|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
recupero hard disk................?????
recupero hard disk................?????
un mio amico mi ha detto con i strumenti tradizionali e' impossibile recuperarlo (avete per caso qualche ultima idea in extremis), cmq mi serve sapere qualche url o telefono di societa' che non sparono grandissime cifre, che fanno il lavoro di recupero dati hard disk grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
cioè quando un disco è rotto,ste società riescono a recuperare i dati?
azz siccome mi è capitato giusto una settimana fa che il mio maxtor si era sballato il firmware e ilnegoziante non è riuscito ad aggiustarlo...di conseguenza essendo ingaranzia mene ha dato unno nuovo.. io gli ho detto se me lo posso tenere,visto che è inaccessbile.. e lui mi ha detto che gli serve perchè lo deve rimandare alla maxtor per avere unindennizzo... al che io gli ho detto :ma quelli della maxtor potranno accedere ai dati su disco? lui mi ha risposto: NO... miavrà detto una cazzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma lo ha provato davanti a me...
non riesce ada ccedere... il bios non lo riconosce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ci sono ditte che riescono a recuperare dati da hd in condizioni impossibili....basta pagare
![]() Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ok d'accordo....
ma sinceramente pagare per farmi recuperarrre dei divx che in ogni modo possso sempre recperare.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
avevo la stessa situazione alcune sett fa...
vogliono sui 200€ solo per la verifica iniziale. per il resto (un hd da 80 GB pieno) volevano fino a 3600 € per il recupero.. non credo quindi che sia una cosa per gli utenti come noi (con tutto il rispetto...) ma per quelle ditte che hanno dati importanti x l'azienda... no? nn prendetela male ne.. però io ricordo d esserci rimasto male ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() urka! 3600 € per il recupero dati?' te li salvano su cdr in oro zecchino? ![]() in effetti penso che nessuno in questo forum si sia mai rivolto ad aziende di questo tipo per recuperargli dati..... ovviamente ciò che per me è importante non è detto che possa essere importante per gli altri.. per esempio per me era importante il divx di "zoolander" perchè ci avevo messo un giorno a scaricarlo.... mentre per un avvocato è importante quella cartella con la ultima relazione della udienza xxx. se fossi nell'avvocato ci andrei subito da queste aziende,vista la gravità della cosa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e poi non dimentichiamo che bisogna lavorare nelle ormai celebri "CAMERE BIANCHE".. ad ambiente controllato e prive di qualsiasi impurità nell'aria e in ogni altro posto.. quindi polvere0!!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
A me è successo su un quantum 15 gb..Ne ho trovato uno usato dello stesso tipo, ho sostituito la scheda elettronica (sono solo 4 viti..) ed ho recuperato tutto. Per recuperare i tuoi dati puoi farti ridare il vecchio hd e, se è uguale a quello che ti hanno dato in sostituzione, cambiare la scheda.In genere non ci sono fili da dissaldare, al massimo se i contatti non sono a pressione, c'è una piattina... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ricordiamo che è cmq un'operazione difficoltosa ed incerta...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Periferiche di memorizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se il guasto alla scheda l'unica soluzione è cercarne uno uguale e recuperare la scheda..
se il danno è meccanico allora niente da fare a meno di spendere cifre abbastanza inusuali e non avere neanche garanzia di riuscita tra l'altro... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi inquesto caso era la scheda che dici te ad esseresi fottuta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ma è proprio necessaria sta camera bianca?
voglio dire.. se uno provasse per i cavoli suoi... tra un panino e una birra... stando attenti alle briciole...? ![]() ![]() ![]() no ok a parte gli scherzi... per sostituire la scheda devo utilizzare x forza un luogo asettico sterile e quant'altro??? ciao Ale
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La scheda la sostituisci come vuoi (basta che non ci rovesci sopra la Coca Cola, che è corrosiva
![]() E' per aprire il disco che servono determinate accortezze (operazione sconsigliata se non si vuole immediatamente condannare il disco a morte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
usare control???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che scame che sono... vuol dire che se piglia luce muore come una pellicola fotografica??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
No, non si rovina con la luce ma con i granelli microscopici di polvere che ci sono negli ambienti comuni: per la testina un granello di polvere è come una montagna per un aereo....... La testina "decolla" quando i piatti si mettono in rotazione ed "atterra" quando spegni il pc. Pensa che a volte l'mtbf (tempo medio di guasto) viene dato non in funzione delle ore di funzionamento ma in base al numero di accensioni-spegnimenti. questo per far capire come è delicata la testina di un hd. Dove vengono prodotti l'atmosfera è controlata (in pratica c'è una pressione maggiore di quella esterna) proprio per evitare la polvere ! Chi ci lavora deve usare più acortezze di un chirurgo in sala operatoria.... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok allora è meglio che sto ferma...
anche perchè ieri notte sono riuscita a recuperare il disco con getdataback!!! sono + che felice!!! adesso anche xp mi ha riconosciuto il disco... piccolo particolare... avendo su un win95 ovviamente non mi mostra i files... ma adesso boottto da quello e mi riprendo il mio romanzo!!!!! (è x quello che lotto senza sosta...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.