schede video ecc. e poi con calma glieli assemblo e gli installo anche il sistema operativo con vari programmi...fai la stessa proposta e vedi se te la accetta!
quoto, faccio lo stesso con mio papapapadre
Old 05-07-2005, 18:47   #5
D4rkAng3l
Bannato

si indatti sarebbe pure comodo..potrei protare la robba a casa e lavorare anche la sera dopo cena...è alla scala davanti alla mia...20 metri si e no dal portone di casa mia...
Old 05-07-2005, 18:54   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
si indatti sarebbe pure comodo..potrei protare la robba a casa e lavorare anche la sera dopo cena...è alla scala davanti alla mia...20 metri si e no dal portone di casa mia...
Appunto, e ti fai dare un tot da concordare a PC
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:04   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
sarebbe pure comodo..potrei protare la robba a casa e lavorare anche la sera dopo cena...è alla scala davanti alla mia...20 metri si e no dal portone di casa mia...
PROPONITI SUBITO!!!

Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:04   #8
D4rkAng3l
Bannato

ma non faccio la figura dell'incompetente penoso?
Old 05-07-2005, 19:11   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si. E se invece fossi una donna faresti la figura dell'incompetente vaginoso

vai pure, non costa nulla
Old 05-07-2005, 19:28   #10
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Si. E se invece fossi una donna faresti la figura dell'incompetente vaginoso

vai pure, non costa nulla
ahaha ad un'incompetente vaginosa il lavoro glielo danno e non solo quello...ad un incompetente penoso booooo...proverò
Old 05-07-2005, 19:41   #11
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
ma che te frega... tanto sti negozi non ti pagano chissà che, quindi nemmeno possono pretendere molto da te...
per non parlare di chi li gestisce, che la maggior parte delle volte è più ignorante dei clienti
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:48   #12
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
Prima di tutto perchè le cose si imparano...poi perchè anche a loro capita spesso di non sapere da che parte rifarsi...

ma che stai addì aho... ( io almeno trovo sempre una soluzione al lavoro.. )
Old 07-07-2005, 15:32   #13
D4rkAng3l
Bannato

mi ha telefonato adesso il negozio dove ho mandato a sistemare il pc...mi hanno detto che è pronto e che gli devo 25€...per voi che potrebbe essere se mi hanno chiesto 25€?oddio spero di non aver fatto la figura del coglione
Old 07-07-2005, 15:34   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
vedila così...

se non gli dici nulla, non hai lavoro, ne la speranza che il tizio venga da te a dirti "Ciao, vorresti venire a lavorare qui ? "

se invece glielo dici, male che va ti dice "see vabbè"
Old 07-07-2005, 15:40   #15
D4rkAng3l
Bannato

ovvio che entrerei come apprendista...ma poi io sistemo e aggiusto i pc di tutti i miei amici...proprio col mio ci dovevo rimanere fregato
Old 07-07-2005, 15:40   #16
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Se vai li, entri e cominci col dire:
Salve... sono venuto a portare questo calcolatore rotto, e colgo l'occasione per sapere se potete assumermi con contratto a tempo indeterminato. Si io so installare giochi, ho masterizzato qualche cd, e un giorno disinstallai pure un programma. Io conosco la IBM... voi vendete solo computer IBM? Perchè ho sentito che gli OLIVETTI sono simili, insomma io potrei mettere a posto i problemi dentro dei circuiti, anche a casa se serve, tanto ho il necessario, martello, saldatore e trapano. Per quanto riguarda i sistemi operativi so anche cambiare lo sfondo del desktop e levare l'audio. Però non domandatemi di mettere mano sui computer col simbolo della mela che quelli per me sono i peggiori. Allora? Se volete potrei pure entrare in società... facciamo io 60 e voi 40?

Allora forse storgono il naso
Old 07-07-2005, 15:43   #17
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Se vai li, entri e cominci col dire:
Salve... sono venuto a portare questo calcolatore rotto, e colgo l'occasione per sapere se potete assumermi con contratto a tempo indeterminato. Si io so installare giochi, ho masterizzato qualche cd, e un giorno disinstallai pure un programma. Io conosco la IBM... voi vendete solo computer IBM? Perchè ho sentito che gli OLIVETTI sono simili, insomma io potrei mettere a posto i problemi dentro dei circuiti, anche a casa se serve, tanto ho il necessario, martello, saldatore e trapano. Per quanto riguarda i sistemi operativi so anche cambiare lo sfondo del desktop e levare l'audio. Però non domandatemi di mettere mano sui computer col simbolo della mela che quelli per me sono i peggiori. Allora? Se volete potrei pure entrare in società... facciamo io 60 e voi 40?

Allora forse storgono il naso
mmm ovvio..non farei mai una cosa del genere..anzi io tendo a smerdarmi da solo autoaffligendomi il titolo di incapace in un po' ogni campo..brutto vizio...

cmq per 25 € (magari m'hanno fatto un o' di sconto perchè conosco il tipo) che potrebbe essere?
Old 07-07-2005, 15:45   #18
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
cmq per 25 € (magari m'hanno fatto un o' di sconto perchè conosco il tipo) che potrebbe essere?
Se ti rubano solo 25 euri avranno sostituito un cavo...
Old 07-07-2005, 15:50   #19
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
non ci andare e impara da te con il pc... basta smanettare un po'...

trovati un lavoro + redditizio
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:54   #20
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
non ci andare e impara da te con il pc... basta smanettare un po'...

trovati un lavoro + redditizio
ma guarda che non è che mi serve un lavro..mi farebbe comodo un lavorettop estivo...non è che ci devo mangiare
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian