Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 20:51   #1
fast mind
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
per favore, aiutatemi se potete, è importante

da una decina di giorni circa ricevo continuamente squilli anonimi sul mio cellulare, molte volte durante la giornata
all'inizio pensavo si trattasse di uno scherzo da parte di qualche amico, ma poi la cosa è durata e in diverse occasioni mi hanno parlato con voce ovattata come se usassero qualcosa vicino alla bocca minacciandomi di farmi esplodere con l'auto e minacce come questa
stamattina ho trovato i vetri rotti e i pneumatici tagliati! parcheggio l'auto nel cortile protetto da un recinto chiuso, dubito che qualcuno abvbia scavalcato appositamente per farmi questo! non è un evento casuale!
credo di aver beccato il numero una volta, perche forse l'autore di queste telefonate ha dimenticato in quell'occasione il prefisso per le chiamate anonime
non ho prove, ma sono sicuro che si tratta della stessa persona! ho provato a chiamare quel numero e a inviare sms ma non risponde nessuno! poi gli squilli e le chiamate sono continuate anonime
sono andato alla polizia e mi hanno detto che posso soltanto fare denuncia contro ignoti perche quando ho preso il numero non ho ricevuto minacce e la telefonata venne chiusa subito senza che mi parlassetro
hanno detto anche che se le telefonate sono anonime e terminano subito il magistrato non puo autorizzare il controllo del mio cellulare per risalire all'autore!!
io non ci credo, secondo me non vogliono far nulla
conoscete qualcuno oppure c'e qualche carabiniere o poliziotto, o qualcuno qui che possa darmi una mano anche pagando? dopo quello che e successo non posso piu prendere alla leggera quelle minacce, soprattutto perche non viaggio mai da solo in auto!
se qualcuno puo aiutarmi me lo faccia sapere

luigi
fast mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:55   #2
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
se non vogliono far nulla come sostieni tu, perchè ti preoccupi?

mi pare che tu ti sia già mosso in qualche direzione
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:58   #3
TUNED
Bannato

Città: Svizzera
ma no puoi chiedere al provider teölefonico di chi è il numero???? qui in SVizzera si puo fare -... cmq brutta storia... hai qualcuno contro... hai avuto storie con qualcuno?? (queste cose fanno tristezza)
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:59   #4
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
scusa la domanda... ma hai fatto qualche sgarro a qualcuno contro cui era poco consigliabile mettersi contro?
Cmq gli squilli anonimi e le chiamate possono essere svelati se fai regolare denuncia. Puoi farla perchè ti minacciano di morte.
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:59   #5
lo zio MEDDE®
Senior Member

L'Avatar di lo zio MEDDE®

Iscritto dal: Jun 2002
Città: TORINO
La prossima volta che ti chiamano,tu gli dai appuntamento e ti presenti con una mazza o un coltello,vedi che gli passa la voglia di farsi le seghe.

Mi raccomando,fatti seguire da un amico o due.
Old 15-07-2003, 21:03   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Scusa ma 6 andato dalla polizia e ti ha detto ke nn possono fare nulla, xkè nn provi ad andare anke dai caramba?
Old 15-07-2003, 21:07   #7
lo zio MEDDE®
Senior Member

L'Avatar di lo zio MEDDE®

Iscritto dal: Jun 2002
Città: TORINO
Quote:
Originally posted by "gotam"

Scusa ma 6 andato dalla polizia e ti ha detto ke nn possono fare nulla, xkè nn provi ad andare anke dai caramba?
Optate per la mia soluzione : "Il Giustiziere Della Notte"
Old 15-07-2003, 21:11   #8
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
magari quando 6 al telefono con l'anonimo ke ti ha kiamato prova , usando 1 altro telefono (magari qlo d casa) e kiama il numero ke sospetti sia del minacciatore...se troverai occupato avrai 1 conferma in + ke è lui...sennò boh!
spero possa esser d'aiuto!
auguri!
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:12   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
prova dai CC... magari il solo pensiero che i poliziotti ti hanno detto no, li farà scattare ed aprire un fascicolo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:15   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originally posted by "lo zio MEDDE®"

La prossima volta che ti chiamano,tu gli dai appuntamento e ti presenti con una mazza o un coltello,vedi che gli passa la voglia di farsi le seghe.

Mi raccomando,fatti seguire da un amico o due.
Si, sempre che quelli non vengano armati di pistola o kalashnikov...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:16   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originally posted by "gotam"

è la cosa più giusta, vai dai CC e sporgi denuncia , non credo che possono rifiutarsi.
Old 15-07-2003, 21:27   #12
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "dibe"

prova dai CC... magari il solo pensiero che i poliziotti ti hanno detto no, li farà scattare ed aprire un fascicolo...
concordo!!!! magari ti offrono anche il caffè.

Cmq la faccenda è seria: proma denuncia e poi richiesta al gestore telefonico di rendere visibile il numero. So che la telecom lo può fare per un periodo limitato su richiesta ma solo per il telefono fisso.

Hai il nostro supporto
Old 15-07-2003, 21:28   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se e' qualcuno che ti vuole infastidire o a cui hai fatto qualcosa e' un bel deficiente, dai fare gli squilli anonimi giusto a 12 anni!!!

Io lo incontrerei e lo gonfierei come una zampogna, lasciando fuori le autorita'... pero' se vuoi denuncia tutto e lo sgamano al volo.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:23   #14
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Hai infastidito qualche donzella?

Scherzi a parte... hai detto che hai un numero? Il max che potrei fare è dirti il nominativo che corrisponde a quel numero, potrebbe essere una pista, come anche potrebbe essere qualcuno che ha chiamato al tuo numero per sbaglio. Per il resto non saprei dirti... se però quando chiami quel numero non risponde nessuno, magari è effettivamente la stessa persona. Se vuoi, dammi in pvt il numero, entro domani mattina se non ho problemi ti passo i dati anagrafici. Mi serve anche il tuo prefisso/gestore e almeno le ultime 3 cifre del tuo numero.

Ma per la macchina la polizia che ti ha detto? Possibile che non vogliano procedere se hai avuto anche danni?

Ciauz
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 23:09   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originally posted by "lo zio MEDDE®"

Optate per la mia soluzione : "Il Giustiziere Della Notte"
come si evince dal tuo post guardi troppi film
Old 15-07-2003, 23:46   #16
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Città: Gallipoli(LE)
Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

come si evince dal tuo post guardi troppi film

io popongo un bel faccia faccia per risolvere problemi.

appena la cosa si complica, fai uscire dai cespugli i 47 amici ke ti sei portato dietro, e non i 2 amici, ti porti dietro un clan e finisce la la storia.!
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 23:47   #17
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originally posted by "markese"

io popongo un bel faccia faccia per risolvere problemi.

appena la cosa si complica, fai uscire dai cespugli i 47 amici ke ti sei portato dietro, e non i 2 amici, ti porti dietro un clan e finisce la la storia.!
Anche tu secondo me hai una bella videoteca.
Old 15-07-2003, 23:51   #18
fast mind
Junior Member

Quote:
Originally posted by "Dr. Death"

Hai infastidito qualche donzella?

Scherzi a parte... hai detto che hai un numero? Il max che potrei fare è dirti il nominativo che corrisponde a quel numero, potrebbe essere una pista, come anche potrebbe essere qualcuno che ha chiamato al tuo numero per sbaglio. Per il resto non saprei dirti... se però quando chiami quel numero non risponde nessuno, magari è effettivamente la stessa persona. Se vuoi, dammi in pvt il numero, entro domani mattina se non ho problemi ti passo i dati anagrafici. Mi serve anche il tuo prefisso/gestore e almeno le ultime 3 cifre del tuo numero.

Ma per la macchina la polizia che ti ha detto? Possibile che non vogliano procedere se hai avuto anche danni?

Ciauz
mi hanno fatto esporre denuncia per atti di vandalismo perche non ci sono prove di collegamento con le minacce e perche non hanno registrazioni!!!

ma davvero puoi rintracciare quel numero? sei della polizia/carabinieri?
se lo fai davvero te ne saro davvero grato!!
non potro leggere fino a domani, ora ti invio quel numero e i miei dati in privato attendo fiducioso una tua risposta

grazie!
fast mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 23:54   #19
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originally posted by "fast mind"

mi hanno fatto esporre denuncia per atti di vandalismo perche non ci sono prove di collegamento con le minacce e perche non hanno registrazioni!!!

ma davvero puoi rintracciare quel numero? sei della polizia/carabinieri?
se lo fai davvero te ne saro davvero grato!!
non potro leggere fino a domani, ora ti invio quel numero e i miei dati in privato attendo fiducioso una tua risposta

grazie!

Ehm no, non sono della polizia o dei carabinieri...
Cmq ora non posso fare niente, sono a casa. Domani mattina vedo di trovarti il nominativo e i dati corrispondenti a quel numero, intanto mandami il pvt.
Old 16-07-2003, 00:00   #20
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Città: Gallipoli(LE)
Quote:
Originally posted by "Dr. Death"

Anche tu secondo me hai una bella videoteca.
:o :o :o
tutta la collezzione di jean claude van damme e Bruce Lee :o :o :o
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP