|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
slackware e adsl
salve ragazzi ho linux slackware 8.0 e sto praticamente uscendo pazzo
![]() dunque .... ho 5 pc in rete tutti con componenti di ottima qualita (vi porto l'esempio dei case che sono thermaltake e swiftech full tower) andando al dunque vi posto come sono messi in rete ho un hub 3com switch ad 8 porte alle porte "normali" sono connessi i pc e all'uplink il modem ethernet alcatel speed touch home la rete e bastata tutta su 10.0.0.x non ho mai avuto problemi x un anno ieri l'ho reinstallata la skack e dando il comando netconfig metto 10.0.0.1 (il primo pc che praticamente mi shara la connessione su tutti gli altri win e linux) come subnet mask 255.255.255.0 e gateway 10.0.0.138 poi installpkg rp_pppoe...ecc.tgz (pakketto skack) adsl-setup adsl-start mi da connesso mi assegna anche un ip ma non e assolutamente connesso come se fosse una falsa connessione non pinganulla mi dice che nn trova gli host nn si connette ad alcun sito ecc ho reistallato 4 volte da ieri e me lo fa sia da kernel originale sia da 2.2.22 sia da 2.4.20 (pppoe abilitato e tutto abilitato) la skeda di rete e una 3com 3c905b che puo' essere? help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno mi da una mano ......ho reinstallato ankora ma nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
hai inserito gli ip dei dns?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho messo 212.216.112.112 come primario e 212.216.172.62 come secondario (quelli di alice) so quelli che ho sempre avuto prima della formattazione e mai un problema ![]() il problema e che all'adsl-start mi da connesso e mi assegna anche un ip ma nulla nn pinga nn si connette ad alcun sito e come una falsa connessioen da win tutto ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, anche io usavo quelli di alice. con win funzionano, sotto linux (di preciso gentoo, che come configurazione non è molto lontana da slack) invece pingavo altissimo, molti siti non me li apriva, e in generale ci metteva una vita. poi quando scaricavo qualche pacchetto, molte volte non trovava l'host o dava errori vari durante il download. ho risolto tutto mettendo i dns segnalati da ilsensine nel thread in rilievo, prova anche te ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq provo gli altri dns puoi dirmi x favore il link? tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dove prendo i dns? inoltre nel netconfig al nameserver che metto? su ragazzi datemi una mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
www.hwupgrade.it non è un ip. se tu provi a fare "ping www.hwupgrade.it" lui cerca un dns per risolvere l'indirizzo. se tu provassi a fare "ping indirizzo" dove per indirizzo metti un indirizzo ip (esempio 121.121.121.121, ip totalmente inventato), dovrebbe andare. gli indirizzi ip dei dns li trovi nel thread in rilievo di questa sezione. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
inoltre, se vuoi un consiglio, non usare net config.
una volta che ti sei segnato da qualche parte gli ip dei dns usa il comando adsl-setup che è guidato e funzia benissimo. ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi chiamatemi ignorante ma il topik in rilievo nn lo vedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.