|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Aiuto per rafforzo muscoli
Salve a tutti,
volevo un consiglio su un metodo per rafforzare i muscoli della mano, per intenderci quelli che muovono le dita, perchè dopo l'incidente al braccio che ho subito non ho più molta forza e non riesco più a suonare per bene la chitarra. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
far girare le noci o palline?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
o fai un po di roccia...
![]() ![]() oppure ti compri una sbarra che si mette tra l'intercapedine della porta della camera e fai qualche sollevamento. Oltre a rafforzarti i muscoli delle mani, ti rafforzi avambraccia, bicipiti, addominali, dorsali.. ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
pallina morbida come faceva Nannini!
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Bergamo Nazione
|
Un mio amico, cadendo dalla bici, si era fratturato il polso, e dopo l'ingessatura siccome aveva problemi analoghi al tuo (faticava ad esempio a stringere il manubrio) il fisioterapista gli ha dato una palla di gomma (grande quanto una pallina da tennis) elastica ma non troppo, doveva stringerla più volte in sequenza svariate volte nell'arco della giornata (SENZA ESAGERARE per evitare tendiniti).
In non troppo tempo la mano ha ripreso tutta la forza originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
allenati su una tastiera o su un pianoforte se puoi, con un 20 mins di scale al giorno torni come nuovo in un mese. Se non ne mastichi di piano puoi sempre imparare su due piedi la scala di do, facile facile, e in un mese prendi due fave con un piccione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se hai la possbilità fai un pò di scalata.... chiedi alla sezione locale del CAI e vai di bestia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Aiuto per rafforzo muscoli
Quote:
In commercio trovi delle maniglie da palestra che si stringono con le mani e aiutano a rinforzare mani e avambracci, sono molto utili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
così come fa un passo in salita si trova senza la possibilità di usare la mano e si ribalta ![]() in palestra mio cuggino utilizzava un bastone lungo 20 cm e con n diametro diciamo di 3 cm, in mezzo c'era arrotolato un cordino lungo un metro e mezzo circa con un peso all'estremità... faceva andare su e giù questo peso srotolando e arrotolando completamente il cordino dal bastone... io ci ho provato ed era abbastanza faticoso per i polsi e per le mani... potrebbe fare al caso tuo, ed è anche facile da costruire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq si basta un pallina un paio di minuti al giorno e recuperi conmpletamente (io mi sn spezzato i tendini estensori della mano sx in un incidente ed ho rekuperato in pieno) ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
io vedo la pallina come soluzione migliore......
pianoforte non la vedo come cattiva idea......ma a quel punto non basta suonare la chitarra che già suona? ![]() scalata non direi....già in condizioni normali se non sei abituato fai fatica.......invece di allenare la mano la sforzi eccessivamento....arrampicata è u ottimo allenamento in più....se già stai bene....non per riprendere l'uso normale imho..... è come se per imparare a guidare lo scooter usi direttamente una r1. si certo......una votla che sai guidare la r1 lo scooter è una bezzocola.....però ti rompi un migliaio di volte prima di capire il dosaggio dell'accelleratore quando frenare come e come tenerla ![]() una roba del genere insomma.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Parma
|
Ok grazie a tutti, ora provo con la pallina e spero di tornare a schitarrare per bene !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.