|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
|
URGENTE epox 8kha+ e maxtor 80Gb GROSSO PROBLEMA!!!
ciao ragazzi!
ho un grosso problema che spero riusciate a risolvere questa è la mia config: epox+ 8kha+ (ata100) xp 1800 palo ddr 512 corsair hd maxtor 80gb 6y080l0 (ata133) dvd (ata33) master (ata33) ecc... ho appena comprato usate nel forum la sk madre, cpu e mem... monto il tutto in un case con ali da 350w usando un vecchio hd che avevo in casa un WD da 13.5 gb ma dopo vari tentativi non riesco proprio a farlo riconoscere. allora provo con un fujitsu da 6gb e lo riconosce al volo, ci installo xp e ci vado avanti x 24h. visto l'impossibilità di andare avanti con un 6gb decido di andare a spendere un po' di soldi e mi compro il maxtor da 80gb. lo porto a casa e ..... azz la sk madre non lo riconosce!!! dopo vari tentativi senza che io facessi niente di decisivo la sk madre mi riconosce finalmente hd, quindi installo xp ma qunado incomincio ad installare qualche altro sw mi si impianta (schermata nera con scritto che xp bloccava l'operazione x evitare danni). al riavvio naturalmente il disco non me lo riconosceva +!!! dopo ulteriori prove riesco a farlo riconoscere e a reinstallare il tutto, andarci avanti per qualche ora salvo poi ad un riavvio non riconoscere + l'hd e il boot fermarsi alla frase "veriying dmi pool data".(vedi oltre) per hd no riconosciuto intendo riconosciuto come hd da 8gb o a volte da 73gb e invece di maxtor lo indica come laxtor o con simboli strani e naturalmente no fa il boot considerazioni: a)durante il periodo che funzionva mi sono accorto che xp utilizzava l'hd in modalità pio b)il programma di diagnostica della sk madre mi dava i seguenti dati di alimentazione: +5v a 4.8 e +12v a 12.8 NON é TROPPO??? può essere questo il problema??? c)non so se siano dei casi ma la prima volta che mi aveva riconosciuto l'hd maxtor avevo saccato dall'alimentazione due led del case mentre quando x la seconda volta non mi ha + riconosciuto l'hd avevo rimesso i due led. ritogliendoli xò la situzione non è più migliorata. d) il problema può derivare dal controller ata100 dell ask madre mentre l'hd è 133? E' vero che esiste una certa posizione del jumperino per trasformare l'hd in ata100 d) temp cpu intorno 53°, temp sistema 50° quello che intendo fare: a)verificare il tutto con i sw di diagnostica della maxtor (powermax e maxblast). qualcuno mi da suggerimenti sul loro utilizzo??? B) se neanche questo funziona aggiorno il bios della sk madre (e mentre faccio questo mi tocco ![]() c) se non funzina boh...non saprei proprio... accetto tutti i suggerimenti che potete darmi GRAZIE[b] Ultima modifica di spzerosp : 11-08-2003 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me il tuo nuovo Maxtor ha dei problemi.
Ti consiglio vivamente di scaricare Powermax dal sito Maxtor creare il disco di boot ed eseguirlo per fare una verifica completa, ti conviene inoltre eseguire la formattazione completa sempre da Powermax. Un mesetto fà ho acquistato due hard disk Maxtor da 80 Gb (come il tuo) ,uno ho dovuto rimandarlo in Irlanda per la sostituzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.