Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 20:00   #1
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Problemi configurazione audio su ECS k7s5a

Con la motherboard in oggetto che monta onboard un chipset audio sis7012 e windows2000 ho
il seguente problema.
Premesso che il comp era infetto dal virus lovgate ed è stato orrettamente ripulito (ho usato il fix relativo e ad una scansione approfondita di nav2003 aggiornato non è risultato nulla), dopo il ripristino sono saltate le impostazioni audio. In gestione periferiche la sk. audio è riconosciuta perfettamente e non mi da errori di sorta (nessun punto esclamativo e in proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente), ma in pannello di controllo-->suoni e multimedia-->audio non ho la possibiltà di scegliere nessuna periferica nè di riproduzione nè di registrazione tantomeno una periferica midi (per l'esattezza ho la voce "nessuna periferica disponibile").
Provo a reinstallare i drivers e tutto torna a funzionare come per magia solo che al riavvio successivo TAC ritorna il problema, e così ogni volta
Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?

p.s. per la cronoca ho installato il sp3

Grazie mille
another1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:53   #2
Roby76
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
vai a farti un giretto in BIOS e guarda se non è saltata qualche impostazione lì....
Roby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:56   #3
another1
Member

Il Bios l'ho già controllato. Tutto nella norma e, per prova, ho anche caricato i settaggi di default...ma nisba.
A "naso" credo che il prob risieda in windows.
Cmq i casi spero in qualche aiuto.
Old 24-06-2003, 20:58   #4
Roby76
Member

prova a reinstallare i driver della scheda audio, penso ci siano driver per quella periferica pur se onboard...
Old 24-06-2003, 21:04   #5
another1
Member

Si si...il problema è che installando i drivers presenti sul cd tutto torna a funzionare. Sento i suoni e in "suoni-e-multimedia" mi riappaiono le periferiche di riproduzione e registrazione (insomma tutto come era prima) ma quando riavvio windows il problema si ripresenta.
Old 24-06-2003, 21:06   #6
Roby76
Member

Quote:
Originally posted by "another1"

Si si...il problema è che installando i drivers presenti sul cd tutto torna a funzionare. Sento i suoni e in "suoni-e-multimedia" mi riappaiono le periferiche di riproduzione e registrazione (insomma tutto come era prima) ma quando riavvio windows il problema si ripresenta.
scarica da internet dei driver più aggiornati che sicuramente ci sono e se ancora lo fa allora me sa che son dolori bisogna proprio rimboccarsi le maniche e ragionare....
Old 24-06-2003, 21:24   #7
another1
Member

Quote:
Originally posted by "Roby76"

scarica da internet dei driver più aggiornati che sicuramente ci sono e se ancora lo fa allora me sa che son dolori bisogna proprio rimboccarsi le maniche e ragionare....
Mmmm...diciamo che il problema si presenta lo stesso (è su un computer non mio quindi vorrei andare a colpo sicuro) cosa dovrei incominciare a vedere? Qualche idea?
Grazie per gli aiuti
Old 24-06-2003, 21:26   #8
Roby76
Member

non pigliatemi per pazzo ma la sparo grossa...

dato che in fase di testing l'audio si sente la scheda diciamo che funziona... è quindi più probabilmente un prob di windows... quindi... hai controllato che non si sia azzerato il volume di sistema o che si siano disattiviati midi o quant'altro?
Old 24-06-2003, 22:55   #9
another1
Member

Quote:
Originally posted by "Roby76"

non pigliatemi per pazzo ma la sparo grossa...

dato che in fase di testing l'audio si sente la scheda diciamo che funziona... è quindi più probabilmente un prob di windows... quindi... hai controllato che non si sia azzerato il volume di sistema o che si siano disattiviati midi o quant'altro?
Ogni aiuto è ben gradito!!!
Purtroppo non è una questione di volume in quanto non ho + la possibilità di interagire con il mixer.
Ripeto: in gestione periferiche la scheda audio risulta installata correttamente ma in pannello di controllo-->suoni e multimedia-->audio quando ti da la possibilità di scegliere quale dispostivo usare (sia per la riproduzione sia per la registrazione che per il midi) non mi da nessuna periferica selezionabile. E' davvero un mistero!!! Non so + dove sbattere la testa.
Old 25-06-2003, 00:25   #10
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Allora, ti parlo x esperienza xsonale avendo, tra le altre, proprio la tua scheda

1. Disinstalla la scheda audio, e i relativi driver
2. Riavvia, e disabilita la on borad audio da bios
3. usa un prog di pulizia (easy cleaner, regcleaner...)
4. Riattiva la scheda da bios, e reistalla i driver (da cd allegato alla scheda madre, con la sua routine di installazione).
5. Prega (plug & pray ogni tanto funzia )

Se non dovesse funzionare...
mi spiace, a me così è andata a posto

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 05:03   #11
Roby76
Member

si in effetti è proprio una situazione in cui pregare
Comunque consolati perchè è ormai diventato uno standard il problema delle periferiche onboard, se ti può consolare un mio amico è andato avanti 6 mesi con un modo avente onboard sia la scheda audio che la LAN e comica delle comiche se sentiva la musica non poteva connettersi a Internet, se si collegava a Internet via LAN non poteva ascoltare la musica.... il perchè? bohhhh.. nemmeno chi gli ha venduto il computer dopo 1800 prove l'ha capito.
Old 25-06-2003, 10:19   #12
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Si beh, in effetti è incredibile: chi costruisce le mobo non si rende conto di crearsi da solo conflitti hawrdware!!!

Bah, speriamo si risolva il tutto...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 11:32   #13
another1
Member

x Dardalo

Proverò come hai detto. Sembra abbastanza buona come soluzione, winzozz permettendo!
Tnx a lot
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian