|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Conviene spendere molto.....potete aiutarmi, please........
Ciao a tutti,
scusate il disturbo ma avrei bisogno di qualche chiarimento per iniziare con l'editing video. La scorsa settimana sono andato a vedere una dimostrazione della scheda Canopus Storm2 e ne sono rimasto affascinato. Un po' meno per il prezzo. Premetto che dovrei recuperare dei filmati vecchi da VHS e in futuro vorrei comprare una videocamera digitale. Il PC in mio possesso è un P4 a 2,66 Ghz con 512 MBYTE di ram, mentre per i dischi rigidi ho appositamente comprato due Western Digital da 80 e da 200 GBYTE. Per cortesia potete aiutarmi per delle buone configurazioni di editing sia hardware che software senza spendere cifre elevate per una scheda come quella sopracitata ? GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Bhe, se ti serve una scheda solo per acquisire (che non fa quindi effetti in tempo reale o cose simili) allora potresti comprare un semplice convertitore da analogico a DV.
Ne esistono di diverse marche in commercio. Io ho il Canopus ADVC-100 e devo dire che funziona molto bene. L'ADVC-100 tra l'altro ha un TBC integrato che lo rende adatto ad acquisire materiale da VHS (grazie al TBC non si perde il sincronismo con la sorgente video, cosa che può capitare molto spesso se il VHS che vuoi acquisire è molto vecchio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ringraziamenti..
Ciao Dioveht,
molto gentile a rispondere, in effetti il Canopus ADVC-100 dalle varie recensioni risulta essere il migliore. Gli effetti in tempo reale, ti fanno risparmiare molto in tempo di elaborazione del video che si deve sorbire altrimenti la CPU. Per chi vuole subito i risultati è forse meglio una soluzione in tempo reale che deve però pagare, in alcuni casi, a caro prezzo. Ho visto una dimostrazione della Canopus Storm 2 e devo dire che è notevole. GRAZIE E CIAO. Carlo61 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.