Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10555.html

Novell ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisizione di Ximian, software house leader nello sviluppo di applicazioni in ambiente Linux

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 08:50   #2
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Se si scrive "Ximian" perchè vi siete ostinati a scrivere "Xmian"?

Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:54   #3
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ximian o Xmian

Scusa Daitarn III, a me quello che mi interessa in una news non è tanto l'ortografia, ma l' importanza e l' attendibilità della notizia stessa, quindi io faccio n urrà a tutti i mod. del forum di hwupgrade, i quali svolgono un lavoro eccellente dal mio punto di vista, e anche a tutti gli utenti che partecipano alla vita del forum.
Ciao a tutti e continuate così.
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 10:21   #4
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Grazie per la difesa d'ufficio dello Staff ma il numero di "sviste", ritardi ed imprecisioni sta cominciando a diventare fastidioso. Questo A TE potra anche non importare ma in un servizio di stampo giornalistico anche l'ortografia ha una valenza di PROFESSIONALITA' da cui non si può prescindere.
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 10:36   #5
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
????
sviste ritardi imprecisioni
?/?
su sviste ok, siamo tutti umani..fa caldo...ecc ecc, a mio avviso un minimo di elasticità dovrebbe esserci! anche se ammetto che le sviste non ci dovrebbero essere. Nel limite del possibile presteremo più attenzione, ma un atteggiamento inquisitorio mi pare eccessivo.

Bhe il discorso ritardi ed imprecisioni meriterebbe di essere approfondito, magari via email..così non andiamo completamente OT. fabio.boneschi@hwupgrade.it

Volendo però essere pignoli...definire errore ortografico l' errata digitazione di Ximian, non è proprio corretto, infatti secondo il vocabolario Garzanti vuol dire:

s. f. parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua; la rappresentazione dei suoni e delle parole di una lingua mediante l'uso corretto della sua scrittura

certo con un minimo di elasticità...il termine può anche starci...proprio la scarsa flessibilità che ha causato questo OT.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 12:08   #6
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da garfo
... Questo A TE potra anche non .....
* potrà *
Old 05-08-2003, 12:45   #7
Carpix
Senior Member

Forse

forse sarà anche vero, che negli artioli ci sono delle sviste, ma errare è umano e penso che tutti i mod di questo forum sono esseri umani come tutti, puo essere che io sono un genio ma la notizia la avevo capita lo stesso, ma ritardi non è assolutamente vero, ma anche se fosse voi questo servizio di stampo giornalistico lo pagate?? Io il 90% delle info che a me servono le trovo sempre all'interno di questo sito per non dire prove di hardware o software.
Io non voglio dire che il mio punto di vosta devve essere accettato, però io non rimprovererei mai le persone che lavorano al sito di hwupgrade per di una mancanza di professionalità, per colpa delle sviste o ritardi.
Per me come ho giò detto in precedenza spero che questo sito continui cosi ancora per molto tempo, complimenti a tutti.
Ciao Ciao :-))
Old 05-08-2003, 14:24   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ogni persona che scrive su Hardware Upgrade ha il proprio stile e il proprio "corredo ortografico". Tutti collaboriamo ovviamente sia per evitare errori che per migliorare la stesura in tutto il suo insieme.

Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.

Hardware Upgrade inoltre è molto cresciuto anche dal punto di vista puramente grammatical-sintattico. Sicuramente c'è ancora lavoro da fare, per tutti, ma sicuramente presteremo sempre maggiore attenzione al problema.

In molti siti "illustri" (ad esempio quotidiani nazionali) troverete errori anche gravi ma non per questo voluti o causati da "sciatteria dialettica". Troverete "perchè" (al posto di "perché") e "pò" (al posto di "po' "), punteggiatura creativa e altro ancora.
Noi badiamo anche a quegli aspetti, ma è ovvio che qualcosa ogni tanto sfugga
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:17   #9
Registered User

Mi auto-cito:

Quote:
Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.
Non era riferito solo a questo articolo ma anche ad altri. Solo ieri si è scritto "Exporer" al posto di "Explorer" (è solo un esempio, il primo che mi è venuto in mente).

Quote:
parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua;
Non mi sembra che ci voglia elasticità per comprendere che "ortografia" significa scrivere correttamente le parole.

Quote:
Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.
A me non pare svista, se leggete bene l'articolo si capisce che non è stato riletto.

Leggendolo e riportando in ordine di lettura la parola Ximian (nel titolo) si trasforma in:

1) Xmian
2) Ximinia
3) Ximian
4) Ximian
5) Xmian

E queste sono sviste?

Cmq non voglio accusare o sembrare duro con nessuno, il lavoro che fate è ottimo ed i contenuti lo dimostrano, solo bisognerebbe curare di più la forma che (e anche molti altri alcuni mesi fa avevano iniziato a farlo notare) è leggermente scemata.

Se l'articolo fosse stato riletto (è anche corto per cui ci si mettavano 2 minuti) sarebbe balzata all'occhio la parola mutaforma.

Ultima modifica di Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd : 05-08-2003 alle 15:20.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:36   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Ovvio che non è stato riletto, in questo caso.

Errore nostro, niente da dire.

Di solito però non succede
Old 05-08-2003, 20:34   #11
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Sono daccordo è peccato privare un sito così ricco e fatto bene di un pò di grammatica.(io non sono il più giusto per dirlo visto che accenti sono ufo per me)questo è un sito serio o almeno dimostra pari serietà di una rivista specializzata, adirittura penso che molti di noi lo preferiscano ad esse, quindi spero che nel futuro non ci deludiate visto che siete andati sempre in crescendo e a questo punto questa brutta piega degli errori più evidenti come i sei Ximian scompaia.Cmq siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 21:28   #12
Carpix
Senior Member

A regà

Scusate ma per chi commenta, volevo sapere se venite tutti da Oxford "se non si scrive così non me ne frega na ceppa" cacchio io lo posso anche capire che nell' articolo ci siano degli errori ortografici, ma state a vede come scrivono Explorer o Ximian, io vi potrei capire se avessero sbagliato la sintassidi una frase ma non per piccoli errori ortografici se proprio non si possa farne a meno di segnalarlo ma no accusare il forum "di un livello ortografico particolarmente basso", se l'articolo venisse riletto..... ci vorebbero due minuti....., a parlare o a scrivere non è fatica io penso che in tutta la giornata troppi ne devono rileggere di articoli.
Per me andate bene ragazzi e se vi scappa un piccolo errore di ortografia nello scrivere i vostri bei articoli penso che per me e la maggior parte degli utenti non faccia tutto questo scalpore.
Continuate così, altrimenti io non saprei dove leggere tutte le ultime notizie.
Ciao Ciao :-))))
Old 05-08-2003, 23:19   #13
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
X I DOTTORI senza cattedra!!!

Io trovo estremamente fastidiosi nelle news i commenti OT che non hanno niente a che vedere con la news stessa ma sembrano fatti piu che altro per fare numero ...o peggio ancora per mania di protagonismo .

Così i vari PRIMO , SECONDO ma anche le "segnalazioni ortografiche"

Nelle news queste segnalazioni sono SPAM!!
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:14   #14
Registered User

Quote:
Di solito però non succede.
Lo so infatti la mia è una critica costruttiva.

Quote:
no accusare il forum "di un livello ortografico particolarmente basso"
Non si accusa il Forum, si parlava degli articoli. Nel Forum gli errori scappano, almeno nel mio caso scrivo sempre in fretta e la digitazione alle volte fa cilecca. Un articolo da Home Page è ben diverso.

Quote:
Io trovo estremamente fastidiosi nelle news i commenti OT che non hanno niente a che vedere con la news stessa ma sembrano fatti piu che altro per fare numero ...o peggio ancora per mania di protagonismo .
Sempre nel mio caso non ho bisogno di fare numero e non ho manie di protagonismo mi è sembrato giusto far rilevare (e penso che gli interessati abbiano inteso) un problema che si è verificato nella News in questione e che è estendibile anche ad altre passate.
Old 06-08-2003, 10:26   #15
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
MA BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:56   #16
Alessandro Bordin
Amministratore

E' colpa mia che non l'ho riletto. Basta no?
Old 06-08-2003, 13:05   #17
Registered User

Io mi sono già espresso, non ho altro da aggiungere.
Errare humanum est...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian