|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Ritratti di ragazze giovani.....
Salve
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vorrei quindi vedere qualche foto da cui prendere ispirazione per pose, vestiti, luce ecc ecc, ma non ne trovo ![]() dai che se mi date una mano poi potrei anche postarvi qualcosa su Nico13 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Se ti può essere d'aiuto... questo è il mio primo servizio ad una ragazza.
http://www.maikid.com/foto/mini/ Io non ho grande esperienza, ma mettila a suo agio parlale. Chiedile di mettersi qualcosa con cui si sente tranquilla, anche un paio di jeans va bene. Occhio che fare le foto in città non è semplice, tanti elementi che disturbano e che cmq rendono le foto "già viste". Aspettiamo il post delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oh che bello , in sti gg anche io sono in giro per il centro a fotografare... magari ci becchiamo!
![]() ![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie!
1) splendide 05 e B20. solo che io B20 l'avrei fatta a f chiusissimo con cavalletto, per stradettagliare la scena ![]() 2) dove eri per curiosità? 3) <rude>ha rotto tanto le scatole per mettersi con le chiappe di fuori? ![]() 4) hai il suo numero di telefono? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cyra'... peccato che non sto a vicenza a fare le foto
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
Maikid le foto sono bellissime, complimenti, anche i tuoi siti non sono da meno.
Bravo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Maikid complimenti anche da parte mia!! che fotocamera usi??? Ciaozzz
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
1) Grazie. Il cavalletto non è mio amico, la staticità non mi piace e nella b20 lo stacco con lo sfondo e la ragazza è voluto.
2) In una colonia abbandonata sulla riviera romagnola. 3) Se una ragazza si piace ed è sicura di se, non ha problemi a stare mezza nuda. Io non ho chiesto niente. Lei si doveva fare un book ed eravamo 2 fotografi. Ti dirò... lì per lì non faceva lo stesso effetto che guardarle dopo. 4) ![]() Le foto sono state fatte con una Canon eos 33 e una Canon eos 50, una con rullino in b/n e l'altra con rullino diapositive poi sviluppate in negativo. Ebbene si... la digitale a casa. Anche l'altro fotografo aveva più corpi tradizionali + una nikon 100D che praticamente non è stata usata. Ultima modifica di Maikid : 21-07-2003 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bassano del grappa
|
Re: Ritratti di ragazze giovani.....
Quote:
http://www.pbase.com/mackey http://www.pbase.com/griffin/people In questo periodo ho anch'io delle sessioni di "foto" con delle amiche. Per metterle al loro agio preferisco farle in ambiente domestico, o cmq dove non ci sia gente. Cosa diversa se hanno già avuto modo di posare. Ciao, buone foto!
O.S. Xp Pro - AMD 2400+ @2200 - Asus A7N8X - DDR 1024MB Pc3200 Corsair XMS - n°2 Maxtor 80Gb - Western Digital 80Gb - Nvidia 5900XT driver version 78.01 - Xaser III V2000A - Canon ProI90 - Canon EOS 10D - 28/200f3,5/5,6 USMII - 70/200f2,8 L USM - tripod Manfrotto 190NAT - head Manfrotto grip action ball 222 - PDA Asus My Pal A730W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
1) ovvio che hai staccato lo sfondo volutamente, ho solo detto che quella foto in particolare non l'avrei vista male con lo sfondo ben a fuoco.
2) mhm..simpatica idea ![]() ciao
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Maikid, tene hanno già fatti a quintali ma ti faccio anche i miei complimenti!! Girello un po' per i vari siti dove si postano foto amatoriali e cose così.. il tuo lavoro si vede bene che è qualcosa di professionale! Originalissimi i tagli dati alle foto che le rendono tutte veramente d'impatto..
Una domanda sola: l'effetto un po' acido (con dominanti giallo-vedri) delle foto a colori è dato "solo" dallo sviluppo che hai fatto? Ma, scusa, se io volessi provare un esperimento simile cosa devo fare? Porto il rullino di dia e chiedo che mi sia sviluppato come negativo colore??? Ti puoi spiegar meglio, sono MOLTO curioso.. ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Portala a casa e falle un bel servizietto....... fotografico ovviamente
![]() A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Hai provato a dare un'occhiata qua?
http://seattlemodel.com/controller.p...ser=75&ped=739
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' molto semplice, fai un rullino di diapositive e poi quando le porti dal fotografo chiedi che te lo sviluppino come un rullino negativo. Si chiama processo C41 o Cross Processing. Magari del primo rullino fatti fare dei provini, per poi stampare solo quello che ti serve... anche se non risparmi tanto. Naturalmente non andare da un fotografo che ha la macchina che fa le foto in un ora. Dipende molto dal rullino che utilizzi, si hanno dominanti leggermente diverse. Con le kodak elite chrome si hanno questi verdi sparati e i rossi/arancioni molti accesi. Per non parlare dei cieli che diventano molto intensi. Altre pellicole fanno effetti diversi, bisognerebbe provare, ma per quello che cerco le kodak vanno bene e costano poco. Le foto vengono un pò + cupe facendo questo processo, quindi sovraesponi di 1 o 2 stop. Se vuoi vedere altri esempi ho qualcosa su photosig: http://www.photosig.com/go/users/userphotos?id=8178 Più qualche scatto che ho fatto ad un contest di skate: http://www.maikid.com/slam/ ... il futuro è analogico ![]() Ultima modifica di Maikid : 21-07-2003 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() goblin: ottimo sito... purtroppo nella mentalità di tutti modella=seduzione...ma cacchio.... ne avrò trovate si e no 10 di foto con modelle che non siano in pose o con espressioni seduttrici.... uffff ![]() vabbè....mo esco... buona serata ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
Dimenticavo: ma le dia originali immagino che non si possano più ottenere giusto? Cioè, o le foto "acide" o le dia normali
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Maikid coplimenti e sei solo al primo servizio
![]() Sto seriamente pensando di farmi ua Reflex blasonata con relativi tele e grandangolo..... ![]() Ultima modifica di s0nik0 : 21-07-2003 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le dia una volta sviluppate in C41 diventano negative... e quindi non esistono più come diapositive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono incazzato perché:
1) ho dovuto fare tutte le foto al sole, erano le 5 del pomeriggio ed era caldo. un caldo bestia. mai più. peccato perché il set era carino (muro graffitato, in un contesto molto urban-decadent) ma il caldo era davvero insopportabile, almeno per me, che facevo tre scatti e poi mi rompevo le palle.. e dovevo pure sforzarmi di essere smart&brilliant per mettere la ragazza a suo agio... 2) ero pressato dal fatto che la sera sarei andato al concerto dei rem (posterò foto appena torno a casa) e quindi avevo fretta. 3) la tizia proprio non sa stare davanti alla cam. Io l'ho messa a suo agio in tutti i modi (oltretutto siamo buoni amici, non è che siamo sconosciuti!) ma si salva il 5% degli scatti in cui beccavo le espressioni decenti. 4) foto che mi piacciano molto non ce n'è manco una, sono 2-3 che mi piacciono abbastanza (cioè una foto con inquadratura decente e espressione sua decente contemporaneamente) 5) s'era andata a far colorare i capelli di un colore assurdo (tipo un incrocio rame-oro) 2 giorni prima.... uno schifo globale (ma non glielo ho detto.... tanto dopo l'estate se li rifarà del suo colore naturale, almeno ha detto..) ..se mi gira ve ne posto 1-2 quando torno a casa, ma non contateci, proprio sto lavoro non mi ha soddisfatto per niente... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.