|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
|
I mie voltaggi fanno pena cosa ne pensate???Cambio Ali??
Questa è la mia configurazione:
Case XASER III con 7 ventole 1 Neon più Neon per luce scritta Thermaltake 1 Hardcano 2 Hd (1 5400 RPM ed 1 7200 RPM) 1 DVD 1 Masterizzatore Scheda MSI Kt3 Ultra 2 con TB 2200 Xp step A Scheda Video, SCheda SCSI, Scheda di Rete Scheda TV ALimentatore Q-Tec 400 Watt I voltaggi indicati dal programma di monitoraggio della mia scheda madre ed in uscita dal Ali sono: Quello da 3,3 siamo a 3,23 mai più alto Quello da 5 siamo a 5,05 costanti Quello da 12 e qui mi sa che siamo male 11,52, 11,56 quando va bene Secondo me siamo al limite manon mi intendo molto anche perchè mi sa che se attacco ancora qualcosa alle prese da 12 Volt mi salta tutto, pensate che debba comprarmi un nuovo alimentatore e se si cosa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
mi sembra basso il voltaggio dei +12... Finchè ti regge cmq non vedo perchè tu debba cambiarlo... cmq se attacchi qualcos'altro, fai attenzione che non si spenga la ventola del cpu
![]() Ps. Se devi cambiare, Enermax o Antec
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti mi si è spenta la ventola della cpu e credevo fosse ormai giunto al termine poi ho provato ad attaccare un altra ventola sull'uscita della scheda madre cpu fan ed è partita quindi ho detto si sarà fritta bruciata o morta la ventola infatti cambiata la ventola e tutto è ok, certo che si ferma questa perchè e collegata llamobo e quindi risente prima, mi sa che sarà bene cambiare ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
libero di cambiare ali ma butti via soldi..
quei valori rilevati dalla mobo lasciali perdere sui 12v da mbm5 scendo anche a 11v.. col tester da molex sono abbondantemente sopra i 12v ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Be se non serve non lo prendo di certo.
Un altra cosa ho notato che quando muovo il mouse ma in generale quando funzina l'HDD il neon tende a fare dei piccoli lampeggi, inoltre sento nello stesso istante un fruscio di sottofondo dalle casse, che ci sia qualcosa vicino al neon che gli rompe le balle
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
mmm sinceramente non lo so.. il problema delle casse mi porterebbe ad escludere un problema di alimentazione.. bho.. fai qualche prova.. che ne so stacca il neon e vedi se il fruscio si sente ancora almeno sai chi e' il colpevole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
forse ho capito e stasera provo che ieri era tardi infatti ho collegato l'alimentazione del neon con lo stesso cavo che alimenta l' HD e forse questo gli crea qualche disturbo sulla tensione, proverò ad unirlo direttamente all' Ali o ad un CD che si usa decisamente meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.