|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hyper Treading NON MI FUNZIONA!
Avevo già postato la settimana scorsa...
... sperando di risolvere il problema nel frattempo e non ho più aggiornato la discussione ... ma... il problema persiste! CONFIGURAZIONE: P4-2800C ASUS P4C800 deluxe bios rev. 1006 2x512Mb PC3200 Twnimos ATI Radeon 9800 PRO 2x120Gb DiamondMax SATA-RAID0 Dal Bios attivo HT e... in XP non vedo nei i due processori in Task manager nè con utilità di diagnosi varie... Le prestazioni del sistema sono pienamente in linea con i test pubblicati su internet ma stì due benedetti processori non ne vgliono sapere di uscire fuori... Premetto che ho installato le inf della intel sul CD... Qualcuno ha idea di cosa sia? Potrebbe essere un problema HW? o "solo" SW? Ciao! Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nel task manager basta che clikki sui menù e cerchi la voce visualizza 2 cpu o simili.. ora nn l'ho sotto mano.. ma c'è una opzione nei menù (quando guardi le prestazioni..) dove puoi scegliere se far comparire un diagramma x ogni cpu o no..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tasto destro su risorse del computer/proprietà/generale: dovresti già li vedere i due processori (Pentium(R) 3.06 GHz 3.07 GHz). Oppure se vai in hardware/gestione periferiche/processori: dovresti avere le due cpu.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
...domanda stupida...
Hai installato WinXP o Win2k con HT abilitato? No perche' altrimenti non installa il supporto al bi-processore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non ho installato io XP...
Quindi se XP non è stato installato con il P4-2800C ma con un altro processore non posso vedere i due processori tramite HT?
Acciderba! Kab00m, potrebbe essere davvero così? Il mio PC è rientrato in negozio a pochi gg. dall'aquisto perchè era instabile... e il problema era proprio la CPU bacata... (che mi è stata prontamente sostituita). L'installazione di XP mi sembra sia stata rifatta con un P4 senza HT (i 2800 non erano subito disponibili e il mio rivenditore, per non perdere tempo, ha portato avanti i lavori...). Il PC mi è stato restituito solo dopo che all'ultimo gli è arrivata un'altra partita di P4 col bus a 800MHz... Allora probabilmente è così. Ne sei sicuro? Kab00m: non è che poi formatto tutto e il problema non era quello, vero? Grazie mille! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: non ho installato io XP...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Roma
|
Re: non ho installato io XP...
Quote:
anche io su una p4pe ho installato con ht disabilitato eppure quando l'ho abilitato tutto funzionava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vabbe.. non mi resta che provare.
Ok.
Ho deciso: farò un tentativo... Con calma. Vi faro sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
suggerimento: prima di formattare tutto potresti provare la reinstallazione di XP
![]() a un certo punto del setup vedi "... , RIPARA , formatta , ecc " con ripara win si reinstalla riscrivendo i file i sistema e il registro... se non va così puoi sempre formattare dopo ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Fermi un secondo, che win xp hai? se hai l'home edition non ti vedrà mai 2 processori. Devi avere il professional. Il supporto a due cpu è stato tolto dall'home edition.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda la mia versione, ho letto da qualche parte che WinXP Pro e Win2k installano il supporto ai due processori solo se li trovano sin dall'inizio dell'installazione (essendo un Kernel differente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
XP pro...
L'XP è il pro.
Proverò con il reinstall e poi solo se non funzionerà passerò alla formatazione.. Tank's! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: XP pro...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sto chiedendo un pò in giro ma...
non ho amici/amiche troppo "smanettoni"...
Comunque bella idea. Sarei più tranquilla se reinstallassi il sistema come serve a me (ossia con i due Maxtor in RAID0..) per essere sicura che funzioni bene... Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.