|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pellicola polarizzante?
Credo la cosa possa interessare molti, sto cercando di capire dove reperirla oltre che online oltreoceano con conseguenti ordinativi minimi, trasporto e sovrapprezzamenti vari, se avete dritte fatevi sentire...
Per chi ha un display verde/giallo con il led bianco basta cambiare la pellicolla polarizzata per avere il bianco/blu, chi ha anche il led verde deve anche cambiare quest'ultimo altrimenti otterrebbe verde/nero. Ho trovato questo messaggio su un gruppo di yahoo (Holostereoitalia): Quote:
Qualcuno sa se il polistirene e polipropilene adesivi si trovano nei normali brico? Lunedì proverò in un negozio di fotocamere che è abbastanza orientato al settore professionale, poi magari chiederò anche a qualche ottico...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai letto il mio intervento sull'altro 3D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ho letto Marcus trovo la cosa interessante, solo che non mettono il prezzo e non capisco assolutamente il tedesco, se spediscono si potrebbe anche fare, le dimensioni sono pelo pelo, 8x16cm se ho ben capito, anche perchè il foglio deve poter essere rotato sull'LCD coprendolo sempre interamente.
Fammi sapere. PS: ho aperto questo 3d solo per non invadere l'altro, eravamo un pò OT.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno anche la pellicola in rotolo (altezza 35cm): http://www.astromedia-verlag.de/shop/csc_fullview.php?Artikelnummer=440.PFM&VID=UuaAc1kfxrKbqec8 Il costo dovrebbe essere di 0,95 euro a cm, ma hanno una misura base da 35cm che dovrebbe costare, a quel che ho capito, 9 euro (praticamente hai un foglio 35x35 cm) Io non conosco una parola di tedesco ma mi aiuto con Systran (on-line): http://w4.systranlinks.com/trans?systran_lp=en_it&systran_url=http://www.systransoft.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si dovrebbero trovare come come filtri gelatina polarizzati o filtri polaroid in fogli 12x12 nei negozi che trattano articoli per fotografia professionale...qualcuno ne conosce a Roma?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già, credo anch'io, se vuoi prenderlo dalla Germania possiamo fare a mezzi, lo spessore è 0.14mm, quindi 140micron e secondo gli esperimenti del tizio che ho riportato dovrebbe venire fuori un blu scuro molto intenso.
Io sono di Roma, se ti va di fare la cosa ci si sente in pvt.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera gli mando un e-mail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si sarebbe perfetto, fammi sapere quando ti rispondono...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho chiesto in quel gruppo di yahoo, mi hanno risposto ed è uscito fuori questo:
http://www.3dlens.com/enter.html Il prezzo è buono ed accettano la visa, chi lo usa in Italia mi ha assicurato che è di ottima qualità.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che c'è l'incertezza dell'IVA (che di sicuro paghi in Italia) + 6 dollari di spedizione + dogana (???). E poi sono fogli A4 e non 35x35 (più grandini). Comunque stasera ho mandato l e-mail a quelli di Astromedia vediamo che dicono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, scusa non mi ero accorto che fosse lo stesso.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Anche io sono interessato
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'ho appena presa, con la consegna in 7-20 giorni viene 12.34€ tutto compreso, si può scegliere anche la spedizione veloce ma costa molto di +.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Che gran bel tipo scusa?
Sono andato sul sito ed ho fatto la transazione, ho detto che ero interessato anche a prenderla dalla Germania, ma visto che costa 12€ non mi sembra una spesa spropositata ne tantomeno che comprandola abbia fatto un torto a nessuno. E' semplice ed avviene tutto tramite server di banca. Fosse stata una cosa con tipo 25€ o $ di spedizione capirei la necessità di prenderla in gruppo, ma non è così, in + solo prendendo piccoli quantitativi si evita lo sdoganamento perchè arriva come una semplice lettera. Dov'è il problema? PS: si su 3dlens
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io al posto tuo avrei almeno avvertito chi si è dato un pò da fare anche per te. Penso non ci sia altro da aggiungere: quelli come te è meglio perderli che trovarli... poi trova tutte le scuse che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.