Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2003, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Memorie Rambus a 64bit

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10375.html

In occasione del Rambus Developer Forum sono stati mostrati i primi sample di memoria Rambus a 64bit prodotte da Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:13   #2
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
le rdram non mollano provaci ancora rdram :-)
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:31   #3
kucciolone
Senior Member

L'Avatar di kucciolone

Iscritto dal: Jan 2001
il problema però è che data ormai la ridottissima diffusione avranno ancora più prezzi stellari....
kucciolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:44   #4
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
eh si , mi sa anceh a me , però avranno certe prestazioni
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:05   #5
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
...ma ti credo che costano tanto! hanno il controllo ECC... ma bho, questi produttori non hanno interesse verso il mercato consumer; una bacchetta da 1gb costerà 250€ come minimo

...e poi mi sembrano già abbastanza "strippate" con quei dissipatori :-/
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:08   #6
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
ma basta!

Da non credere! Si continua ancora a dar voce all rambus quando appena introdotte ebbero notevoli problemi di diffusione per il loro costo!
Scusa Paolo, potrei anche sbagliarmi, ma mi dici quando le rambus hanno "veramente avuto una diffusione"? Che io mi ricordi non ci sono state molte piattaforme a montare rambus!
Sicuramente hanno incrementi prestazionali di importante rilevanza, ma...se i modelli rimm precedenti costavano una follia, quelli nuovi a 64 bit a quanto arriveranno?
Ciao a tutti belli!
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:12   #7
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
se le rambus raggiungono i 9,6 gbs in quad channel e le ddr 2 in dual non credo proprio che queste prestazioni siano eclatanti, inoltre se fanno il quad chanel per le rambua lo possono fare anche per le ddr. Tutta quella bandwith inoltre non viene sfruttata se i bus non ci stanno dietro. é + importante l'efficenza del coontroller delle ram, basta guardare i nuovi chipset via che nonostanete siano single channel, riescono a dare prestazioni di un dual.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:20   #8
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Non nominatemi le Rambus...
Quanto le odio quelle RAM...
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 10:12   #9
goalie86
Senior Member

L'Avatar di goalie86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
"...ma ti credo che costano tanto! hanno il controllo ECC..."

il motivo non è assolutamente questo...
goalie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 10:20   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Dove sarebbero questi incrementi prestazionali rispetto alle attuali soluzioni dual channel DDR?

A chi possono interessare delle costose ram che arrivano a 9,6GB/s, quando l'FSB a 800Mhz attualmente arriva a 6,4GB/s?

Le Rambus sono destinate ad essere soppiantate in toto dalle DDR. E devono ancora arrivare le DDR-2...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 10:25   #11
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
cdimauro veramente io ho il bus attualmente ad 1ghz per una bandwith di circa 8gb, mentre le ram sono ferme a 400 in dual.
Se esistessero moduli che tengono i 500mhz nessun problema, ma non esistendo ben vengano ste rambus che alzano nuovamente il tiro del bus.
C'è gente nel forum che sta a 1200mhz di bus quindi proprio quella banda.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 10:54   #12
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

OPSSSS!!!

scusate ragazzi della dimenticanza!
Il mio confronto era nei confronti delle prime versioni rambus...certamente come afferma il Kaiser :-)
sono molti i fattori che influenzano tutto l'insieme.
In effetti il mio discorso era legato alle rambus che, come avrete capito, non amo in particolar modo!
Soprattutto per il fatto che sono state introdotte specificatamente da Intel, per poi passare ad un supporto diverso (ddr come afferma l'articolo) causa l'elevato costo. Tutto questo non ha reso felici coloro che hanno acquistato rambus (anche se non concepisco ancora le abbiano acquistato nonostante il costo..sembrava di essere tornato all'epoca dei 486 che le simm le pagavi 200-300 mila lire, vi ricordate il saldo per passare a 8 Mb? MITICO!).
Il fatto del cambio di supporto non mi sorprendeva comunque: socket---->slot1-----> socket!
A buon intenditore poche parole!
Scusate del parto discorsivo! :-)
Ciao a tutti e buona giornata!
Old 14-07-2003, 10:57   #13
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

OPSSSS!!!

scusate ragazzi della dimenticanza!
Il mio confronto era nei confronti delle prime versioni rambus...certamente come afferma il Kaiser :-)
sono molti i fattori che influenzano tutto l'insieme.
In effetti il mio discorso era legato alle rambus che, come avrete capito, non amo in particolar modo!
Soprattutto per il fatto che sono state introdotte specificatamente da Intel, per poi passare ad un supporto diverso (ddr come afferma l'articolo) causa l'elevato costo. Tutto questo non ha reso felici coloro che hanno acquistato rambus (anche se non concepisco ancora le abbiano acquistato nonostante il costo..sembrava di essere tornato all'epoca dei 486 che le simm le pagavi 200-300 mila lire, vi ricordate il saldo per passare a 8 Mb? MITICO!).
Il fatto del cambio di supporto non mi sorprendeva comunque: socket---->slot1-----> socket!
A buon intenditore poche parole!
Scusate del parto discorsivo! :-)
Ciao a tutti e buona giornata!
Old 14-07-2003, 11:02   #14
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

Opss scusate il doppiaggio!

x sslazio!
Ciao inanzitutto, secondo me il discorso di cdmauro non è totalmente sbagliato!
Resta il fatto però, di una valutazione qualità/prezzo sslazio perchè per quanto la tua valutazione sia altrettanto corretta, il costo proibitivo dei moduli, resta un fattore particolarmente pesante.
Secondo me sarà proprio per questo che nella "grande distribuzione" le rambus resteranno sempre un settore di nicchia.
ciao ad entrambi!
Old 14-07-2003, 11:50   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

x sslazio. Considerando il fattore overclock hai ragione: per il momento non esistono soluzioni che possano offrire una banda paragonabile.

Si stanno affacciando, comunque, delle DDR a 500Mhz, anche se per adesso i timing mi paiono un po' troppo elevati.

Resta il fatto che l'overclock è una pratica che può interessare una fetta molto piccola degli utenti che acquistano un computer.

Considera, poi, che a fine 2003 arriveranno le prime soluzioni DDR-2, che porteranno ad un notevole boost prestazionale, a costi e consumi ridotti.

Alla fine, a conti fatti, vale la pena vendersi un rene per tutta questa banda che le Rambus garantiscono PER ORA?
Old 14-07-2003, 11:56   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi sono daccordo a metà con il Mister
Le ddr non sono economiche come si crede, anzi se si vuole stabilità e performance c'è poco da fare bisogna comprare moduli che costano cari anzi carissimi.
Calcolate che esistono differenze di circa il 150% tra un modulo che tiene stabile i 400mhz c2 e uno che ci arriva a c3 e poi si resetta pure sul più bello.
Chi ha seguito le mie disavventure sa cosa intendo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:24   #17
KAISERWOOD
Senior Member

sslazio

non sono d'accordo, le ddr costano tanto se ti vai a cercare quelle di marche che si fanno strapagare e xh ereggono timimgs molto aggressivi. Le twinmos non mi sembrano così costose ed hanno delle buone prestazioni. Cmq delle rambus di una certa qualità costano sempre di + ed hanno latenze + elevate. Il chipset sis con quad channel per rambus 1200 è stato cancellato e dubito che via o intel si cimentano a rpodurre un chipset per rambus (soprattuto intel che ha sofferto tanto a causa anche di queste memorie). Quando usciranno (se usciranno) le rambus 1200 con i relativi chipset, saranno già disponibili le ddr 2 667 che offriranno un bandwith leggermente superiore con latenza inferiore e costo inferiore. Cmq anche se escono subito dovranno vedersela con un chipset dual ddr 400 ottimizzato al massimo per dare prestazioni superiori. La via con il pt800 e il kt600, ma già in precendeza con le revisioni A, ha dimostrato che la cosa + importate è sfruttare effettivamente la banda delle ram, il pt800 compete benissimo con l'865 e il kt600 con l'nforce2, ciò dimostra che possono metetre pure 8 canali di memoria ma se non vengono sfruttai per bene non serve a ninete, infatti i benchmark che giarvano dei sample dei chipset sis con rambus 1200 non erano molto brillanti. Una cosa è certa, le ddr sono una realtà troppo conosolidata e dubito che le rmabus possono intaccare il mercato senza il supporto della maggior parte dei produttori di chipset.
Old 14-07-2003, 12:41   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Le DDR "buone", "stabili" e "performanti" si trovano anche a basso costo.

Quelle con chip Winbond BH5 hanno letteralmente spopolato fra gli appassionati...
Old 14-07-2003, 13:18   #19
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Dove sarebbero questi incrementi prestazionali rispetto alle attuali soluzioni dual channel DDR?

A chi possono interessare delle costose ram che arrivano a 9,6GB/s, quando l'FSB a 800Mhz attualmente arriva a 6,4GB/s?

Le Rambus sono destinate ad essere soppiantate in toto dalle DDR. E devono ancora arrivare le DDR-2...

lasciamole pure arrivare queste DDR-2.

P.S. è ovvio che rambus resterà un mercato d nicchia... ma che nicchia.
P.S.S. XDR

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:32   #20
KAISERWOOD
Senior Member

Le rambus non hanno futturo, ormai le ddr le adottano tutti, la stesa intel si è resa conto di aver fatto un c@zz@t@ a vincolarsi a rambus.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian