Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 19:07   #1
sosrah
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
installazione win xp

ho un grosso problema...ormai il mio win xp batte un pò la fiacca e vorrei reinstallarlo da capo.
Avevo pensato di installarlo su un'altro hd in modo da avere disponibile anche il vecchio sistema cisi da fare un po di salvataggi.
Con mia sorpresa dopo la schermata blu in cui per prepararsi all'installazione carica i driver generici il pc resta qualche secondo con lo schermo nero e il cursore lampeggiante e poi si impalla, schermo nero fisso.
Cerco disperatamente una soluzione, finora nel forum non ho trovato nulla di utile.
sosrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:58   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Innanzitutto complimenti per il mod. Prova a togliere il nuovo disco e riprova l'installazione. Riesce ad andare oltre la schermata iniziale?
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 00:08   #3
sosrah
Senior Member

ho installati su adaptec 2940U2Wide 2 atlas(10k & V) da 18gb, poi su controller ata 100 un western digital 80gb(ver. con 8mb cache). ho già provato a staccare lhd ide ma ovviamente gli scsi no.
su di uno c'è il sistema vecchio e sull'altro vorrei installare quello nuovo.
Il cdrom parte in autoplay e carica la prima schermata blu ma oltre non va.
Old 04-07-2003, 09:17   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quindi se stacchi l'HD ide ti rimane la stessa configurazione che avevi prima e con la quale Windows ti funzionava. Vero?
Non e' che hai cambiato qualcosa? Qualche impostazione dal BIOS, magari il timing delle memorie. Prova a caricare i default settings dal BIOS e riprova.
Old 04-07-2003, 10:12   #5
sosrah
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dino_sauro00"

Quindi se stacchi l'HD ide ti rimane la stessa configurazione che avevi prima e con la quale Windows ti funzionava. Vero?
Non e' che hai cambiato qualcosa? Qualche impostazione dal BIOS, magari il timing delle memorie. Prova a caricare i default settings dal BIOS e riprova.
ho provato a staccare praticamente tutto tranne la geforce 4, che ho installato dopo xp, e il controller scsi che era già installato. ho caricato anche i defaults ma niente. dici che potrebbe essere la scheda grafica?
Old 04-07-2003, 10:15   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
dici che potrebbe essere la scheda grafica?
Mi sembra strano che possa essere la scheda grafica. Non e' che per caso hai overclocato il sistema? Il tuo alimentatore di quant'e'?
Comunque se puoi trovare qualche altra scheda video fai una prova e fammi sapere!
Old 04-07-2003, 10:19   #7
sosrah
Senior Member

Quote:

Mi sembra strano che possa essere la scheda grafica. Non e' che per caso hai overclocato il sistema? Il tuo alimentatore di quant'e'?
Comunque se puoi trovare qualche altra scheda video fai una prova e fammi sapere!
ho provato anche riportando il sistema all'originale(senza overclock)
l'alimentatore non dovrebbe proprio essere un problema:
Enermax eg465-ax ve
+3.3v 38A
+5v 44A
+12v 33A
Old 04-07-2003, 10:26   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Sembra tutto apposto. Hai per caso il mouse o il keyboard attacato a qualche porta USB 2? Se si prova a disabilitare l'USB 2 ed eventuali porte Firewire
Old 04-07-2003, 10:38   #9
sosrah
Senior Member

Quote:

Sembra tutto apposto. Hai per caso il mouse o il keyboard attacato a qualche porta USB 2? Se si prova a disabilitare l'USB 2 ed eventuali porte Firewire
no purtroppo niente usb2
le uniche cose che mi sono rimaste da provare sono cambio sk grafica o stacco dalla catena scsi l'hd con uil vecchio sistema, fosse quello che mi da problemi con l'installazione? non so proprio che fare ho finito le idee
Old 04-07-2003, 10:40   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Purtroppo sono le uniche cose da fare. Mi spiace di non esserti stato d'aiuto. Comunque fammi sapere com'e' andata.
Ciao e in bocca al lupo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian