|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10555.html
Novell ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisizione di Ximian, software house leader nello sviluppo di applicazioni in ambiente Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se si scrive "Ximian" perchè vi siete ostinati a scrivere "Xmian"?
Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ximian o Xmian
Scusa Daitarn III, a me quello che mi interessa in una news non è tanto l'ortografia, ma l' importanza e l' attendibilità della notizia stessa, quindi io faccio n urrà a tutti i mod. del forum di hwupgrade, i quali svolgono un lavoro eccellente dal mio punto di vista, e anche a tutti gli utenti che partecipano alla vita del forum.
Ciao a tutti e continuate così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie per la difesa d'ufficio dello Staff ma il numero di "sviste", ritardi ed imprecisioni sta cominciando a diventare fastidioso. Questo A TE potra anche non importare ma in un servizio di stampo giornalistico anche l'ortografia ha una valenza di PROFESSIONALITA' da cui non si può prescindere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
????
sviste ritardi imprecisioni ?/? su sviste ok, siamo tutti umani..fa caldo...ecc ecc, a mio avviso un minimo di elasticità dovrebbe esserci! anche se ammetto che le sviste non ci dovrebbero essere. Nel limite del possibile presteremo più attenzione, ma un atteggiamento inquisitorio mi pare eccessivo. Bhe il discorso ritardi ed imprecisioni meriterebbe di essere approfondito, magari via email..così non andiamo completamente OT. fabio.boneschi@hwupgrade.it Volendo però essere pignoli...definire errore ortografico l' errata digitazione di Ximian, non è proprio corretto, infatti secondo il vocabolario Garzanti vuol dire: s. f. parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua; la rappresentazione dei suoni e delle parole di una lingua mediante l'uso corretto della sua scrittura certo con un minimo di elasticità...il termine può anche starci...proprio la scarsa flessibilità che ha causato questo OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse
forse sarà anche vero, che negli artioli ci sono delle sviste, ma errare è umano e penso che tutti i mod di questo forum sono esseri umani come tutti, puo essere che io sono un genio ma la notizia la avevo capita lo stesso, ma ritardi non è assolutamente vero, ma anche se fosse voi questo servizio di stampo giornalistico lo pagate?? Io il 90% delle info che a me servono le trovo sempre all'interno di questo sito per non dire prove di hardware o software.
Io non voglio dire che il mio punto di vosta devve essere accettato, però io non rimprovererei mai le persone che lavorano al sito di hwupgrade per di una mancanza di professionalità, per colpa delle sviste o ritardi. Per me come ho giò detto in precedenza spero che questo sito continui cosi ancora per molto tempo, complimenti a tutti. Ciao Ciao :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ogni persona che scrive su Hardware Upgrade ha il proprio stile e il proprio "corredo ortografico". Tutti collaboriamo ovviamente sia per evitare errori che per migliorare la stesura in tutto il suo insieme.
Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto. Hardware Upgrade inoltre è molto cresciuto anche dal punto di vista puramente grammatical-sintattico. Sicuramente c'è ancora lavoro da fare, per tutti, ma sicuramente presteremo sempre maggiore attenzione al problema. In molti siti "illustri" (ad esempio quotidiani nazionali) troverete errori anche gravi ma non per questo voluti o causati da "sciatteria dialettica". Troverete "perchè" (al posto di "perché") e "pò" (al posto di "po' "), punteggiatura creativa e altro ancora. Noi badiamo anche a quegli aspetti, ma è ovvio che qualcosa ogni tanto sfugga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Registered User
|
Mi auto-cito:
Quote:
Quote:
Quote:
Leggendolo e riportando in ordine di lettura la parola Ximian (nel titolo) si trasforma in: 1) Xmian 2) Ximinia 3) Ximian 4) Ximian 5) Xmian E queste sono sviste? Cmq non voglio accusare o sembrare duro con nessuno, il lavoro che fate è ottimo ed i contenuti lo dimostrano, solo bisognerebbe curare di più la forma che (e anche molti altri alcuni mesi fa avevano iniziato a farlo notare) è leggermente scemata. Se l'articolo fosse stato riletto (è anche corto per cui ci si mettavano 2 minuti) sarebbe balzata all'occhio la parola mutaforma. Ultima modifica di Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd : 05-08-2003 alle 15:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
|
Ovvio che non è stato riletto, in questo caso.
Errore nostro, niente da dire. Di solito però non succede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Sono daccordo è peccato privare un sito così ricco e fatto bene di un pò di grammatica.(io non sono il più giusto per dirlo visto che accenti sono ufo per me)questo è un sito serio o almeno dimostra pari serietà di una rivista specializzata, adirittura penso che molti di noi lo preferiscano ad esse, quindi spero che nel futuro non ci deludiate visto che siete andati sempre in crescendo e a questo punto questa brutta piega degli errori più evidenti come i sei Ximian scompaia.Cmq siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A regà
Scusate ma per chi commenta, volevo sapere se venite tutti da Oxford "se non si scrive così non me ne frega na ceppa" cacchio io lo posso anche capire che nell' articolo ci siano degli errori ortografici, ma state a vede come scrivono Explorer o Ximian, io vi potrei capire se avessero sbagliato la sintassidi una frase ma non per piccoli errori ortografici se proprio non si possa farne a meno di segnalarlo ma no accusare il forum "di un livello ortografico particolarmente basso", se l'articolo venisse riletto..... ci vorebbero due minuti....., a parlare o a scrivere non è fatica io penso che in tutta la giornata troppi ne devono rileggere di articoli.
Per me andate bene ragazzi e se vi scappa un piccolo errore di ortografia nello scrivere i vostri bei articoli penso che per me e la maggior parte degli utenti non faccia tutto questo scalpore. Continuate così, altrimenti io non saprei dove leggere tutte le ultime notizie. Ciao Ciao :-)))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
X I DOTTORI senza cattedra!!!
Io trovo estremamente fastidiosi nelle news i commenti OT che non hanno niente a che vedere con la news stessa ma sembrano fatti piu che altro per fare numero ...o peggio ancora per mania di protagonismo .
Così i vari PRIMO , SECONDO ma anche le "segnalazioni ortografiche" Nelle news queste segnalazioni sono SPAM!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
MA BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Amministratore
|
E' colpa mia che non l'ho riletto. Basta no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Io mi sono già espresso, non ho altro da aggiungere.
Errare humanum est... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.