|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
|
Problemi configurazione audio su ECS k7s5a
Con la motherboard in oggetto che monta onboard un chipset audio sis7012 e windows2000 ho
il seguente problema. Premesso che il comp era infetto dal virus lovgate ed è stato orrettamente ripulito (ho usato il fix relativo e ad una scansione approfondita di nav2003 aggiornato non è risultato nulla), dopo il ripristino sono saltate le impostazioni audio. In gestione periferiche la sk. audio è riconosciuta perfettamente e non mi da errori di sorta (nessun punto esclamativo e in proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente), ma in pannello di controllo-->suoni e multimedia-->audio non ho la possibiltà di scegliere nessuna periferica nè di riproduzione nè di registrazione tantomeno una periferica midi (per l'esattezza ho la voce "nessuna periferica disponibile"). Provo a reinstallare i drivers e tutto torna a funzionare come per magia solo che al riavvio successivo TAC ritorna il problema, e così ogni volta Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema? p.s. per la cronoca ho installato il sp3 Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
vai a farti un giretto in BIOS e guarda se non è saltata qualche impostazione lì....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il Bios l'ho già controllato. Tutto nella norma e, per prova, ho anche caricato i settaggi di default...ma nisba.
A "naso" credo che il prob risieda in windows. Cmq i casi spero in qualche aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
prova a reinstallare i driver della scheda audio, penso ci siano driver per quella periferica pur se onboard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si si...il problema è che installando i drivers presenti sul cd tutto torna a funzionare. Sento i suoni e in "suoni-e-multimedia" mi riappaiono le periferiche di riproduzione e registrazione (insomma tutto come era prima) ma quando riavvio windows il problema si ripresenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie per gli aiuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non pigliatemi per pazzo ma la sparo grossa...
dato che in fase di testing l'audio si sente la scheda diciamo che funziona... è quindi più probabilmente un prob di windows... quindi... hai controllato che non si sia azzerato il volume di sistema o che si siano disattiviati midi o quant'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non è una questione di volume in quanto non ho + la possibilità di interagire con il mixer. Ripeto: in gestione periferiche la scheda audio risulta installata correttamente ma in pannello di controllo-->suoni e multimedia-->audio quando ti da la possibilità di scegliere quale dispostivo usare (sia per la riproduzione sia per la registrazione che per il midi) non mi da nessuna periferica selezionabile. E' davvero un mistero!!! Non so + dove sbattere la testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Allora, ti parlo x esperienza xsonale avendo, tra le altre, proprio la tua scheda
![]() 1. Disinstalla la scheda audio, e i relativi driver 2. Riavvia, e disabilita la on borad audio da bios 3. usa un prog di pulizia (easy cleaner, regcleaner...) 4. Riattiva la scheda da bios, e reistalla i driver (da cd allegato alla scheda madre, con la sua routine di installazione). 5. Prega (plug & pray ogni tanto funzia ![]() Se non dovesse funzionare... ![]() mi spiace, a me così è andata a posto ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
si in effetti è proprio una situazione in cui pregare
![]() Comunque consolati perchè è ormai diventato uno standard il problema delle periferiche onboard, se ti può consolare un mio amico è andato avanti 6 mesi con un modo avente onboard sia la scheda audio che la LAN e comica delle comiche se sentiva la musica non poteva connettersi a Internet, se si collegava a Internet via LAN non poteva ascoltare la musica.... il perchè? bohhhh.. nemmeno chi gli ha venduto il computer dopo 1800 prove l'ha capito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Si beh, in effetti è incredibile: chi costruisce le mobo non si rende conto di crearsi da solo conflitti hawrdware!!!
![]() Bah, speriamo si risolva il tutto... ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
x Dardalo
Proverò come hai detto. Sembra abbastanza buona come soluzione, winzozz permettendo! Tnx a lot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.