|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pove del Grappa
|
Grandissimi problemi con KT400 & GeForce MX440 SE
Ne ho le scatole piene.
Mi sono comprato il pc nuovo per poter usare in tutta tranquillità linux e invece scopro che funziona meglio su un portatile della prima guerra mondiale con grandissimi problemi si Hardware. Il pc novo è: Altlon XP 2600+ 1 Gb RAM DDR ASUS A7V8X come scheda madre con KT400 GeForece4 MX440 SE 128 DDR Masterizzatore LG 52X (che tra l'altro masterizza solo CD dati e non CD audio) Lettore DVD Scheda di rete del cavolo, ma non mi ha mai dato problemi Modem ISDN Asuscom CCD (HFC o come cavolo si scrive) Ecco, da questa mattina il PC si è bloccato 5 volte (in un'ora)!! Non ce la faccio più! Distribuzione: SuSE linux 8.1 con gli ultimi aggiornamenti Neanche con la mandrake 8.1 il sistema riesce non crashare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
RAM BACATA ?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pove del Grappa
|
no... scheda video mal-supportata.
infatti l'ho appena sostituita con un'altro modello (savage) e il SO regge tranquillamente.. maledetta nVidia! e si che avevo anche scaricato gli utlimi aggiornamenti dei driver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
E' la prima volta che sento che una nVidia dà problemi su Linux. E' il produttore che dà il miglior supporto a Linux come schede grafiche. E' strano il tuo problema.
Cmq a me su 4200 e GeForce 2 MX va benissimo. E' sul portatile che invece ha la Radeon Mobility che come alla maggior parte non va ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Ho un pc con kt400 e geffo4mx e va benissimo.
il PC da cui sto scrivendo invece è un p4-600 su 865PE e geffo4mx440 e va alla grende con mdk9.1 . Il tuo problema è un altro.
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me succedeva una cosa simile con una geforge2; era colpa di imporstazioni troppo spinte nel bios (non ricordo quali....)
m |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
KT400 con Ti 4200...tutto fila liscio...
Cmq e' davvero una delle poche volte che sento problemi di scheda Nvidia sotto Linux... Ma non e' che la scheda e' difettosa a livello hw?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
...mah !.... Nvidia a volte è un oggetto misterioso !!!!
C'è stata una versione dei loro driver (la penultima se non ricordo male ) che una volta installati mi impallavano il sistema ad ogni massimizzazione di finestra !!!! .. e non solo il server X ...infatti ctrl+backspace non dava nessun esito....solo il reset !!! il tutto con una geffo2 e kt266a !!! ma la cosa più fastidiosa e che altre persone con la mia stessa configurazione non hanno mai avuto problemi!!!! in ogni caso prima di dare la colpa a nvidia sarebbe il caso di verificare l'eventuale presenza di altri conflitti .... che ne so ...magari spulciando i vari file log in giro per il sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Allora mi associo ...maledetta NVIDIA !!!! : ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
kt400A e geffo 3ti200 e tutto va a meraviglia.. tranne il fb che è in vesa
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non sara' un problema di temperature?
una gf4 440 scalda molto di piu' di una savage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Non è escluso che sia un problema di supporto del chipset kt400.
La Suse ha di default il kernel 2.4.20 che non ha un buon supporto per il kt400, cosa che è stata risolta nel 2.4.21 uscito da pochi giorni. Puoi postare l'output del comando lspci ? (va lanciato da root ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.