Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 21:11   #1
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
-Ot- Importante, per tutti e moderatori in primo luogo.

L'altro giorno vista la noia estiva ho deciso di iniziare a sviluppare un sito utile a me, e a tutti coloro che visitano questo direi bel forum.

Ora, maturando il progetto sono maturate anke le sezioni...direi che ho iniziato a implementare il mio usato, l'usato dell'amico francanna e le mie impressioni sugli utenti con cui ho trattato( me ne ricordo pochi purtroppo, chi ha scambiato con me e nn e' nella lista e' pregato di mandarmi un pvt! )

Ora chiedo a voi, che siete la comunita' di questo forum, e ai mods, che sono l'organo preposto a controllare che il forum funzioni, se tale sito puo' realmente esservi utile , e se si in che modo voi potete aiutarmi e ufficializzarlo.

Non ha il minimo scopo di lucro, niente di niente....e non mi interessa nemmeno gente che conosce php ecc(bene accetta cmq) in quanto deve essere un sito semplice veloce e UTILE.

Per ora ci ho lavorato ben poco, un paio di orette direi complessivamente, pero' se a voi interessa e con il vostro aiuto il progetto puo' ben presto migliorare e assumere le sembianze del sito vero e proprio.

il link e' il seguente http://akuma2.interfree.it/Sito/index.htm

fatemi sapere le vostre impressioni, critiche ecc.

chiedo ai moderatori di vagliare una possibilita' di "ufficializzarlo" e di appoggiarlo, e a coloro che vogliano unirsi a me per aiutarmi a gestirlo , aggiornarlo, o che semplicemente vogliono mettere in vendita il loro materiale di contattarmi in pvt.

Ovviamente spero che nn venga chiuso, a vostra discrezione.

Saluti

Shin

PS: vi chiedo di postare le vostre impressioni, anke negative, ci mancherebbe!
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 09:59   #2
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

nessuna risposta...
Old 22-06-2003, 10:07   #3
Vashello
Member

L'Avatar di Vashello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trani (Bari)
Shin secondo me la tua idea è stata bellissima.
La mia idea:

Ognuno può crearsi un suo sito-vetrina, magari mettendo a disposizione di chi non saprebbe da dove iniziare dei templates, (sarebbe bello del tipo vashello.hwupgrade.it ma non credo che sia fattibile per problemi di hardware e monete). Poi sotto al nostro nick (nei post) si potrebbe aggiungere una iconcina "SHOP" (solo per chi ha creato il suo sito) che ti porta al sito.

Al massimo si potrebbe dedicare una pagina di hw alla lista dei siti-vetrina

La cosa che sarebbe invece carina, sarebbe un sistema di feedback all'interno del forum stesso, ma qui lascio la parola a chi è più esperto di me.

Ciao

PS: naturalmente tutti gli oggetti in vetrina devono essere linkati al rispettivo post di vendita su hwupgrade, non devono intendersi come fuori dal forum come a me sembra il tuo sito Shin
Old 22-06-2003, 10:17   #4
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
era già stat fatta una cosa simile e il sito è stato attaccato
Old 22-06-2003, 10:20   #5
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
scusatemi, forse non ho capito..ma che senso avrebbe avere un mercatino satellite per ogni utente del forum?...cioè sinceramente non capisco l'utilià di un mercatino al di fuori del mercatino di hwupgrade...bellissima come realizzazione la tua..molti altri utenti hanno un loro sito/mercatino...ma non pensi che sia molto più comodo il mercatino di hwupgrade?

pensa se io utente dovessi andare per 3000 e più siti cercando materiale che mi serve.qui almeno con il motore di ricerca trovo tutto...

per come la cedo io è come se io mettessi un annuncio in una bacheca, dove ci scrivo, il mio materiale in vendita sta su un altra bacheca....

non credi sia troppo macchinoso?
Old 22-06-2003, 10:21   #6
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

no io per vendere ad esempio la ps2 ho aperto un post con quel link tutti han guardato gli oggetti in vendita prenotandomeli..pero' in questo modo uno si trova comodo..ha foto, descrizione , prezzo.e poi a mio avviso diventa molto + veloce...ovviamente se uno conclude in hwupgrde si ritira l'oggetto..ma pensa:

mi si rompe l'hd--&gt; mi serve un hd subito

cerco nel sito tutti gli usati..trovo un hd, mando mail o telefono al tipo --&gt;il giorno dopo spedisce

molto + rapido veloce ed efficace.

Per quanto rigurada ognuno la propria pagin credo sarebbe dispersivo.meglio una che racchiude tutti.

cmq up e grazie che almeno rispondi dicendo cio' che pensi!

PS: il feed sul forum eliminato pluriproposto mai passato quindi direi feedback sito..
Old 22-06-2003, 10:23   #7
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "supermario_bros"

era già stat fatta una cosa simile e il sito è stato attaccato
non lo sapevo....

in ogni caso se si decide di farlo chiedo ad un amico con le @@ di hostarmelo almeno come spazio web in casa.ha una decina di pc, un paio di server, adsl aziendale...e vediamo se lo sfondano
Old 22-06-2003, 10:24   #8
Vashello
Member

L'Avatar di Vashello

Quote:
Originally posted by "ShinAkuma"

mi si rompe l'hd--&gt; mi serve un hd subito

cerco nel sito tutti gli usati..trovo un hd, mando mail o telefono al tipo --&gt;il giorno dopo spedisce

molto + rapido veloce ed efficace.
Non sono daccordo, io intendo sito-vetrina ossia linkato direttamente ai post! Così sarebbe UTILE.
Per esempio nel tuo sito c'è il portatile in vendita e c'è la mail per contattare il venditore, credo che questo sia proprio contro HWU.
Poi le trattative su HWU sono tutelate in un qual modo dai Moderattori che in cvaso di problemi intervengono, quindi credo sono piu sicure che non se sfociamo in un mercatino privato.

SI per il sito-vetrina
NO per il sito vendite private
Old 22-06-2003, 10:27   #9
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "Vashello"

Non sono daccordo, io intendo sito-vetrina ossia linkato direttamente ai post! Così sarebbe UTILE.
Per esempio nel tuo sito c'è il portatile in vendita e c'è la mail per contattare il venditore, credo che questo sia proprio contro HWU.
Poi le trattative su HWU sono tutelate in un qual modo dai Moderattori che in cvaso di problemi intervengono, quindi credo sono piu sicure che non se sfociamo in un mercatino privato.

SI per il sito-vetrina
NO per il sito vendite private
era partito come mio personale sito vetrina.

pero' scusa si potrbbe fare anke una sezione non integrata in hw...cioe' oggetti venuti solo la'...bho , a mee anke l'idea di sito vetrina va bene era la mia iniziale idea.(per me, poi per gli amici)
Old 22-06-2003, 10:31   #10
Vashello
Member

L'Avatar di Vashello

Io credo che lìidea migliore sia proprio un sito-vetrina linkato ai post, con tanto di foto e dettagli e cose simili.
Poi un tastino sotto il nick per chi ha la vetrina, che linka al sito stesso.

Sarebbe bello sentire il parere di qualche mod
Old 22-06-2003, 10:32   #11
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "Alessoni"

scusatemi, forse non ho capito..ma che senso avrebbe avere un mercatino satellite per ogni utente del forum?...cioè sinceramente non capisco l'utilià di un mercatino al di fuori del mercatino di hwupgrade...bellissima come realizzazione la tua..molti altri utenti hanno un loro sito/mercatino...ma non pensi che sia molto più comodo il mercatino di hwupgrade?

pensa se io utente dovessi andare per 3000 e più siti cercando materiale che mi serve.qui almeno con il motore di ricerca trovo tutto...

per come la cedo io è come se io mettessi un annuncio in una bacheca, dove ci scrivo, il mio materiale in vendita sta su un altra bacheca....

non credi sia troppo macchinoso?
bha il sito l'avevo ideato inizialmente per me...sai che vendo e compra vari oggetti quindi mi risultava comodo...tipo dovevo vendere che ne so una ps2...e attaccavano a chiedermi modificata? accessori? ecc ec....allora io zum mollo link e li fo stare a cuccia

e a me andrebbe bene anke mettere sotto il link di hwupgrade in cui sono in vendita..facendo girare il sito molta gente nn del forum potrebbe interessarsi all'usato, ecc..
oppure se dovevo proporre uno scambio a qualcuno dicevo:"visita sto sito e vedi se interessa qualcosa"...

non so ale
Old 22-06-2003, 12:03   #12
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Per quanto lodevole sia la tua iniziativa, trovo che sarebbe un po dispersivo... quasi come un clone dell'omonimo mercatino che già utilizziamo.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 12:32   #13
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "czame"

Per quanto lodevole sia la tua iniziativa, trovo che sarebbe un po dispersivo... quasi come un clone dell'omonimo mercatino che già utilizziamo.
bha a me era venuto in mente cosi' tenevo tutto li il mio materiale..io sono il primo a trattare qui e nn sul sito

anke come vetrina appunto...uno andava li' e poi contrattava sul forum
Old 22-06-2003, 13:11   #14
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originally posted by "Vashello"

Io credo che lìidea migliore sia proprio un sito-vetrina linkato ai post, con tanto di foto e dettagli e cose simili.
Poi un tastino sotto il nick per chi ha la vetrina, che linka al sito stesso.

Sarebbe bello sentire il parere di qualche mod
Concordo con Vashello.
Ottima idea cmq
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 13:14   #15
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "MasterMosquiton"

Concordo con Vashello.
Ottima idea cmq
concordo anke io , avevo ragione all'inizio a pensarlo come un sito-vetrina per me..e per tutti coloro che vogliono!

fatemi sapere
Old 22-06-2003, 13:18   #16
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Per i top seller, come i negozi Ebay
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 13:51   #17
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "00Luca"

Per i top seller, come i negozi Ebay

cosa significa luca? ig:
Old 22-06-2003, 13:56   #18
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Su Ebay quelli che vendono l'ira di Dio di roba possono chiedere di avere un negozio Ebay personale, con la vetrina di tuto ciò che vendono e condiizoni paricolari (annunci con immagine in galleria etc.)

Ciao

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 22:02   #19
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Secondo me tutto quello che si potrebbe fare attraverso il tuo sito lo si può fare sul forum e in maniera più comoda.
Poi comunque sul forum,in base a quello che rispondono altri utenti sai come sta andando la vendita,si riesce sempre a trattare un pò sul prezzo,ed è una cosa più aperta.
Sul sito dovresti stare sempre ad aggiungere e rimuovere messaggi di cose che sono già state vendute,insomma una fatica secondo me inutile visto che c'è il nostro caro forum.
Potresti invece realizzare un tuo sito personale con la roba che vendi,compri scambi, e una sezione dedicata agli utenti del forum con cui hai trattato,con commenti che possano essere accessibili a tutti, cioè che tutti possano dire la propria.
Qualcosa del genere, insomma.Se coinvolgi troppi utenti rischi di creare una cosa dispersiva e soprattutto molto laboriosa!
Ciao!
Old 22-06-2003, 22:10   #20
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Quote:
Originally posted by "digital_brain"

Secondo me tutto quello che si potrebbe fare attraverso il tuo sito lo si può fare sul forum e in maniera più comoda.
Poi comunque sul forum,in base a quello che rispondono altri utenti sai come sta andando la vendita,si riesce sempre a trattare un pò sul prezzo,ed è una cosa più aperta.
Sul sito dovresti stare sempre ad aggiungere e rimuovere messaggi di cose che sono già state vendute,insomma una fatica secondo me inutile visto che c'è il nostro caro forum.
Potresti invece realizzare un tuo sito personale con la roba che vendi,compri scambi, e una sezione dedicata agli utenti del forum con cui hai trattato,con commenti che possano essere accessibili a tutti, cioè che tutti possano dire la propria.
Qualcosa del genere, insomma.Se coinvolgi troppi utenti rischi di creare una cosa dispersiva e soprattutto molto laboriosa!
Ciao!
ciao ottime critiche!

cmq io l'ho postato apposta...perche' per me lo sto iniziando a fare questo discorso e lo continuero' a fare..dare un link e' molto comodo e posto gia' l'ultimo prezzo sul sito che posso fare..di meno no..quindi nn si tratta, ed e' giusto cosi'.

Per il resto, bhe, direi che non ho chiesto soldi, niente...quindi l'avrei fatto per sfizio, senza obblighi ovviamente.C'e' gente come me che ha un ampio volume di scambi su vari fronti quindi si trova comodo con una galleria di "immagini" diciamo..con un sito cosi', su cui trovare anke informazioni sugli utenti ecc..cmq per me va bene che rimanga anke solo per me e quei pochi che mi daranno subito l'adesione, mika voglio costringere o cosa...

io propongo, nn mi costa niente, e nn vi costa niente..semplice no?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian