Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2003, 20:53   #1
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Pellicola polarizzante?

Credo la cosa possa interessare molti, sto cercando di capire dove reperirla oltre che online oltreoceano con conseguenti ordinativi minimi, trasporto e sovrapprezzamenti vari, se avete dritte fatevi sentire...

Per chi ha un display verde/giallo con il led bianco basta cambiare la pellicolla polarizzata per avere il bianco/blu, chi ha anche il led verde deve anche cambiare quest'ultimo altrimenti otterrebbe verde/nero.

Ho trovato questo messaggio su un gruppo di yahoo (Holostereoitalia):

Quote:
Ho fatto un esperimento con il monitor LCD nella speranza di trovare un materiale che ruotasse la polarizzazione delle righe pari (o dispari) per creare un monitor stile VREX a polarizzazione interlacciata.
Vi riassumo l' esperimento.

CONTESTO:
Monitor LCD e lente polarizzata in mano; guardo attraverso la lente frapponendo i materiali (rigorosamente di natura trasparente) tra la lente e il monitor.
Il monitor LCD emette luce perfettamente polarizzata quindi tenendo verticale la lente lo schermo e' completamente nero, guardando attraverso la lente tenuta orizzontale lo schermo si presenta normale.

MATERIALI TESTATI CON SUCCESSO:
POLISTIRENE 64 micron e POLIPROPILENE 19 micron (adesivi, ma non credo che un po' di adesivo sul retro comprometta i risultati)

RISULTATI:
Lente orizzontale / schermo visibile
ruotando i materiali diventano neri ogni 90° (ore 3; 6; 9 e 12), sono perfettamente trasparenti (e si vede lo schermo sotto) a ore 1,5; 4,5; 7,5 e 10,5

Lente verticale / schermo nero
ruotando i materiali permettono di vedere lo schermo sotto ogni 90° (ore 3; 6; 9 e 12), sono neri (o trasparenti - tutto lo schermo e' nero) a ore 1,5; 4,5; 7,5 e 10,5

NOTE:
il polipropilene tende al marrone scuro o all' azzurrino chiaro, il poliestirene al blu scuro o al giallo chiaro
(io sono rimasto sorpreso dai colori "invertiti", Voi lo spiegate?)

ALTRI MATERIALI PLASTICI:
La maggior parte de-polarizza e basta: lo schermo diventa visibile (nella zona coperta dal materiale) anche con la lente verticale. Ci sono leggere anche variazioni cromatiche durante la rotazione del materiale. Provati il polietilene, il PVC, il policarbonato ed il poliestere.
Il polipropilene si comporta in maniera molto diversa in base allo spessore: a 19 micron, come spiegato, va abbastanza bene (scurisce all' 80-90% con la lente orizzontale), a 40 micron non fa nulla, a 57 micron vira i colori.

CONCLUSIONI:
Non ci capisco nulla. Io sono stato il braccio, qualcuno vuole essere la mente?

Giorgio.

Qualcuno sa se il polistirene e polipropilene adesivi si trovano nei normali brico?
Lunedì proverò in un negozio di fotocamere che è abbastanza orientato al settore professionale, poi magari chiederò anche a qualche ottico...
Old 27-04-2003, 00:00   #2
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Hai letto il mio intervento sull'altro 3D?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 08:58   #3
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Si ho letto Marcus trovo la cosa interessante, solo che non mettono il prezzo e non capisco assolutamente il tedesco, se spediscono si potrebbe anche fare, le dimensioni sono pelo pelo, 8x16cm se ho ben capito, anche perchè il foglio deve poter essere rotato sull'LCD coprendolo sempre interamente.
Fammi sapere.

PS: ho aperto questo 3d solo per non invadere l'altro, eravamo un pò OT.
Old 27-04-2003, 09:44   #4
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Cifer"

Si ho letto Marcus trovo la cosa interessante, solo che non mettono il prezzo e non capisco assolutamente il tedesco, se spediscono si potrebbe anche fare, le dimensioni sono pelo pelo, 8x16cm se ho ben capito, anche perchè il foglio deve poter essere rotato sull'LCD coprendolo sempre interamente.
Fammi sapere.

PS: ho aperto questo 3d solo per non invadere l'altro, eravamo un pò OT.
Ho visitato tutto il sito in lungo e in largo e ho trovato tante cose carine.
Hanno anche la pellicola in rotolo (altezza 35cm):
http://www.astromedia-verlag.de/shop/csc_fullview.php?Artikelnummer=440.PFM&VID=UuaAc1kfxrKbqec8

Il costo dovrebbe essere di 0,95 euro a cm, ma hanno una misura base da 35cm che dovrebbe costare, a quel che ho capito, 9 euro (praticamente hai un foglio 35x35 cm)

Io non conosco una parola di tedesco ma mi aiuto con Systran (on-line):
http://w4.systranlinks.com/trans?systran_lp=en_it&systran_url=http://www.systransoft.com/
Old 27-04-2003, 14:31   #5
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Si dovrebbero trovare come come filtri gelatina polarizzati o filtri polaroid in fogli 12x12 nei negozi che trattano articoli per fotografia professionale...qualcuno ne conosce a Roma?
Old 27-04-2003, 14:57   #6
marcus58
Senior Member

Quote:

Si dovrebbero trovare come come filtri gelatina polarizzati o filtri polaroid in fogli 12x12 nei negozi che trattano articoli per fotografia professionale...qualcuno ne conosce a Roma?
Mi sa che in quei negozi ti "pelano" e ti fanno pagare un 12x12 quanto il 35x35 in Germania.
Old 27-04-2003, 15:22   #7
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Già, credo anch'io, se vuoi prenderlo dalla Germania possiamo fare a mezzi, lo spessore è 0.14mm, quindi 140micron e secondo gli esperimenti del tizio che ho riportato dovrebbe venire fuori un blu scuro molto intenso.
Io sono di Roma, se ti va di fare la cosa ci si sente in pvt.
Old 27-04-2003, 15:55   #8
marcus58
Senior Member

Quote:

Già, credo anch'io, se vuoi prenderlo dalla Germania possiamo fare a mezzi, lo spessore è 0.14mm, quindi 140micron e secondo gli esperimenti del tizio che ho riportato dovrebbe venire fuori un blu scuro molto intenso.
Io sono di Roma, se ti va di fare la cosa ci si sente in pvt.
A te basterebbe mezzo foglio (35x17,5)?

Stasera gli mando un e-mail.
Old 27-04-2003, 16:20   #9
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Si sarebbe perfetto, fammi sapere quando ti rispondono...
Old 27-04-2003, 19:24   #10
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Ho chiesto in quel gruppo di yahoo, mi hanno risposto ed è uscito fuori questo:
http://www.3dlens.com/enter.html

Il prezzo è buono ed accettano la visa, chi lo usa in Italia mi ha assicurato che è di ottima qualità.
Old 27-04-2003, 19:29   #11
marcus58
Senior Member

Quote:

Ho chiesto in quel gruppo di yahoo, mi hanno risposto ed è uscito fuori questo:
http://www.3dlens.com/enter.html

Il prezzo è buono ed accettano la visa, chi lo usa in Italia mi ha assicurato che è di ottima qualità.
Lo avevo già segnalato qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439419&postdays=0&postorder=asc&start=20

Solo che c'è l'incertezza dell'IVA (che di sicuro paghi in Italia) + 6 dollari di spedizione + dogana (???). E poi sono fogli A4 e non 35x35 (più grandini).

Comunque stasera ho mandato l e-mail a quelli di Astromedia vediamo che dicono.
Old 27-04-2003, 19:54   #12
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Ok, scusa non mi ero accorto che fosse lo stesso.
Old 27-04-2003, 22:37   #13
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Quote:
Originally posted by "marcus58"

Lo avevo già segnalato qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439419&postdays=0&postorder=asc&start=20

Solo che c'è l'incertezza dell'IVA (che di sicuro paghi in Italia) + 6 dollari di spedizione + dogana (???). E poi sono fogli A4 e non 35x35 (più grandini).

Comunque stasera ho mandato l e-mail a quelli di Astromedia vediamo che dicono.
Il tizio che li ha già comprati dice che arrivano in una busta fra 2 cartoncini, niente tasse ne dogana(anche se lo aprono dubito che ti facciano pagare tasse alcune su un foglio A4 che è identico ad un trasparente), solo le spese di spedizione, direi che conviene.
Old 28-04-2003, 10:24   #14
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Anche io sono interessato
Old 28-04-2003, 12:56   #15
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

L'ho appena presa, con la consegna in 7-20 giorni viene 12.34€ tutto compreso, si può scegliere anche la spedizione veloce ma costa molto di +.
Old 28-04-2003, 13:42   #16
marcus58
Senior Member

Quote:

L'ho appena presa, con la consegna in 7-20 giorni viene 12.34€ tutto compreso, si può scegliere anche la spedizione veloce ma costa molto di +.
In che senso "l'hai presa"?
Old 28-04-2003, 14:03   #17
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:

Su 3dlens?
Old 28-04-2003, 14:07   #18
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ilkarro"

Su 3dlens?
Se è così è proprio un gran bel tipo!
Old 28-04-2003, 14:27   #19
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Che gran bel tipo scusa?
Sono andato sul sito ed ho fatto la transazione, ho detto che ero interessato anche a prenderla dalla Germania, ma visto che costa 12€ non mi sembra una spesa spropositata ne tantomeno che comprandola abbia fatto un torto a nessuno.
E' semplice ed avviene tutto tramite server di banca.
Fosse stata una cosa con tipo 25€ o $ di spedizione capirei la necessità di prenderla in gruppo, ma non è così, in + solo prendendo piccoli quantitativi si evita lo sdoganamento perchè arriva come una semplice lettera.
Dov'è il problema?

PS: si su 3dlens
Old 28-04-2003, 14:46   #20
marcus58
Senior Member

Quote:

Che gran bel tipo scusa?
Sono andato sul sito ed ho fatto la transazione, ho detto che ero interessato anche a prenderla dalla Germania, ma visto che costa 12€ non mi sembra una spesa spropositata ne tantomeno che comprandola abbia fatto un torto a nessuno.
E' semplice ed avviene tutto tramite server di banca.
Fosse stata una cosa con tipo 25€ o $ di spedizione capirei la necessità di prenderla in gruppo, ma non è così, in + solo prendendo piccoli quantitativi si evita lo sdoganamento perchè arriva come una semplice lettera.
Dov'è il problema?

PS: si su 3dlens
Basta leggere gli ultimi 10 posts per capire dov'è il problema.
Io al posto tuo avrei almeno avvertito chi si è dato un pò da fare anche per te.
Penso non ci sia altro da aggiungere: quelli come te è meglio perderli che trovarli... poi trova tutte le scuse che vuoi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian