Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2003, 23:41   #1
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Iscritto dal: Oct 1999
c'è un modo di covertire l'uscita lpt1 in una com?

Ciao,
ho un portatile senza uscita (entrata!!!) com... a me serve a utti i costi questa porta...

sto cercando un modo ti trasformate la porta lpt1 in una porta com... ho addirittura trovato un adattatore... anzi due... uno di quelli fatti a triangolo che servivano sui 486 per portare la vecchia porta com (quella larga simili a lpt1) a com "moderna"... ma non va...

poi ho trovato un adattatore più serio! con entrata COM B - COM A (quella larga!) e LPT... e due uscite... LPT e COM... in teoria questo apparecchio dovrebbe convertire da com a lpt... però non va...

avete qualche idea... poi nel pc nel programmino in cui devo selezionare l'uscita... non mi da lpt1..........!!! ma solo le com...!!!!

bhààà!

se avete qualche idea!!1 è da 2 ore che sto così!

Grazie
Old 15-08-2003, 14:29   #2
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
1) non puoi usare un adattotore com "larga" da 25pin a com da 9pin sulla porta LPT. Ok che hanno la stessa forma e numero di pin, ma lavora in modo completamente diverso.

2) x l'altro adattatore, forse ti conviene provare prima su un pc "normale" se funziona.

3) in ogni caso ricordati di attivare la porta LPT sul portatile (magari e' disabilitata da bios)

4) esistono anche degli adattatori USB<->COM (non so se funzano bene xo')

ciao
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 02:39   #3
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ciao,
io ho risolto comprando un adattatore USB/seriale (com) e con un modem funziona perfettamente (costo circa 30 euro).

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 20:35   #4
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

grazie... purtroppo quell'ageggio non funziona... mi rimane solo di provare l'adattatore usb-->com... che come riapre qualche negozio provo a comprarlo!!!

grazie 100000!!!
Old 17-08-2003, 00:21   #5
Dr.Nasty
Senior Member

L'Avatar di Dr.Nasty

Città: Sesia Valley Local of: Pink Mount ..... The freeride paradise
A me l'adattatore usb--->com (seriale) non fa funzionare il cavo che uso per programmare i plc ho dovuto risolvere il problema con un'adattatatore pcmcia---->com (seriale) che in questo caso mi ha permesso di usare tutti i cavi per la programmazione di diversi plc (siemens, matsushita, allen bradley,omron ecc ecc)
Dr.Nasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 10:22   #6
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Nasty
A me l'adattatore usb--->com (seriale) non fa funzionare il cavo che uso per programmare i plc ho dovuto risolvere il problema con un'adattatatore pcmcia---->com (seriale) che in questo caso mi ha permesso di usare tutti i cavi per la programmazione di diversi plc (siemens, matsushita, allen bradley,omron ecc ecc)

lo hai ancora l'adattatore usb-->com????

ciao Flà!
Old 17-08-2003, 11:20   #7
Dr.Nasty
Senior Member

L'Avatar di Dr.Nasty

Città: Sesia Valley Local of: Pink Mount ..... The freeride paradise
Quote:
Originariamente inviato da Flavio
lo hai ancora l'adattatore usb-->com????

ciao Flà!
No me lo sono fatto sostituire con l'adattatore pcmcia comunque l' adattatore usb costa 25 euro circa
Dr.Nasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 10:50   #8
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

oggi forse lo vado a comprare e vi faccio sapere!
Old 26-08-2003, 18:57   #9
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

ho comprato! 35€... come torno a casa provo! speriamo bene!
Old 28-08-2003, 12:00   #10
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

AIUTO

allora... ho comprato sto coso!
35€! vabhè!

lo attacco all'usb il pc non fa nulla! provato sotto panello di controllo facendo nuovo hw... con la ricerca ma nulla!

ho provato a vwdere se nel cd ci fosse un eseguibile!ovviamente no! solo driver...

poi... provato anche manualmente a fare nuovo hw... nuova porta di comunicazione ecc ecc ma nulla!

qualche consiglio? penso che stasera passo dal venditore e chiedo... forse è per windows xp?(dovrebbe essere il contrario!!!)

GRAZIE
Old 29-08-2003, 12:30   #11
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

ciao...

allora me l'hanno cambiata... adesso "funziona" ma non con il gps... inizialmente mi aveva preso il gps come un mouse... e faceva muovere il "cursore" ho riavviato... adesso il pogramma del gps vede qualcosa... ma dopo 30 secondi dice che non è possibile collegarsi al gps?!!!

però la porta funziona! secondo voi? devo comprare quello su pcmcia? o forse se provo un'altra periferica potrebbe funzionare?

ciao

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian